Today was the day! Complice il buon @IonRal che ha fornito la location (e la seconda moto su cui operare!) oggi, finalmente, abbiamo installato i nuovi filtri...ma andiamo con ordine:
Tiriamo giù il serbatoio (non so se avevo già detto come fare, per cui, in caso, lo ripeto veloce veloce) togliendo i bulloncini da 8 nascosti dalla plastica intorno al blocchetto di accensione e quello centrale sotto la sella, poi si sconnettono il tubo della benzina (quello con attacco a baionetta) e il tubo di ritorno (?) e il connettore nautico a 4 poli che è quello che porta corrente alla pompa e il segnale del galleggiante; sulla parte frontale del serbatoio, più o meno sotto il blocchetto, una volta inclinatolo in avanti per favorire l'accesso, si stacca il tubo di sfiato...e il serbatoio è libero di essere posato sul tavolo operatorio e spogliato delle plastiche colorate e del tappo di rifornimento
(Ah...mi raccomando...programmate di fare tale operazione mentre siete in riserva...vero Daniè @IonRal ? )
Sotto la ghiera troviamo il corpo pompa immerso e protetto da un collare/guarnizione verde pisello (molta molta molta attenzione durante l'estrazione perché si rischia di forzare il braccetto del galleggiante)
Il filtro è posizionato nella parte alta per cui si deve "scoppiare" il corpo pompa separando prima il connettore dell'alimentazione della pompa (classici fili nero e rosso) e quello che porta il segnale della pista metallica del galleggiante (tagliando la fascetta) coi fili bianco e verde; ci sono anche due viti da togliere sulla staffa metallica che unisce le due parti...
unica nota dolente: la oetiker che fissa sul filtro il tubo che esce dalla pompa va necessariamente rimpiazzata con una classica fascetta metallica a vite (il che mi fa pensare ancora dippiu che non è prevista (inspiegabilmente!!!) la sostituzione di tale componente)
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