Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 15:34 
Non connesso

mah .. nn so che dirti, si vede che devo avere preso una moto con un mono ottimo e nn scadente, io peso 87 kg però , le buche di solito le evito......e viaggio solo
ma botte nella schiena nn mi pare.
rsvsteve ha scritto:
svarzi ha scritto:
Guidandola...... :rincorr sulla Muraglia, Mandrioli, sulla Colla, Badia prataglia ...ti bastano? Ripeto nel caso tu nn lo avessi capito... viaggio solo con poco peso!!
PS quelli citati sono tutti passi romagnoli....

ciò che può andare bene x te non è detto che vada bene per un'altra persona.
Per il mio metro di giudizio il mono originale della V85 (che ho guidato tante volte) è semplicemente scadente, e se io avessi una V85 lo butterei subito nel bidone del ferro per metterci qualcosa di migliore e soprattutto di più regolabile.
Se poi a te va bene prendere una botta nella schiena ad ogni buca è chiaro che puoi evitare di cambiarlo, ma in ogni caso un miglioramento della qualità delle sospensioni è un upgrade oggettivo del mezzo, e questo ne incrementa il valore.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 15:36 
Non connesso

se devo essere sincero, nn ricordo se lo scritto, solo nella Gs 800 ho cambiato molla mono e molle forche con Hyperpro.................quelle ben che era scadenti, forca che a frenata andava a pacco e mono pietoso, pur trattandosi di una marca blasonata com BMW!!!!!!!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 15:38 
Non connesso

ma io son sicuro che il giorno che dovessi mettere sotto un mono migliore, sicuramente noterei la differenza, ma per ora in curva curvo, sulle buche non sono ancora morto, e sui dossi anche, mi pare si esageri ogni tanto, senza nulla togliere alle ottime soluzioni alternative presenti eh

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 16:58 
Non connesso

svarzi ha scritto:
Air fender mi dicono che è meglio per chi ha problemi di culo/prostata,

Vabbé, è arrivato un altro che capisce tutto lui, sa andare in moto solo lui, ha girato il mondo in moto solo lui e tutti gli altri sono pippe.
Noi son 15 anni che scriviamo qui dentro e
stavamo aspettando te per imparare qualcosa.

Forse non capisco una cippa perché ho fatto poche volte le impegnative strade dell'appennino Emiliano. Devo assolutamente cambiare compagni di viaggio

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:09 
Non connesso

guarda che la mia citazione del culo/prostata nn era x offendere qualcuno, lo scritto perchè mi è stato riferito cosi anche per altri sistemi, io a te nn voglio insegnarti proprio nulla e se ti senti offeso ti chiedo scusa, ma nn era scritto per qul motivo, anzi...
ps nn confondere Emilia con Romagna, son due cose diverse, i passi sono in Romagna.

Stelvioblack ha scritto:
svarzi ha scritto:

Vabbé, è arrivato un altro che capisce tutto lui, sa andare in moto solo lui, ha girato il mondo in moto solo lui e tutti gli altri sono pippe.

Forse non capisco una cippa perché ho fatto poche volte le impegnative strade dell'appennino Emiliano. Devo assolutamente cambiare compagni di viaggio

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:14 
Non connesso

qui ne parlano meglio....
http://quellidellelica.com/vbforums/sho ... p?t=469036
Stelvioblack ha scritto:
svarzi ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:16 
Non connesso

L'indifferenza è la vendetta che il mondo si prende sui mediocri.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:40 
Non connesso

Personalmente ho fatto 95ooo km con la mia Stelvio e sia io che mia moglie la consideriamo molto comoda, ma non avevamo paragoni se non quello con la mia vecchia honda CX500 :cuore1
Poi un mesetto fa sono venuto a Ravenna a provare la tuareg e....ho scoperto un altro mondo: passava sulle buche con una morbidezza a me sconosciuta. Quindi è possibile viaggiare meglio! Non mi interessa tirare e non ne sono capace, ma se posso stare più comodo semplicemente cambiando il mono ... perché no?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:44 
Non connesso

migliora la comodita' l'air tender ma soprattutto migliora la guida.
se hai un problema di coccige o prostata ovviamente qualsiasi cosa che migliora l'assorbimento e' benvenuta.
ma non esiste associazione diretta.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:54 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
migliora la comodita' l'air tender ma soprattutto migliora la guida.
se hai un problema di coccige o prostata ovviamente qualsiasi cosa che migliora l'assorbimento e' benvenuta.
ma non esiste associazione diretta.

Vuoi dirmi che l'air tender non è dispositivo medico consigliato da 9 proctologi su 10? Ne sono scioccato...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:59 
Non connesso

potresti aver ragione ma io potrei non aver torto...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 18:09 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
potresti aver ragione ma io potrei non aver torto...

Il mondo è bello perchè è vario :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 18:14 
Non connesso

Da Gabriele F.G Moto?
igi ha scritto:
Personalmente ho fatto 95ooo km con la mia Stelvio e sia io che mia moglie la consideriamo molto comoda, ma non avevamo paragoni se non quello con la mia vecchia honda CX500 :cuore1
Poi un mesetto fa sono venuto a Ravenna a provare la tuareg e....ho scoperto un altro mondo: passava sulle buche con una morbidezza a me sconosciuta. Quindi è possibile viaggiare meglio! Non mi interessa tirare e non ne sono capace, ma se posso stare più comodo semplicemente cambiando il mono ... perché no?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 19:12 
Non connesso

Esatto, non ci ero mai andato, un po' rumagnolazz, ma bravo, mi ha fatto un buon tagliando.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 19:19 
Non connesso

Brevvvvv

quote="igi"]Esatto, non ci ero mai andato, un po' rumagnolazz, ma bravo, mi ha fatto un buon tagliando.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk[/quote]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 20:15 
Non connesso

Ma che relazione hai con la ca de ven che vedo nella tua firma?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 1:49 
Non connesso

Buon Salve a tutti.

Grazie delle vostre risposte e dei vostri commenti, che ho letto tutti con interesse e rispetto.
Mi sento un po’ responsabile se vi siete, virtualmente, battibeccati.
Ho capito che tra alcuni di voi c’è della goliardia, tra altri, non si evince.

Avevo dato per scontato sia in caso di acquisto di una v85 che di una Stelvio l’esborso in favore di un ammortizzatore più performante, perché:

- Non ho delle particolari doti funamboliche;

- La mia zavorrino soffre di … ehm .. ritenzione idrica;

- Senza disturbare i valichi Romagnoli, a Roma, modestamente, abbiamo delle strade che in confronto quelle attuali di Kiev, sembrano tavoli da bigliardo.

Piuttosto la mia impreparazione mi aveva portato ad orientarmi verso un Olhins.

Quello che mi lasciava perplesso, è il perché un proprietario che investe denaro nel migliorare un mezzo con optional, un po’ meno comuni, come la rimappatura della centralina(per di più dalla premiata ditta Guareschi), che normalmente non trovo nelle descrizioni di altri annunci, si orienti alla vendita del mezzo con un prezzo che trovo fin troppo competitivo, facendo un minimo di sinossi con altre proposte similari.

Certo la via più facile è parlare con il proprietario, però è un po’ come chiedere all’oste se il vino è buono.

Aggiungo che a Roma è complicato ma non difficile provare una V85, ma è davvero improbabile riuscire a trovare una Stelvio, per valutare anche la manovrabilità da fermo.

Chiedo ancora, a chi è sceso da una Stelvio in favore di una v85, se è stato deluso dall’avantreno di quest’ultima.
Nelle varie prove e recensioni sul web ho sempre trovato l’avantreno della Stelvio descritto come un grosso punto di forza di questa moto.

Mentre invece ci sono pareri totalmente discordanti in merito al cambio/frizione sempre della Stelvio.
Chi dice che è “ un burro” chi invece parla “di ferro da stiro”.
Vero è che molti si lamentano, per contratto, dalla nascita.

Vi saluto e vi ringrazio,
Abbasso la Roma,
Abbasso la Lazio.

LuiGigi

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 6:38 
Non connesso

E428 ha scritto:
Buon Salve a tutti.

Grazie delle vostre risposte e dei vostri commenti, che ho letto tutti con interesse e rispetto.
Mi sento un po’ responsabile se vi siete, virtualmente, battibeccati.
Ho capito che tra alcuni di voi c’è della goliardia, tra altri, non si evince.

Avevo dato per scontato sia in caso di acquisto di una v85 che di una Stelvio l’esborso in favore di un ammortizzatore più performante, perché:

- Non ho delle particolari doti funamboliche;

- La mia zavorrino soffre di … ehm .. ritenzione idrica;

- Senza disturbare i valichi Romagnoli, a Roma, modestamente, abbiamo delle strade che in confronto quelle attuali di Kiev, sembrano tavoli da bigliardo.

Piuttosto la mia impreparazione mi aveva portato ad orientarmi verso un Olhins.

Quello che mi lasciava perplesso, è il perché un proprietario che investe denaro nel migliorare un mezzo con optional, un po’ meno comuni, come la rimappatura della centralina(per di più dalla premiata ditta Guareschi), che normalmente non trovo nelle descrizioni di altri annunci, si orienti alla vendita del mezzo con un prezzo che trovo fin troppo competitivo, facendo un minimo di sinossi con altre proposte similari.

Certo la via più facile è parlare con il proprietario, però è un po’ come chiedere all’oste se il vino è buono.

Aggiungo che a Roma è complicato ma non difficile provare una V85, ma è davvero improbabile riuscire a trovare una Stelvio, per valutare anche la manovrabilità da fermo.

Chiedo ancora, a chi è sceso da una Stelvio in favore di una v85, se è stato deluso dall’avantreno di quest’ultima.
Nelle varie prove e recensioni sul web ho sempre trovato l’avantreno della Stelvio descritto come un grosso punto di forza di questa moto.

Mentre invece ci sono pareri totalmente discordanti in merito al cambio/frizione sempre della Stelvio.
Chi dice che è “ un burro” chi invece parla “di ferro da stiro”.
Vero è che molti si lamentano, per contratto, dalla nascita.

Vi saluto e vi ringrazio,
Abbasso la Roma,
Abbasso la Lazio.

LuiGigi

Essendo uno che è sceso da ben due Stelvio prima di salire sulla V85 mi sento chiamato in causa.
Anche sulla mia ho messo l' ohlins posteriore, perché il mono originale è davvero poca cosa e a 8k km ha iniziato a cigolare sinistramente per un problema di lubrificazione da tutti riscontrato. Poi il giallo dà un tono in più alla moto.
La Stelvio aveva un avantreno granitico, vero. Ma senza, visto il peso, ad ogni curva si sarebbe ribaltata. Diciamo che hanno fatto di necessità virtù. Ma la V85 è allo stesso modo bella sicura in piega.
Frizione: quella della Stelvio idraulica e dura, soprattutto nel prima versione, poi è migliorata, ma niente a che vedere con quella della V85.
Sui consumi si passa dai 16 per litro ai 20.
Diciamo che la V85 è una buona moto dei giorni nostri, la Stelvio, da tutti noi amata immensamente, una bella ( perché bella lo è veramente ) di 15 anni fa.
Non rimpiango le Stelvio, le ricordo con tenerezza. V85 tutta la vita.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di valgrana il ven 6 mag 2022, 7:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 7:31 
Non connesso

Anche io ho avuto due Stelvio e quoto al 100% valgrana oltre al consumo di carburante mettici anche meno gomme freni e tagliandi.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 8:55 
Non connesso

