Allora, per quanto riguarda i collettori sto ancora documentandomi (Mass ad esempio ne ha due versioni, con differenza di 60€; una completamente decatalizzato (tubo vuoto?) Ed un'altra con catalizzatore 100 celle con metalli nobili...), per cui mi prendo un po' di tempo...anche perché di banane avvelenate per la scimmia non ne vendono...
Tornando in tema, sto cercando di mettere insieme più info possibili, in modo di avere, in primis, io una idea chiara riguardo funzionamento e realizzazione (lo so scusate, ma se non ho ben compreso ho sempre un po' di timore a procedere!) e poi per poter implementare la discussione con un'altra guida con una "modifica" leggermente diversa da quella di @Depjunior.
Grazie anche ad un amico "più addentrato" a cui ho chiesto aiuto, abbiamo trovato un articolo per me illuminante sul funzionamento dell'NTC (ovviamente non me né voglia DepJ, ma tramite quello sono riuscito a comprendere meglio quanto messo nero su bianco da lui!)
https://www.boosterplug.com/shop/cms-ho ... rsion.htmlQuanto sopra in realtà è non altro che una "pubblicità" di quel prodotto, ma poi, girando ancora per il web abbiamo scovato qualcuno che si è preso la briga di comprare e aprire lo scatolotto per vedere cosa nascondeva...

Ora, non mi è chiara la presenza di ulteriore resistenza e questo è, per me il primo punto da chiarire, anche perché leggendo sui vari forum, alcuni addirittura obiettano l'utilità della stessa...
Andando avanti a cercare, forse per voi scontato, ma non per me che non conosco ancora bene bene il motore/modello, ho trovato la posizione del connettore nel quale inserire l'NTC in serie

Ora, e qui chiedo il vostro aiuto per quello che vorrei fare io, credo che mi serva, non un interruttore vero e proprio ma quantopiu un "deviatore" posizionato a valle del connettore maschio che mi permetta di usare o il circuito normale o il circuito col termistore in serie...
Spero che si capisca...
Grazie a tutti in anticipo!
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk