linus ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho sentito da fonti certe che dalle parti di Noale stanno provando su strada una nuova versione euro 5 con 10 cv in più...
:scimmietta:
Ho palpeggiato di persona la nuova V85TT in quel di Lavarone....
Scarichi con diametro maggiorato ( i collettori ) la marmitta mi è sembrata identica.
10 Cv in più ( non chiedetemi a quale regime )
Ancora senza radiatore dell' olio
5 mappature a disposizione ( si avete letto bene CINQUE )
Cerchi a raggi tangenziali quindi TUBELESS di serie
Il cruscotto digitale è sempre lo stesso.
Per il resto non ho notato altre differenze.
Sui serbatoi numerosi adesivi fatti con l' etichettatrice con indicate le mappature in fase di test etc.
C' era anche una V7 con rilevatore collegato alle sospensioni anteriori e posteriori per misurare probabilmente la corsa della sospensione.
Sulle moto erano presenti ammenicoli strani tipo dispositivi di rilevazione e memorizzazione dati, cablaggi strani, connettori di vario ordine e grado.
Ovviamente con i piloti si è parlato di gnokka birra strudel e affitti da pagare

Memento Audere Semper - per questo ho una Stelvio.
I cerchi tubeless ( di colore nero ) erano con raggi tangenziali come le Africa Twin le Aprilia le bmpu etc etc. No raggi su canale centrale ( come la Stelvio ) ma sul bordo esterno ok ? Davanti e dietro.
Gommatura identica a quella abituale ma TUBELESS - era scritto anche sulle gomme !

aah: Contenti ?
Per i 10 CV non chiedetemi se sono sotto sopra o da un lato... prendo per buono quello sfuggito ai tester che molto
PROFESCIONALMENTE non si sono sbilanciati con dettagli anche perché si stavano pappando dello strudel e anche se fosse
uscito qualche dato tecnico sarebbe stato poco comprensibile. :smokin
Comunque direi che si tratta senz' altro della EURO 5 compatibile e i 10 CV probabilmente li avevano già in saccoccia
da un pezzo ma li hanno tenuti buoni per la seconda versione. Anche il padellone mi sembra un pelino più grande.
I tester comunque sono bravi ragazzi e si stanno smarronando per noi quindi forza Guzzi !
Un paio di frasi storiche :
" Con la V85TT gratti le pedane a 50 all' ora "
" Avevo un Ktm 1290 davanti ma col piffero che riusciva a distanziarmi " ( misto stretto neh ? )