Come ti ha giustamente detto Guzzienduromassimo un conto sono i navigatori dedicati (garmin o tomtom che sia) un conto le soluzioni su base smartphone adattate.
Per le prime ti basta comprare il prodotto (anche io mi trovo meglio con Garmin rispetto a Tomtom) e di norma trovi in confezione già qualche soluzione per agganciare il terminale alla moto e alimentarlo.
Per il secondo ti consiglio anche io Quadlock, lo uso da anni prima su Note10+ di Samsung e ora su S21 Ultra e mi trovo davvero bene, a quell punto la scelta del navigatore rimanda alla platea di app presenti nei vari store, da google maps, a TomTom Go (che consiglio per la semplicità d'uso e l'affidabilità, oltre che per il costo davvero contenuto) a Waze gratuito anche se ormai di proprietà di Google ma che regala una grafica differente rispetto a quella di google maps.
Parecchi motoblogger consigliano Osmand, esiste in versione gratuita e a pagamento quindi puoi provarlo senza problemi, ma onestamente non mi è piaciuto molto per quel poco che l'ho provato.
Io sabato mi farò un giretto con degli amici nei colli tra rezzoaglio, berceto, cisa, bratello, cento croci e rientro su spezia e userò di base quello del Mia di Moto Guzzi (così ho le indicazioni di base sul cruscotto velox compresi) e poi mi porto dietro anche il garmin da auto adattato per l'uso sulla moto anche se dubito che lo utilizzerò.
Sicuramente mi piacerebbe prendermi un Garmin Zumo ultima generazione ma onestamente prima ho altre spese a cui punto

Per il supporto ovviamente non posso che consigliare quello di Gimpo che mi pare decisamente, ma decisamente, ben fatto e migliore rispetto a tante cinesate (anche quello della Givi non mi garba per nulla e mi pare troppo piccolo per il compito a cui deve assolvere).
Infine se il quadlock ti sembra caro prova a dare un occhio ai prodotti della Shapeheart sembrano piuttosto furbi e costano decisamente meno, anche se sono a mio avviso meno indicati per i cellulari soprattutto d'estate. Tenere un cell sotto il sole in una busta chiusa d'estate non è la migliore delle soluzioni.