frenostanco ha scritto:
Di spazio per capannoni a Mandello ce n'é ancora a iosa. Quindi per me mantenere il marchio nella sua sede storica è una scelta oculatissima. Ci sono cose "intangibili" che hanno un valore immediatamente monetizzabile. L'opprtunità di poter dare ai clienti un feeling "storico" e "tradizionale" è una di queste, sono cose che non si comprano in borsa. Buttare via quel "di più" che hai da offrire rispetto agli altri mi sembrerebbe sciocco e colpevolmente idiota.
Ti capirei se i volumi di vendita fossero tali che anche un euro risparmiato grazie alla logistica avesse un suo peso. Ma parliamo di una ditta da poche migliaia di moto all'anno... io non ci vedo un senso nello spostare tutto a Noale/Pontedera.
Harley viaggia su volumi di 100.000 moto annue ed anche di più.
Lo spazio a Mandello è sufficiente per le moto in listino ( due ). Se per caso azzeccano il prossimo modello e tutto il mondo lo vuole dove lo producono ???
Ma sia la dirigenza Piaggio, che quella MG è tranquilla. Prima che arrivi il prox modello e che sia un successo universale....
Poi, detta tutta, se va bene a loro, chi sono io per disegnare piani industriali ???
a me la V85 piace. Domani magari esce una moto che mi fa più sesso e cambio...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk