QuarS ha scritto:
Se incappi in professionisti cosi, ben venga. Il problema si pone quando la moto è seguita da chi, anni prima, lucrava sulle mancate manutenzioni agli stessi mezzi in garanzia...ecco, di quelli mi fido poco.
Poi fare la manutenzione a delle forcelle, non è certo roba da geni, perlomeno per chi, si dice ben dotato di manualità e
Si acquistano i giusti ricambi e si leggono i prontuari d'officine del mezzo; non c'è niente di complicato.
Chi non si sente, è giusto che passi la mano..... ad ognuno il suo.
Condivido in pieno QuarS, io me la cavo prevalentemente ad avvitare bulloni, il settore ammortizzatori mi è totalmente sconosciuto.
Non ho nemmeno la finezza nel distinguere un buon assetto da una pessima regolazione, diciamo che sono un poco grezzo nel guidare e normalmente le regolazioni degli ammortizzatori me li fa un mio amico (di pari peso) che si diverte in pista. Ogni volta che prova la mia moto scuote la testa e si mette a girare viti e manopole sino a quanto non la riporta ad un assetto decente.
dalle Ns parti si dice OGNI OFELÈ FA EL SO MESTÈ che tradotto significa "ogni pasticcere (artigiano) faccia il suo mestiere"