...però oggi, purtroppo, l'ho visto...
andiamo con ordine...
stavo rientrando per sganciare il semirimorchio in deposito, ed ero sulla strada che da Melegnano va a Settala quando,
con la fretta di chi deve arrivare a casa perché deve scoprire la moglie con l'amante, un " motociclista " mi sorpassa a fuoco...
non dirò su che moto era perché lei non ne ha colpa...
arrivato a circa duecento metri da me, incomincia a rallentare e la sua traiettoria comincia ad assomigliare a quella di un serpente...
in breve sono sotto, e rallento per mantenere quella poca di distanza di sicurezza che mi permetterebbe di non schiacciarlo se, Dio non voglia, il tipo cadesse...
ma più rallento, più rallenta ed il dolce morbido zigzagare disegna traiettorie più ampie...la mano sinistra in grembo e lo sguardo abbassato a guardare il serbatoio...
serbatoio, allora perché la mano si muove veloce su qualcosa ?
Incuriosito mi avvicino un po di più e...l'essere con il casco in testa stava mandando e leggendo messaggi al telefono che aveva fissato al serbatoio...
la strombazzata che gli ho fatto lo ha riportato bruscamente alla realtà, mi ha incenerito con lo sguardo dallo specchietto e poi, non contento, si è pure girato a guardarmi male...
in stile americano mi sono portato l'indice ed il medio agli occhi, e poi gli ho indicato la strada mentre con il labiale lo esortavo a guardare davanti e non il telefono...
probabilmente aveva finito di mandare messaggi perché, con una rabbiosa accelerata è partito a manetta ricordandosi che doveva cogliere la moglie in flagranza di reato...
ma io dico, già non ci vedono quando siamo attenti sulle strade, ma dobbiamo proprio andarcela a cercare ?