francesco57 ha scritto:
Gico65 ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Come dicevo, finalmente mi sono iscritto! Sono Giuseppe, vivo a Roma, 55 anni, felicissimo possessore di una V85TT euro 5 da marzo!
Da sempre in moto... ho perso il conto! Ma non è la mia prima Guzzi! Appena diciottenne ho avuto una Imola II 4 valvole... Bellissima, ma mi ha fatto penare.... poi tante ducati, una Suzuki V-Storm, una GS 1200 del 2008 (mi sono trovato malissimo!), una FZ8, una honda NC750X... e ora questa meraviglia!
Uso quotidiano casa-lavoro, ma appena posso scappo nel fine settimana (appena riesco a capire come comprimere il file, vi mando qualche foto)...
Sono molto soddisfatto della moto amche se l'avrei preferita un pochino più "alta" al posteriore...infatti ho gia fatto regolare quasi al massimo l'ammortizzatore... anche io come altri avrei preferito un sound più coinvolgente, ma vedrò cosa fare...nel frattempo ho preso un set di valigie laterali hepco & becker c-bow (prezzo ragionevole, telaio poco invasivo quanto sono smontate le borse...per me ottimo acquisto!) e un parabrezza più protettivo (Isotta ma non quello "extra large")...
Tantissimi saluti a tutti!
Giuseppe
COME VEDI UNA CRESCENTE PARTE
di Italiani, distribuiti su tutta la penisola, è collegata da un invisibile filo che si chiama passione, lo ha creato un Signore che si chiamava Carlo Guzzi, cento anni fà, chi lo avrebbe immaginato.....
Dunque, benvenuto nella " cordata ", ora alcuni dettagli sulle tue osservazioni relative a V85TT:
l'altezza da terra, se intendi la distanza tre la parte inferiore della moto ed il terreno, dovrai lavorare in zona AMMORTIZZATORE.
Se, invece, intendi l'altezza della seduta, la sella ALTA COMFORT è più alta di quella di serie, è maggiore lo strato di imbottitura, assai più confortevole, ma molto !
IL parabrezza ora, avevo quello " touring " fornitomi assieme alla moto, ieri l'ho sostituito con ISOTTA ALTA PROTEZIONE che risulta essere più alto di qualche centimetro.
Ottimo prodotto quest'ultimo, maggior spessore del materiale, finiture ottime, non avverto particolari turbolenze.
Per il " sound " della moto, sostituendo il catalizzatore originale con il decatalizzatore Mass 100 celle, la " musica " cambia, senza diventare troppo rumorosa. IL motore si scalda meno, il calore proveniente da sotto, quasi non si avverte, consigliatissimo.
IL terminale di scarico, marmitta, io non l'ho sostituita, non ne ho " sentito " la necessità, è sufficiente il decatalizzatore Mass.
Ci sono altre cosette da fare, non invasive e reversibili, per ora fermiamoci qui.
Buona strada.
francesco57 ha scritto:
Gico65 ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Come dicevo, finalmente mi sono iscritto! Sono Giuseppe, vivo a Roma, 55 anni, felicissimo possessore di una V85TT euro 5 da marzo!
Da sempre in moto... ho perso il conto! Ma non è la mia prima Guzzi! Appena diciottenne ho avuto una Imola II 4 valvole... Bellissima, ma mi ha fatto penare.... poi tante ducati, una Suzuki V-Storm, una GS 1200 del 2008 (mi sono trovato malissimo!), una FZ8, una honda NC750X... e ora questa meraviglia!
Uso quotidiano casa-lavoro, ma appena posso scappo nel fine settimana (appena riesco a capire come comprimere il file, vi mando qualche foto)...
Sono molto soddisfatto della moto amche se l'avrei preferita un pochino più "alta" al posteriore...infatti ho gia fatto regolare quasi al massimo l'ammortizzatore... anche io come altri avrei preferito un sound più coinvolgente, ma vedrò cosa fare...nel frattempo ho preso un set di valigie laterali hepco & becker c-bow (prezzo ragionevole, telaio poco invasivo quanto sono smontate le borse...per me ottimo acquisto!) e un parabrezza più protettivo (Isotta ma non quello "extra large")...
Tantissimi saluti a tutti!
Giuseppe
COME VEDI UNA CRESCENTE PARTE
di Italiani, distribuiti su tutta la penisola, è collegata da un invisibile filo che si chiama passione, lo ha creato un Signore che si chiamava Carlo Guzzi, cento anni fà, chi lo avrebbe immaginato.....
Dunque, benvenuto nella " cordata ", ora alcuni dettagli sulle tue osservazioni relative a V85TT:
l'altezza da terra, se intendi la distanza tre la parte inferiore della moto ed il terreno, dovrai lavorare in zona AMMORTIZZATORE.
Se, invece, intendi l'altezza della seduta, la sella ALTA COMFORT è più alta di quella di serie, è maggiore lo strato di imbottitura, assai più confortevole, ma molto !
IL parabrezza ora, avevo quello " touring " fornitomi assieme alla moto, ieri l'ho sostituito con ISOTTA ALTA PROTEZIONE che risulta essere più alto di qualche centimetro.
Ottimo prodotto quest'ultimo, maggior spessore del materiale, finiture ottime, non avverto particolari turbolenze.
Per il " sound " della moto, sostituendo il catalizzatore originale con il decatalizzatore Mass 100 celle, la " musica " cambia, senza diventare troppo rumorosa. IL motore si scalda meno, il calore proveniente da sotto, quasi non si avverte, consigliatissimo.
IL terminale di scarico, marmitta, io non l'ho sostituita, non ne ho " sentito " la necessità, è sufficiente il decatalizzatore Mass.
Ci sono altre cosette da fare, non invasive e reversibili, per ora fermiamoci qui.
Buona strada.
Se monto il decatalizzatore Mass 100 celle devo adeguare l'elettronica?
Infatti sull'ammortizzatore sono intervenuto...
hai qualche altro suggerimento per piccoli miglioramenti ...
Grazie
CIAO