ch-zep ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
... Sarei curioso di provare la nuova KTM 1290 SuperAdventure, con il serbatoio posizionato in basso, il pieno di benzina non dovrebbe influenzare negativamente la guida allegra.
Previsto giro di prova la prossima settimana
Non è granché bella ma credo che si mangi tutte le concorrenti, MTS V4 compresa.
Sarà interessante capire come si posizioneranno le varie GS1200 SADV1290 e MTSV4...Per quanto riguarda le versioni precedenti mi pare che GS1200 era giudicata da tutti complessivamente il prodotto migliore per l'uso di una maxi-enduro con KTM e Ducati migliori solo per prestazioni "teoriche". Tra rossa e arancione c'era con una sostanziale parità a livello di motore (ma solo nella versione 1260). Per quanto riguarda il telaio sia KTM che Ducati erano afflitte da problemi di ondeggiamenti e la Ducati Enduro mostrava una agilità non eccelsa.
Ora KTM ha fatto un evoluzione radicale e Ducati una rivoluzione, ma per me, per un'utilizzo turistico, GS rimane forse la più indicata anche se entrambe si sono avvicinate molto. Decriptando i giudizi di Perfetti e Meloni a livello telaistico la V4 pare più agile rispetto al nuovo KTM e molto equilibrata come KTM. Per quanto riguarda il motore, come comprensibile., il v4 è più fluido e sportivo in alto KTM più vigoroso ai medi ma un po' scalciante in basso (ovviamente rispetto alla concorrenza bavarese e bolognese che ormai si pongono ai vertici con un leggero predominio della bavarese in basso)
Alla fine vanno bene tutte, e come sempre quello che fa davvero la differenza sarà il gusto personale visto anche che la peggiore delle tre moto sarà molto meglio dei migliori tra i potenziali clienti!
