Grazie a tutti, oggi ho combinato la prima
Esco di casa, vado in garage per riporre in ordine l'abbigliamento motociclistico estivo, e poi decido di uscire con l'Alp (benzinaio e poi pausa caffè). Stacco il mantenitore di carica, metto la sella, spingo la moto fuori dal box, entro dentro cambio giacca prendo il casco ed i guanti esco fuori accendo la Beta, mentre il motore si scalda indosso casco e guanti; mi guardo intorno, ok tutto pronto per uscire, tiro giù la porta e salgo in moto, qualcosa non mi torna:

ci penso un attimo: LE CHIAVI

Appese ai pantaloni non ci sono, nelle tasche della giacca neanche, dove caspita le ho messe perché ce le avevo altrimenti non sarei potuto entrare
Non ci posso credere, forza dell'abitudine appena entro nel box le metto nel bauletto della Nevada, anche oggi ho fatto così
Mi ritrovo chiuso nella corsia del box
Dopo un attimo, anche più, focalizzo che forse nella tasca della giacca ho il telecomando del cancello elettrico, così è, almeno posso uscire.
Una volta fuori avviso mia moglie e nel cambio d'ora (lei insegna) recupero le sue chiavi e vado a casa a prendere quelle di scorta.
A parte questa perla la Beta nel brevissimo percorso tutto urbano si è comportata bene, leggera ed agile quasi come la vecchia vespa, mi sembrava di essere tornato indietro negli anni
VuDue ha scritto:
Complimenti, deve essere moooolto divertente... 133kg!

Il peso ridotto e la sella bassa sono stati i motivi principali della mia scelta per questa mini enduro.
guzzienduromassimo ha scritto:
l'ho avuta buonissima moto anche su asfalto..
prima cosa toglie quelle gomme senza senso e metti qualcosa di tuttofare ( karoo II, tkc 80, e simili )

Sicuramente a primavera provvederò in tal senso, per adesso la tengo così tanto per adesso la userò per lo più su asfalto per prenderci bene la mano...
valgrana ha scritto:
Hai preso una gran moto. Io ho avuto la sorellina minore 250. Divertimento allo stato puro...
Tutta colpa tua se ho preso questa moto, mi hanno colpito i racconti delle tue avventure con la tua 200 ed ho deciso di emularti