Eccomi qua, ad attingere nuovamente alla vostra esperienza. Ho alcune giacche e tute in pelle, stivali e guanti tecnici sportivi... in pratica nulla di utilizzabile con la mia amata aquila: tutto materiale che si bagna, scomodo e freddo, molto freddo.
In estate mi è andata bene, l'abbigliamento in tessuto traforato si trova a buon mercato ma adesso per l'invernale sono dolori, grossi. Devo approvvigionarmi per pilota e passeggero: stivaletti, guanti, pantaloni e giacca.
Le uniche esperienze con il tessuto che ho avuto sono indumenti scotland e tucano acquistati per uso scooter urbano o poco più. Oggetti validi per quell'utilizzo ma che non vorrei per farmi un viaggio di 300km e dover foderarmi di quotidiani come facevamo nel secolo scorso. Inoltre, nonostante siano venduti come impermeabili e non siano come un giubbotto di jeans, l'acqua passa... eccome! E dopo il primo lavaggio... a diritto proprio. Ho provato anche degli spray impermeabilizzanti: per due minuti di pioggerella ok, altrimenti meglio lasciar perdere.
Immagino che la cosa sia trasferibile ad altri capi quindi al materiale di cui sopra dovrei aggiungere ghette, pantaloni, giacca e sopraguanti antipioggia.
Dainese scartata perchè non vorrei accendere un mutuo e tra acquisto moto ed accessori devo star basso con le spese: le cassa langue e in famiglia hanno già preparato le valige per sbattermi fuori

Ho visto OJ che si trova a buon mercato ma mi hanno detto che è un po leggerina per invernale.
Non cercherei capi 4 stagioni ma invernale puro perchè con temperature più alte userei l'estivo che ho preso.
Ho visto in negozio Alpinestars Andev V3 della quale mi han parlato bene ed ha prezzo poco superiore ai 200 euro
Mi piacerebbe anche un capo Acerbis visto che ho molto apprezzato i suoi estivi e che è un'azienda italiana. La X-tour mi sembra una gran bella giacca ma costa 300 euro circa, più economica e a buon mercato la discovery safari attorno ai 150 ma ho paura sia un po leggerina.
Per i pantaloni coordinerei con la giacca visto che non ci sono enormi dirrerenze
Consigli? Sono accettate anche collette