Ciao, riscrivo dopo anni... aggiungo mio parere .
L'anno scorso sono andato al conce della città benelli e kawasaki. Avendo visto i numeri di vendita della prima e oggettivamente sembrava avere tutto prezzo allettante...compreso!
Sceso praticamente subito..dalla prima mi sono orientato sulla Versys650 che già a livello percettivo è un altro pianeta. (peraltro usata la seconda e nuova la prima)
Sulla seconda in realtà non ci sto.. almeno non per lunghe percorrenze...lo avevo già testato..ma ho voluto esserne sicuro

La guzzi 850 sulla quale sono salito non è un altro pianeta. E' una altra galassia rispetto ad una benelli (attuale) secondo il MIO PARERE.
Per ora sapete che ho fatto ? ho rimesso in strada un pegasocube del 1998, cambiata candela e olio, batteria nuova , ferma da 12 anni e ripartita subito.
Voglio dire...a distanza di 22 anni tra una e l'altra mi sarei aspettato un divario mostruoso...(ok la mia non è euro 4..) ma a livello di ciclistica e motore nulla da invidiare alla benelli (ah si abs...)
Anzi i 48 cv della mia con un peso migliore sono ancora piu' godibili.
Discorso diverso per altre che ho provato...guzzi, ktm per citarne un paio.
La Guzzi ha fatto una moto meravigliosa... e tra una guzzi usata e una benelli nuova.. sicuramente vado sulla la prima. Ripeto...senza preconcetti.
Quando avro' la stessa sensazione di una cinese, africana o tailandese me la prendero'. ma vedo ad esempi che anche i pickup che ho provato se li vuoi "buoni" li paghi. salati.