stelvio0571 ha scritto:
Scusate se faccio una domanda che può sembrare stupida.... Ma cambiare l'intero impianto di scarico serve a cosa.... Meno calore, cambio sound, miglioramento erogazione potenza, tutte e tre le cose? E in effetti cosa realmente si ottiene? Io vengo dall'esperienza della mia Stelvio che con il cambio terminale non ha ottenuto poi un granché se non la diminuzione drastica del calore .... Il sound così così e sono tornato all'originale... Ora con la v85 vorrei non rifare lo stesso errore ... [emoji848][emoji848][emoji848]
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Essendo una cosa molto soggettiva ciascuno ha le sue buone ragioni per farlo o non farlo.
Le mie, nell'ordine: sound, calore, percezione generale di un motore più "libero".
Non sicuramente per la potenza, anche si guadagnasse il mezzo cavallo sarebbe trascurabile. In generale però è percepibile come il motore giri meglio. Per me è più pieno e senza i buchi che prima avvertivo saltuariamente. Su questo aspetto potrebbe aver inciso maggiormente l'arricchitore che ho montato contemporaneamente.
Ultima, nel senso che quando l'ho fatto ignoravo l'esistenza del problema: limitazione dei battiti in testa.