Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 17:45 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
be' yaya con la v85 hanno creato un esigenza che non c'era.

chi parlava 3\4 anni fa' di una moto semlice tipo transalp raffreddata ad aria 2 valvole con cardano*? nessuno eppure vende..
quindi forse dico forse qualche indizio di un qualcos< di buono c'e'.

Con la V85 hanno fatto un ottimo lavoro.
Ma non hanno creato un esigenza che non c'era, hanno fatto una moto che non c'era.
Per esigenza che non c'era intendo cose tipo la mappa motore custom o altri orpelli pseudo inutili per 99% degli acquirenti che però fanno vendere le moto proprio a quel 99% di utenti, che poi non li useranno mai.
Sicuramente qualcosa di buono c'è e sicuramente hanno centrato una moto dopo averne ciccate 2. Ma tanto di cappello per lo sforzo di togliersi un po di quella polvere che avevano addosso. Ora aspetto di vedere se fanno anche una moto che piace a me perchè di carattere penso sempre che una rondine non fa primavera.
Ma ogni novità è sempre ben accetta. Solo chi fa sbaglia

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 18:02 

YaYaLuca ha scritto:
be' yaya con la v85 hanno creato un esigenza che non c'era.

chi parlava 3\4 anni fa' di una moto semlice tipo transalp raffreddata ad aria 2 valvole con cardano*? nessuno eppure vende..
quindi forse dico forse qualche indizio di un qualcos< di buono c'e'.

Con la V85 hanno fatto un ottimo lavoro.
Ma non hanno creato un esigenza che non c'era, hanno fatto una moto che non c'era.
Per esigenza che non c'era intendo cose tipo la mappa motore custom o altri orpelli pseudo inutili per 99% degli acquirenti che però fanno vendere le moto proprio a quel 99% di utenti, che poi non li useranno mai.
Sicuramente qualcosa di buono c'è e sicuramente hanno centrato una moto dopo averne ciccate 2. Ma tanto di cappello per lo sforzo di togliersi un po di quella polvere che avevano addosso. Ora aspetto di vedere se fanno anche una moto che piace a me perchè di carattere penso sempre che una rondine non fa primavera.
Ma ogni novità è sempre ben accetta. Solo chi fa sbaglia

Concordo con entrambi.
Sempre a proposito della V85tt, il miglior riassunto in assoluto lo fece tempo fa il buon Frenostanco, col quale come sapete non sempre sono d’accordo. Mi pare scrisse testuali parole: “con la V85tt hanno fatto il massimo…con il minimo”. Ancora oggi, dopo 13000km, trovo che sia un buon prodotto …che, sempre come scrive Freno, “potevano fare 15 anni fa”.

La nuova moto? Aspettiamo di vedere la versione definitiva …e se fanno una crossover per prima, hanno perfettamente ragione. Chiedere a Yamaha come stanno vendendo le varie 07 e 09 in tutta Europa…. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 18:09 

A proposito di presentazione/messa in vendita della nuova moto nel 2023, meglio avvisarli che sarà la data del centenario di BMW e che magari per allora qualche novità sarà nell’aria anche a Monaco… credo :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 19:38 

Per chi non ha fb io condivido un pensiero letto ora su world club. Condivido tutto.
Un’azienda sana di mente avrebbe sfruttato un motore già collaudato. Non è che Aprilia non ne abbia di propulsori raffreddati a liquido.
Un’Azienda (notare che stavolta l’iniziale è maiuscola) che fa le cose con cuore e passione implementa nuove tecnologie guardando alla tradizione. Sebbene Guzzi abbia prodotto architetture di ogni tipo, dal monocilindrico a plurifrazionati, c’è una cosa che oggi non può negare al Guzzista: il bicilindrico a V trasversale. E allora tira fuori dal cilindro un motore COMPLETAMENTE NUOVO, un po’ come fece BMW con i boxer raffreddati a liquido e che oggi sono ancora leader nelle vendite in molti paesi europei…Germania e Italia in primis.
Moto Guzzi stringe una mano al futuro e mette le basi per una nuova piattaforma che permetterà la produzione di veicoli al passo con i tempi e, soprattutto, con la concorrenza. Badate bene che quella che vedrete in realtà non è una maxi. Per quella ci sarà tempo. La dovete mettere a paragone con le bicilindriche tra 900 e 1100 cc del mercato. Faccio solo 2 esempi: Africa Twin 1100 102Cv e Multistrada 950 113CV. Le testate giornalistiche la paragoneranno al 1250 BMW sbagliando. Ma questo motore strizzerà un occhio anche verso l’alto non temendo i 125Cv della concorrente in segmento comunque più alto.
Intanto il guzzista medio (e stavolta la “g” minuscola è obbligatoria) sputa sul prodotto dimostrando solo la sua poca competenza. Pensate veramente che con i vecchi bicilindrici ad aria si sarebbe potuto creare moto al passo delle concorrenti rispettando, al tempo stesso, le normative antinquinamento sempre più stringenti?
A conti fatti questa è l’unica strada per sopravvivere ma, ripeto, rispettando comunque un pezzo di storia del motociclismo mondiale, il bicilindrico a V. Questo ha un costo! Enorme! Eppure sarà fatto!
Mi dispiace constatare ancora una volta che il “guzzista medio” non solo critica tutti gli altri marchi ma non ha rispetto neanche per l’Azienda della quale ritiene di essere sostenitore.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 19:39 

PS concordo con che zep che concorda con freno e aggiungo fare il massimo con poco è cosa buona. Yamaha tenere 700 è esattamente questo è anche di più. Risparmiata e ricilata in tutto.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 19:49 
Non connesso

Infatti...chi oggi investe su nuovi motori endotermici dimostra coraggio e capacità...Guzzi, Triumph...chi altro?

Carpe diem

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 19:49 
Non connesso

Per chi non ha fb io condivido un pensiero letto ora su world club. Condivido tutto.
Un’azienda sana di mente avrebbe sfruttato un motore già collaudato. Non è che Aprilia non ne abbia di propulsori raffreddati a liquido.
Un’Azienda (notare che stavolta l’iniziale è maiuscola) che fa le cose con cuore e passione implementa nuove tecnologie guardando alla tradizione. Sebbene Guzzi abbia prodotto architetture di ogni tipo, dal monocilindrico a plurifrazionati, c’è una cosa che oggi non può negare al Guzzista: il bicilindrico a V trasversale. E allora tira fuori dal cilindro un motore COMPLETAMENTE NUOVO, un po’ come fece BMW con i boxer raffreddati a liquido e che oggi sono ancora leader nelle vendite in molti paesi europei…Germania e Italia in primis.
Moto Guzzi stringe una mano al futuro e mette le basi per una nuova piattaforma che permetterà la produzione di veicoli al passo con i tempi e, soprattutto, con la concorrenza. Badate bene che quella che vedrete in realtà non è una maxi. Per quella ci sarà tempo. La dovete mettere a paragone con le bicilindriche tra 900 e 1100 cc del mercato. Faccio solo 2 esempi: Africa Twin 1100 102Cv e Multistrada 950 113CV. Le testate giornalistiche la paragoneranno al 1250 BMW sbagliando. Ma questo motore strizzerà un occhio anche verso l’alto non temendo i 125Cv della concorrente in segmento comunque più alto.
Intanto il guzzista medio (e stavolta la “g” minuscola è obbligatoria) sputa sul prodotto dimostrando solo la sua poca competenza. Pensate veramente che con i vecchi bicilindrici ad aria si sarebbe potuto creare moto al passo delle concorrenti rispettando, al tempo stesso, le normative antinquinamento sempre più stringenti?
A conti fatti questa è l’unica strada per sopravvivere ma, ripeto, rispettando comunque un pezzo di storia del motociclismo mondiale, il bicilindrico a V. Questo ha un costo! Enorme! Eppure sarà fatto!
Mi dispiace constatare ancora una volta che il “guzzista medio” non solo critica tutti gli altri marchi ma non ha rispetto neanche per l’Azienda della quale ritiene di essere sostenitore.

:bravoo :quoto

Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 20:29 
Non connesso

Non sono un estremo fan dei 16 pollici all'anteriore, ma ammetto che una guzzona sportivona di generose dimensioni da guidare col casco sul serbatoio mi potrebbe far venire qualche schiribizzo di passare al mondo 100% asfaltoso (sacrilegiooooooo!).

DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI
Ma se questo è un prototipo, allora con che moto hanno fatto il video di ieri l'altro bloccando la statale che passa davanti a Mandello?

Ultima modifica di frenostanco il ven 27 ago 2021, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 20:35 
Non connesso

Come detto da Max, sarà un motore al pari delle concorrenza in quanto a prestazioni; nessuna nostalgia per i raffreddati ad aria, che comunque rimangono per quegli appassionati, ma questo motore (immagino 4V) sarà molto più d'immagine per MG, e potrà riavvicinare molti più utenti che non V85.
Chissòà se sarà una stradale pura, una versione più stradale della V85, oppure tutte e due le tipologie, comunque qui il motore, ed aggiungo anche il cardano, saranno due pezzi da 90, secondo me.

frenostanco ha scritto:
DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI
Ma se questo è un prototipo tenuto su con stucco ed attack, allora con che moto hanno fatto il video di ieri l'altro bloccando la statale che passa davanti a Mandello?

bella domanda, da fare al Presidente
Se hanno bloccato la strada, forse é perché nessuno doveva vedere il vero modello, così hanno anche già girato il video col drone.

Ultima modifica di Aquila Insubre il ven 27 ago 2021, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 20:52 
Non connesso

Quindi mi viene da pensare che quello nelle foto rubate (non la macquette) è una moto definitiva o quasi, ovvero quella che sarà effettivamente commercializzata. Non si girano gli spot video per dei prototipi...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 21:11 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:
Infatti...chi oggi investe su nuovi motori endotermici dimostra coraggio e capacità...Guzzi, Triumph...chi altro?

Carpe diem

Rimane solo BMW con nuovo 4L e con boxer 1300 e Ducati (V4)...
Comunque brava Piaggio a sviluppare il 660 in linea e questo nuovo V2. In quanto ai vecchi guzzisti....lasciamo perdere ...questa moto deve vendere ai non guzzisti come ha fatto V7 e V85TT...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 21:23 
Non connesso

I cinesi che stanno presentando motori a 1,2,3 e 4 cilindri...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 21:51 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:

Quale sarebbe il BMW 4L? Se intendi il 4 in linea è nato nel 2009...il boxer 1300 si deve ancora vedere (secondo me sarà in parte derivato da quello attuale)...anche il Ducati V4 non è nuovo, ma nasce da quello della Panigale che a sua volta nasce da quello da moto GP, in giro da diversi anni.

Guzzi e Triumph hanno progettato due motori completamente nuovi da foglio bianco..senza contare due gruppi trasmissione a cardano inediti.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 23:14 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:
Parrus74 ha scritto:

Quale sarebbe il BMW 4L? Se intendi il 4 in linea è nato nel 2009...il boxer 1300 si deve ancora vedere (secondo me sarà in parte derivato da quello attuale)...anche il Ducati V4 non è nuovo, ma nasce da quello della Panigale che a sua volta nasce da quello da moto GP, in giro da diversi anni.

Guzzi e Triumph hanno progettato due motori completamente nuovi da foglio bianco..senza contare due gruppi trasmissione a cardano inediti.

Il 4L BMW è stato riprogettato completamente come anche il boxer ha avuto un rinnovamento sostanziale con la fasatura variabile ( pur mantenendo la stessa architettura iconica che è stata mantenuta anche sui.motori Triumph). Il 1300 deve arrivare ma lo farà presto come anche questo nuovo MG. Il rinnovamento dei motori in BMW se devo essere onesto mi pare finananco eccessivo. Il 4v granturismo nasce dal 4v stradale che a sua volta deriva dal motore della moto gp ma e' completamente rivisto in tutte le componenti essenziali ( incluso il desmo con grande scorno dei ducatoidi doc) e credo che la derivazione motogp sia un plus che pochissime case possono vantare. Anche Triumph ha continuamente evoluto il suo tre cilindri e lo ha fatto sempre migliorando i suoi motori che sono ai vertici per fruibilità, ma dire che lei InsIeme a MG ( che ancora non ha lanciato sul mercato nulla, ma solo annunciato) sono le uniche paladine del rinnovamento del motore endotermici mi fa tenerezza.
Tra i motori completamente nuovi ti sei dimenticato anche il 660 in linea di Aprilia, il tre di Yamaha che è stato completamente riprogettato ..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 23:41 
Non connesso

Tornando alla guzzona, se la crossover è ancora alla maquette ma il motore c'è... la butto li: la prima cosa che uscirà è un V100TT (che affiancherà ma non sostituirà almeno fino alla prossima normativa euro 6) e dopo la crossover/sport touring/classic sport o che sarà

Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2021, 0:34 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Quindi mi viene da pensare che quello nelle foto rubate (non la macquette) è una moto definitiva o quasi, ovvero quella che sarà effettivamente commercializzata. Non si girano gli spot video per dei prototipi...

Sul sito di Motociclismo hanno pubblicato anche quella

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2021, 0:54 
Non connesso

Ma come fa ad esserci una moto definitiva o quasi se non è mai stata pizzicata in giro? Fino ad ieri c'era solo qualche rumors e nessuna foto. Possibile che l'abbiano ripetutamente messa in strada senza che nessuno se ne sia accorto? Mi pare incredibile.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2021, 8:01 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
...Il 4L BMW è stato riprogettato...il boxer ha avuto un rinnovamento sostanziale...Il 4v granturismo nasce dal 4v stradale...il 660 in linea di Aprilia...il tre di Yamaha che è stato completamente riprogettato...

Ribadisco, serenamente, che una cosa è partire da un foglio bianco e industrializzare un motore e un cardano nuovi nel 2021, una cosa è modificare qualcosa di esistente.
Il 4L di BMW nasce nel 2009, il boxer nel 2012, il 4V nel 2003, il tre Yamaha nel 2012....l'unico motor(ino) relativamente nuovo è l'Aprilia 660 che comunque sfrutta le termiche del 4V Aprilia del 2009.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2021, 8:29 
Non connesso

Queste foto, questi "si dice", questi "ammiocuggino" sparsi qua e la mi sanno tanto di pastura buttata per noi affamati di novità, eppure mi hanno fatto venire in mente una cosa.
Ricordo male o fu con la splendida RS 1100, una sport tourer appunto, che BMW iniziò una nuova era per la sua produzione dando un taglio considerevole al suo passato e gettando le basi per il futuro che poi si rivelo' più che florido?
Lo so....sognare non costa nulla. :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2021, 11:53 
Non connesso

VuDue ha scritto:
Ma come fa ad esserci una moto definitiva o quasi se non è mai stata pizzicata in giro? Fino ad ieri c'era solo qualche rumors e nessuna foto. Possibile che l'abbiano ripetutamente messa in strada senza che nessuno se ne sia accorto? Mi pare incredibile.

Infatti. E' una cosa di cui si parlava già qualche mese fa all'annuncio dello sviluppo del nuovo motore.

A questo punto mi sembrano credibili le voci che destinano la nuova moto al 2023.
Mi domando come cavolo si fa ad arrivare in ritardo persino all'appuntamento di un centenario... :cry:

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2021, 12:01 

CorazzataPotemkin ha scritto:

Ricordo male o fu con la splendida RS 1100, una sport tourer appunto, che BMW iniziò una nuova era per la sua produzione dando un taglio considerevole al suo passato e gettando le basi per il futuro che poi si rivelo' più che florido?
Lo so....sognare non costa nulla. :smoke01

Ricordi bene. Fine ‘93, inizio ‘94 mi pare. Poi arrivarono GS, R e RT. Visti i numeri, adesso arriva sempre la GS per prima è le altre a seguire.

ps. Caro Ale, complimenti per la tantissima pazienza… :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2021, 12:04 

frenostanco ha scritto:

Mi domando come cavolo si fa ad arrivare in ritardo persino all'appuntamento di un centenario... :cry:

Ottima domanda. Forse ce lo saprà spiegare il marketing oppure il solerte ufficio stampa Piaggio-MG.

ps. non che debbano farlo per forza…

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2021, 12:12 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
...Il 4L BMW è stato riprogettato...il boxer ha avuto un rinnovamento sostanziale...Il 4v granturismo nasce dal 4v stradale...il 660 in linea di Aprilia...il tre di Yamaha che è stato completamente riprogettato...

Ribadisco, serenamente, che una cosa è partire da un foglio bianco e industrializzare un motore e un cardano nuovi nel 2021, una cosa è modificare qualcosa di esistente.
Il 4L di BMW nasce nel 2009, il boxer nel 2012, il 4V nel 2003, il tre Yamaha nel 2012....l'unico motor(ino) relativamente nuovo è l'Aprilia 660 che comunque sfrutta le termiche del 4V Aprilia del 2009.

Ma scusa quale sarebbe il motore Triumph realizzato partendo da 0 con una nuova architettura tecnica?
In attesa del.nuivo V guzzi che arriverà comunque non.prima del boxer 1300 ( sono pronto a scommetterci).

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2021, 12:33 
Non connesso

Questa...motore non derivato dal 1050 ne dal 1200 attuale...completamente nuovo da foglio bianco (presentato quest'anno sulla nuova Speed in versione con catena)...cardano idem...non derivato da quello attuale ma completamente nuovo, con layout adatto al fuoristrada (corsa probabilmente superiore ai 200 mm...unica nel panorama moto)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2021, 14:12 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
…..
Caro Ale, complimenti per la tantissima pazienza… :smoke01

Quoto!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 28  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi