...allora...riapro questo post per dire che ho comperato e montato le lampade che Fabio ( Fabiozan ) ha montato.
Ci ho percorso quasi 2500 km e, a parte un imbranato che ha scambiato la luce bianca per abbagliante acceso, nessuno mi ha lampeggiato...
a differenza delle lampade finto xeno che avevo montato prima ( comunque a luce bianca e per moto, ma a filamento ), queste emettono una luce che è tutta di un' altro pianeta...
si montano in un attimo, senza bisogno di sotterfugi vari e, rispettando la posizione della lampada, hanno lo stesso fascio delle lampade normali.
Ho fatto questa prova :
con moto accesa distanti un tot da una parete verticale, ho posizionato un riferimento, nel mio caso del semplice nastro adesivo, in corrispondenza del fascio di luce emessa dalle lampadine.
Senza muovere la moto, ho sostituito le lampade con quelle a led di Fabio e ho riacceso la moto...la posizione del fascio è la stessa, tanto è vero che non ho fatto alcuna regolazione ed ho tenuto i fari alla stessa altezza di come già li avevo impostati precedentemente.
Uno spettacolo...
La nota dolente è stato il dover adattare le cuffie maggiorate per far stare la ventola di raffreddamento all' interno della stessa...lo scatolino l' ho lasciato fuori...sono letteralmente impazzito...ho provato di tutto, dalle fascette di plastica, al silicone...avendo praticato un taglietto per far passare il cavetto di alimentazione, la cuffia non ne voleva sapere di stare su...ho dovuto usare delle fascette da idraulico, quelle in lamiera con la vite per intenderci, senza stringere troppo, altrimenti saltavano via...comunque sono ancora li e tengono...come lampade, essendo a led, consumano molto meno e non stressano impianto elettrico e batteria ( così mi sono permesso di fare il cavallotto per far funzionare il secondo abbagliante che la mia serie non ha )
...inoltre non ho riscontrato calore nella parte posteriore...ho visto, però, che con la nuova luce si vede di più la polvere e lo sporco che, col passare degli anni, si accumula all' interno dei fari e che andrebbe pulito...ma non so come fare, cioè, andrebbero smontati e lavati internamente, ma io non so come fare...
Finora ho percorso strade di tutti i tipi ( anche trenta metri si sterrato

), da quelle perfette a quelle da asfalto elettorale, e ci ho pure preso la pioggia...che dire, io ne sono veramente soddisfatto...