Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manutentore batteria
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 13:20 
...all'acquisto della moto mi sono fatto regalare il manutentore ...ho visto che è dotato sia delle classiche pinzette (da collegare alla batteria) sia di cavetto predisposto con gli anelli di fissaggio permanente (dall'altro lato per entrambi, ovviamente il plug per il collegamento con il manutentore).

Voi come vi regolate? ...personalmente vorrei fissare definitivamente il cavo ad anelli alla batteria e portare il plug in posizione comoda per collegare la moto facilmente ogni volta che rientro ...possibilmente senza rimuovere la sella

Grazie :boing1

Oggetto del messaggio: Re: Manutentore batteria
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 14:11 
Non connesso

Mi sembra una buona idea. Perché no?

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 17:57 
Non connesso

fastfreddy ha scritto:
...all'acquisto della moto mi sono fatto regalare il manutentore ...ho visto che è dotato sia delle classiche pinzette (da collegare alla batteria) sia di cavetto predisposto con gli anelli di fissaggio permanente (dall'altro lato per entrambi, ovviamente il plug per il collegamento con il manutentore).

Voi come vi regolate? ...personalmente vorrei fissare definitivamente il cavo ad anelli alla batteria e portare il plug in posizione comoda per collegare la moto facilmente ogni volta che rientro ...possibilmente senza rimuovere la sella

Grazie :boing1

Cos'è un cTek? Io ce l'avevo fisso sulla Superduke. E' molto utile, ma ti consiglio di installare il plug in posizione abbastanza coperta, dove non prende acqua o schifezze varie, magari vedi se riesci a farlo arrivare fino al portaoggetti sottosella. Sul Superduke purtroppo, essendo la batteria sotto il motore, ero costretto a chiudere il connettore con del nastro isolante per non farlo riempire di detriti e sporcizie, quindi non ne "potevo" fare un uso frequente. Però quando arrivava l'inverno che mettevo la moto sott'olio toglievo il nastro e collegavo il tutto in un secondo. :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 18:21 
si chiama "Accumate" ...caricatore-mantenitore ...per l'acqua non è un problema perché il plug (lato moto) è contenuto in un cappuccio anti-pioggia

MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 20:38 
Ma non serve collegarlo ad ogni rientro... io lo uso solo dopo un periodo di inattività superiore ai 30 giorni (in inverno)

MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 21:27 
Scusa ma non fai prima a a installare uno spinotto al manutentore e collegarlo poi alla presa 12v sottosella ?

MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 21:30 
Nova Invicta ha scritto:
Scusa ma non fai prima a a installare uno spinotto al manutentore e collegarlo poi alla presa 12v sottosella ?

ma la presa sottosella funge anche da presa per la ricarica della batteria?

MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 21:33 
Si puoi ricaricare anche da li :rock

MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 21:34 
ah, ecco! ...buono a sapersi ...sapete, ho le istruzioni solo in inglese e francese : Chessygrin :

MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 9:08 
MrFuji ha scritto:
Si puoi ricaricare anche da li :rock

che vergogna : Frown : , due anni e mezzo di stelvio e ci sono ancora particolari semplici ma importantissimi come questo che ignoro del tutto :sad : Frown :

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi