Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BMW 1300 GS in arrivo
MessaggioInviato: lun 28 giu 2021, 19:34 
Non connesso

Pizzicata la nuova GS, ad un primo sguardo sembra un pò KTM ed un pò Multistrada.

A me piaceva il suo stile tipo "tank". Con questo allineamentto ad uno stile meno scorbutico e più soft secondo me perde un pò della sua originalità. Voi che ne pensate?

Allegato:
B_nuova-bmw-r-1300-gs-2023-2.jpg
B_nuova-bmw-r-1300-gs-2023-2.jpg [ 165.92 KiB | Osservato 3225 volte ]

Allegato:
B_nuova-bmw-r-1300-gs-2023-5.jpg
B_nuova-bmw-r-1300-gs-2023-5.jpg [ 110.06 KiB | Osservato 3225 volte ]

https://www.motociclismo.it/nuova-bmw-r ... laio-78889

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW 1300 GS in arrivo
MessaggioInviato: lun 28 giu 2021, 20:20 
Non connesso

Penso che se dovessi propendere per roba di quella cavalleria continuerei a preferire KTM o Ducati a seconda della propensione on/off road

Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 giu 2021, 20:36 

... penso che la moto che ho mi basta e mi avanza...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 giu 2021, 20:45 
Non connesso

Chissà perché hanno messo dei cappucci per nascondere le teste dei cilindri... forse un nuovo sistema d'iniezione?
Comunque il sistema dei gas di scarico sembra di dimensioni assai più compatte di quello attuale nonostante l'euro 5.
Allegato:
B_nuova-bmw-r-1300-gs-2023-11.jpg
B_nuova-bmw-r-1300-gs-2023-11.jpg [ 94.09 KiB | Osservato 3211 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 giu 2021, 23:17 
Non connesso

Il telaio non lo vogliono mostrare, si vede una cover di plastica con il disegno del telaio attuale.
Da notare il mastodontico serbatoione, la sella sembra piccola da quanto é ingombrante.
Chissà che non sia l'inizio del declino della formula: sempre piu potenti, grosse, pesanti e costose. (saranno 25000 euro piu i soliti pacchetti di accessori indispensabili, quindi altri 5000?).
Oggi guardavo la 1250 di un mio collega. Quando l'ha accesa sono partiti due LCD enormi con i vari loghi che apparivano tra effetti speciali: se cerchi bene nella lista degli optional probabilmente c'é anche l'abbonamento per le partite degli europei sul secondo display... Troppa roba.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 0:02 
Non connesso

Concordo.
Peccato che le case italiane non riescano ad inserirsi negli spazi lasciati sguarniti dal GS (e dalla Multistrada, come pure dalla super-KTM) proponendo delle motorozze di grossa cubatura ma decisamente più semplici come dotazioni e manutenzione.
In altre parole, una "semplice" Stelviona col motorone della Norge, come diceva GEM a suo tempo, destinata a tutti i clienti "non-premium". (Magari incrementata di cilindrata e di coppia.)

L'offerta Jap è in tal senso limitata:

- l'africa twin è diventata anche lei tutta piena di gadgets e di elettronica, di "africa" rimane ben poco
- la Kawasaki ADV è una granturismo stradale a tutti gli effetti
- la Suzuki ha rivisitato la sua vecchissima V-Strom ma rimane sempre una stradale
- la Yamaha ci ha rinunciato e punta tutto sulla T700

In questo momento di mercato una Stelviona ed una Tuaregona - senza velleità da GS - ci starebbero tutte.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 0:16 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Concordo.
Peccato che le case italiane non riescano ad inserirsi negli spazi lasciati sguarniti dal GS (e dalla Multistrada, come pure dalla super-KTM) proponendo delle motorozze di grossa cubatura ma decisamente più semplici come dotazioni e manutenzione.
In altre parole, una "semplice" Stelviona col motorone della Norge, come diceva GEM a suo tempo, destinata a tutti i clienti "non-premium". (Magari incrementata di cilindrata e di coppia.)

L'offerta Jap è in tal senso limitata:

- l'africa twin è diventata anche lei tutta piena di gadgets e di elettronica, di "africa" rimane ben poco
- la Kawasaki ADV è una granturismo stradale a tutti gli effetti
- la Suzuki ha rivisitato la sua vecchissima V-Strom ma rimane sempre una stradale
- la Yamaha ci ha rinunciato e punta tutto sulla T700

In questo momento di mercato una Stelviona ed una Tuaregona - senza velleità da GS - ci starebbero tutte.

Basta un 1000 al posto dell' 850 della V85tt, 100 cv e coppia in basso senza appesantirla e complicarla inutilmente.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 0:39 
Non connesso

mi sembra troppo camuffata per discutere di design, quello che lasciano intravedere è che mantengono il boxer e il telelever + paralever (ma non c’erano dubbi)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 8:25 
Non connesso

enzo-NW ha scritto:
Basta un 1000 al posto dell' 850 della V85tt, 100 cv e coppia in basso senza appesantirla e complicarla inutilmente.

Sottoscrivo.
Purtroppo quel motore lì è già al limite della cubatura, almeno stando a quanto detto ai giornalisti dagli ingegneri Guzzi al momento del lancio.
Speriamo nel nuovo "motore fantasma" da 1000 cc ... :ansia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 8:50 
Non connesso

Volevo prenderla in considerazione ma credo 1300cc siano davvero troppo pochi. E non c'e' neppure il ribaltabile, la pala meccanica e il gancio traino per l'aratro.

Un plauso all'autore della camuffatura. Con un paio di stracci e tubi di alluminio incollati ha migliorato l'attuale design. Un drappo nero che copre tutto sarebbe l'ideale ma l'idea e' giusta.

Ultima modifica di Lucatwin il mar 29 giu 2021, 8:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 9:02 
Non connesso

Queste domande me le sono fatte anche io (vedasi lo stop in Inghilterra a partire dal 2030 - ma per le sole auto?)
Un gruppo come Piaggio dovrebbe iniziare a pensarci seriamente, invece di lanciare solo monopattini e vespette elettriche per la spesa in centro.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 9:05 
Non connesso

francesco57 ha scritto:
E MENTRE IPOTIZZIAMO LA MOTO IDEALE
Ha senso spendere 15 - 20 mila € per una moto, che tra qualche anno sarà destinata alla rottamazione ?

Se uno se lo puo' permettere, perche' no? Sono veicoli di lusso non devono avere "senso" logico, basta che piacciano.

La domanda e' un'altra:

"Ha senso investire milioni di euro per sviluppare motociclette che verranno fortemente penalizzate dal punto di vista legale?"

La risposta che da' BMW e' "si, MA bisogna fare PRESTO, perche' ormai parliamo di un mercato destinato a sparire in una decina di anni o poco piu'.

Nuovo motore nuovo telaio prototipi che gia' viaggiano vendita entro 2 anni. E sara' fatta bene, e sara' un successo.

C'e' chi e piu' capace, chi meno. Bravi tutti, ma alcuni piu' bravi che altri.

Niente critiche o insulti ai nostri giocatori, ma ammettiamo che quelli tedeschi sono migliori.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 9:24 

Lucatwin ha scritto:
francesco57 ha scritto:
Ha senso spendere 15 - 20 mila € per una moto, che tra qualche anno sarà destinata alla rottamazione ?

Se uno se lo puo' permettere, perche' no? Sono veicoli di lusso non devono avere "senso" logico, basta che piacciano.

La domanda e' un'altra:

"Ha senso investire milioni di euro per sviluppare motociclette che verranno fortemente penalizzate dal punto di vista legale?"

La risposta che da' BMW e' "si, MA bisogna fare PRESTO, perche' ormai parliamo di un mercato destinato a sparire in una decina di anni o poco piu'.

Nuovo motore nuovo telaio prototipi che gia' viaggiano vendita entro 2 anni. E sara' fatta bene, e sara' un successo.

C'e' chi e piu' capace, chi meno. Bravi tutti, ma alcuni piu' bravi che altri.

Niente critiche o insulti ai nostri giocatori, ma ammettiamo che quelli tedeschi sono migliori.

Quoto senza riserve!
C’è chi FA motociclette e chi giochicchia a farle...

Per le impressioni tecniche quoto Renzo. Quella moto non ha niente di definitivo. Il tester deve essere alto poco meno di 2m.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 10:14 
Non connesso

io noto che finalmente hanno raccordato la sella con il serbatoio....non ci voleva tanto, pian piano ci sono arrivati

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 10:56 
Non connesso

francesco57 ha scritto:

la GUZZI che può piacere a tanti, mentre BMW sta definendo il nuovo modello, e altri Costruttori propongono qualche novità, il processo di eliminazione del motore endotermico procede.

una domanda molto banale e semplice, ma dove prenderanoo i soldi delle accise dei carburanti se l'endotermico non ci sarà più?
La vedo ancora dura per l'elettrico

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 11:31 

frenostanco ha scritto:

Non credo che delle moto “nate vecchie” potrebbero avere un gran successo con la maggior parte della clientela.

Credo invece che la ricetta di Honda e Yamaha sia più interessante. Mi pare che entro la fine del 2021 presenteranno anche quella che dovrebbe essere la nuova Transalp...

GS1300~19000.— + tutti gli accessori = 26/27000€, e non faccio paragoni con il prezzo della V85tt equamente accessoriata...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 13:05 
Non connesso

Credo che attingendo all usato andremo a benzina ancora x un bel po....o almeno io punto a quello!

P.s. ho fatto un viaggio su una tesla ad ottobre e mi è bastato x decidere che con l'elettrico ci andranno gli altri

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 13:05 
Non connesso

Per strada circolano allegramente vetture fatte negli anni 60-70-80, robe tipo Fiat500 Abarth, 131 Mirafiori, Uno Turbo o Sierra Cosworth, che sono totalmente al di fuori di ogni normativa su inquinamento acustico o da fumi di scarico, non hanno neppure gli air bag o l'ABS e hanno (o avrebbero) risultati da crash test orripilanti.

Circolano, e non sono neanche poche. E non pagano neppure il bollo.

Nessuno potra' impedire la circolazione di motocicli Euro 4 o 5 per il futuro pronosticabile. Nessuno ci fermera' la moto in garage. Le limitazioni saranno in fase di omologazione e immatricolazione.

Non avrei nessun problema ad acquistare l'ultimo (e intendo quello finale) modello Guzzi a cilindri. Posto che lo mettano in vendita entro tempi ragionevoli certo, perche' io invecchio anche senza normative.

Si fa un bel parlare di tecnologia ma il fattore limitante e' la senescenza.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 13:59 
Non connesso

Io intanto, vista la fine imminente della mobilità endotermica e la probabile estinzione della razza umana, ho deciso di chiudere in bellezza accattandomi una V4...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 14:12 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
Io intanto, vista la fine imminente della mobilità endotermica e la probabile estinzione della razza umana, ho deciso di chiudere in bellezza accattandomi una V4...

Della serie: godiamocela finché possibile...... : Thumbup :
E come darti torto.....in questo periodo anch'io sono in vena di "pazzie"

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 14:13 

Grande parrus..la multi v4 è uno spettacolo. Io ho appena venduto il tenere 700 che non mi convinceva in pieno e al quale preferisco tutta la vita la 790. Ma grazie al futuro proprietario ho rivisto la mia prospettiva. 2 moto o una sola? Sabato voleva provarla in on off. Allora viene a casa mia io faccio strada col super e lui segue con il tenere. Faccio un anello da 250 km 200 in fuoristrada. Il tenere era tassellato il super no capra r con 11.000 sulle spalle. Sapete che guido meglio il super nel fuoristrada che faccio io? Allora o mi prendo un vero mono da fuori cosa che dubito oppure mi tengo il super per fare tutto e sarebbe la cosa giusta e saggia oppure vado di unica moto col 21 tiger1200 KTM 1290r o Africa 1100. La più pratica sarebbe l Africa 6 anni di garanzia assistenza che è il mio storico meccanico..vediamo ma potrei anche di colpo fare la cosa giusta e non prendere niente...sabato ho scoperto di avere già tutto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 14:21 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
....Sapete che guido meglio il super nel fuoristrada che faccio io? Allora o mi prendo un vero mono da fuori cosa che dubito oppure mi tengo il super per fare tutto e sarebbe la cosa giusta e saggia oppure vado di unica moto col 21 tiger1200 KTM 1290r o Africa 1100. La più pratica sarebbe l Africa 6 anni di garanzia assistenza che è il mio storico meccanico..vediamo ma potrei anche di colpo fare la cosa giusta e non prendere niente...sabato ho scoperto di avere già tutto.

La cosa giusta? Se chiedi al cuore, la sua cosa giusta è diametralmente opposta alla cosa giusta del cervello. : Chessygrin :
Sei nei "guai".....nel nostro mondo la spunta spesso il cuore....ma tu questo già lo sai :smoke03

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 14:26 

Ogni tanto meno ritorna in mente la swm superdual x..perché i mono .i sono sempre piaciuti.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 15:09 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Grande parrus..la multi v4 è uno spettacolo. Io ho appena venduto il tenere 700 che non mi convinceva in pieno e al quale preferisco tutta la vita la 790. Ma grazie al futuro proprietario ho rivisto la mia prospettiva. 2 moto o una sola? Sabato voleva provarla in on off. Allora viene a casa mia io faccio strada col super e lui segue con il tenere. Faccio un anello da 250 km 200 in fuoristrada. Il tenere era tassellato il super no capra r con 11.000 sulle spalle. Sapete che guido meglio il super nel fuoristrada che faccio io? Allora o mi prendo un vero mono da fuori cosa che dubito oppure mi tengo il super per fare tutto e sarebbe la cosa giusta e saggia oppure vado di unica moto col 21 tiger1200 KTM 1290r o Africa 1100. La più pratica sarebbe l Africa 6 anni di garanzia assistenza che è il mio storico meccanico..vediamo ma potrei anche di colpo fare la cosa giusta e non prendere niente...sabato ho scoperto di avere già tutto.

Grazie GEM!

Concordo sulla moto unica. Oltre alle 3 alternative da te menzionate nel 2022 arriva la Ducati DesertX 950 con 21/18. Se uno vuole più confort e coppia Triumph credo sarà tanta roba anche se io valuterei KTM....le ST usate comunque dice vanno abbastanza a ruba.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 15:20 

Bravo Parrus, ti sei fatto un bel regalo!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi