CorazzataPotemkin ha scritto:
Sono d' accordo, le due così strutturate sarebbero abbastanza diverse da non intralciarsi e con la concreta possibilità di fare della V85 "the new V7".
Non credo che il problema si ponga.. come dice ch_zep se faranno la V100TT sara' tra non meno di 2 anni, sempre che la moda adventure sia ancora in voga e i sessantenni Tenere' non siano diventati 70enni teneroni (un altro motivo che spiega la Mandello).
A quel punto la V85TT probabilmente comincera' a sentire il peso degli anni (non scordiamoci la nuova variante europea Euro5+ che arriva nel 2024) e una sostituta lievemente maggiorata dovra' prendere il suo posto. Sara' solo razionale usare il nuovo motore.
La gamma ampia e' un feticcio del passato. Bisogna cominciare a ragionare a livello di gruppo. Piaccia o no, MG and Aprilia sono ormai gemellate. Chi vuole sportive o enduro andra' di Aprilia, chi preferisce stile e relax andra' di MG. Tra le 2 ci saranno non meno di 4-5 modelli per coprire qualsiasi clientela.
Per gli incontentabili che vogliono la MG da pista o Dakar, fossi in Piaggio farei una partnership ufficiale con un preparatore controcoglionato per produrre modelli a piccolissima serie a prezzi congrui. Vendi 8 moto l'anno hai i conti a posto e tutti contenti.