roby1958 ha scritto:
Hai ragione, "furto" non è la parola corretta
Diciamo solo che mi sembra "caro" , e che in ogni caso dopo anni e anni di manutenzione fatta sempre da me almeno al 95% su diverse tipologie di moto (negli ultimi 20 anni su triumph 3 cilindri tipo speed triple) mi sembra che mettere le mani su una moto tipo V85 sia poco più di un giochetto ...
Addirittura non mi serve più nemmeno l'attrezzo per aprire o rivettare la catena, che meraviglia....
Non c'è nemmeno da svuotare, riempire e spurgare il radiatore dell'acqua, altra meraviglia...
E nemmeno da portarla dal meccanico una volta ogni 50mila km per fargli regolare le valvole, e non perchè fosse particolarmente complicato farlo su una moto con assi a camme in testa e punterie a bicchiere, ma semplicemente perchè procurarsi il set completo di pastigliette calibrate è un po' una follia se non sei un meccanico...
Che razza di problemi possono mai apparire ad una moto dopo due anni, se non la usi come un cane, ed in quel caso forse la garanzia viene comunque esclusa ? Forse pochi o nessuno ?
Ovviamente un tagliando in officina autorizzata costa di più, ma ovviamente loro non stanno li per passatempo, è il loro lavoro, e alla sera quando vanno a casa avranno una famiglia a cui dare da mangiare.......anche tu avrai un lavoro immagino, e credo che anche a te faccia piacere che il tuo lavoro venga pagato adeguatamente.
La garanzia estesa puo essere inutile se tutto ti va bene e la moto non ha problemi seri, ma questo purtroppo non lo si può sapere in anticipo, se cosi fosse giocherei il superenalotto e avrei risolto il problema!