Caro Pendolino (lo so che hai un' altro nick ferroviaro ma questo è più semplice) non posso che quotare quanto detto qui sopra circa le differenze fra Stelvio e V85.
Sono 2 moto talmente differenti che quasi non ce le vedo a confrontarle. La Stelvio ha a mio parere il suo difetto più invalidante nel peso, che in città, in 2 e nell' uso quotidiano rende tutto più macchinoso.
Giudice massimo può essere solo il budget che hai previsto perché su altri aspetti non c' è storia. Certo la Stelvio é più comoda e potente ma per il resto....
PS siamo vicini e magari ti avremmo fatto provare sia la V85 che la Stelvio per un confronto diretto e immediato ma se non cancelli "quella frase sulla ROMA" non se ne parla nemmeno.
:risata

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 9:00 
Non connesso

E428 ha scritto:

LuiGigi

come dicevo il proprietario è un mio amico, competente e appassionato, al quale semplicemente ogni 2 anni piace cambiare moto...nulla di strano.
Il prezzo è giusto secondo me (comunque non è un problema perchè mi risulta l'abbia già venduta)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 9:26 
Non connesso

Buongiorno ragazzi, se ieri sono stato un coglioooneeeeeeeeeeee, vi chiedo scusa! ognuno gustamente ha la propria vita, le proprie esigenze e il proprio stile di vivere la moto, io non sono nessuno per dire quello che uno deve fare sulla moto , volevo inculcarvi il mio sapere ma voi sapete già tanto ( okkio alle consonanti ..sono importanti :)) )
Sono solo un motociclista che quando parte vuole almeno fare 400 km di pieghe, magari ingarellarmi e divertirmi, infatti miei compagni di merende mi chiamo DURACELL perchè
nn scenderei mai, ma ahimè........nn sempre si può, comunque rinnovo le mie sincere scuse e cerchiamo di scrivere di meno e fare più km.
Buona giornata
Pietro

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 9:29 
Non connesso

Bene Svarzi. Una giornata storta capita tutti... pensa a CP..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 9:37 
Non connesso

svarzi ha scritto:
Buongiorno ragazzi, se ieri sono stato un coglioooneeeeeeeeeeee, vi chiedo scusa! ognuno gustamente ha la propria vita, le proprie esigenze e il proprio stile di vivere la moto, io non sono nessuno per dire quello che uno deve fare sulla moto , volevo inculcarvi il mio sapere ma voi sapete già tanto ( okkio alle consonanti ..sono importanti :)) )
Sono solo un motociclista che quando parte vuole almeno fare 400 km di pieghe, magari ingarellarmi e divertirmi, infatti miei compagni di merende mi chiamo DURACELL perchè
nn scenderei mai, ma ahimè........nn sempre si può, comunque rinnovo le mie sincere scuse e cerchiamo di scrivere di meno e fare più km.
Buona giornata
Pietro

io sono nuovo del forum e non mi sarei mai permesso ma in effetti ieri sembravi davvero con la luna storta eh ;) ;)

invece per quanto riguarda il confronto stelvio/v85 dal mio piccolo non posso che confermare quanto già detto, in effetti la Stelviona è tanta roba ma oltre ad essere un progetto molto più vecchio è sicuramente più impegnativa nell'uso "quotidiano"
La V85 sia in autostrada che nell'uso stradale extraurbano la trovo altrettanto affidabile in curva, anzi in città è decisamente più agile e facile, il peso inferiore (ma direi anche l'età del progetto) si sente tutto sulla nuova V85 che vanta a mio avviso migliori doti ciclistiche nello stretto per così dire.
Il "pif paf" mi sembra più facile, anche se ovviamente non stiamo parlando di moto sportive eh .... cioè non sono delle ducati o ktm da strada ecco.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 9:39 
Non connesso

svarzi ha scritto:
Buona giornata
Pietro

Nessun problema(È quanto ti avrei risposto al messaggio privato,ma non riesco a farlo partire)
400 km anche per me è il minimo sindacale!

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi