Gabor ha scritto:
Ma scusa, una moto nuova, in piena garanzia, te la riparano a zero euro. Perché la vendi subito? Tra un anno la venderai allo stesso prezzo che potresti recuperare ora, ed almeno potrai dire di averla provata come si deve.... Comunque è normale per qualsiasi tipologia di macchina, avere delle "curve di guasto", nel tempo, a forma di vasca da bagno; ovvero alta probabilità di guasto all'inizio, per vizi congeniti, errati montaggi, ecc, poi una curva piatta e bassa per un tempo lungo (il fondo della vasca da bagno) e poi verso fine vita, la probalità di guasto toran di nuovo ad impennarsi per usura generale.

ciao
Questa mi mancava...ma quindi posso dire alla Piaggio che anche i soldi sono a vasca da bagno, perchè non so a voi ma a me se la sono fatta pagare tutta per buona.però devo proporglielo, modello nuovo mi fai sconto 20% e poi man mano che vendi alzi il prezzo, invece a me sembra che sia a vasca da bagno ma sempre a nostro sfavore.
Per risponderi ti spiego perchè la vendo. E' un semplice motivo, sono 10 anni che non uso la moto, la riprendo e ne compro una nuova che mi lascia a piedi. Magari è un problema da 1 euro ( e la cosa mi rincuorerebbe per nulla) ma è una questione di fiducia. Ho sempre fatto così anche se fortunatamente non mi era mai capitato con macchine o moto nuove. Già non mi piace quando succede su mezzi con qualche anno, ma su mezzi nuovi proprio no. Io pago e io ci smeno i soldi, ma se poi ogni volta che esco a farmi un giro mi viene il panico per ogni piccolo rumorino perchè ho paura di rimanere a piedi il piacere di guida si va a fare benedire. Grazie, ma per quello che uso la moto mi sa che devo stare su mezzi del sol levante. Ho provato, mi sono bruciato e ora se la godrà qualcun altro.
Senza contare la presa per il culo del mio amico che mi ha pure detto "spendi poco hai poco", vaglielo a spiegare che non mi sono comprato una Ducati multistrada come la sua non per i soldi ma per l'impegno di guida. Infatti mi sa che tra quello che ci smeno su questa e comprarne una nuova forse un Multistrada mi sarebbe costato anche meno! Ma i soldi sono fatti per essere spesi e non mi pesa, è proprio solo una questione di fiducia.
@yayaluca anche se non fai sempre il simpatico non si offende nessuno. Sono un pò alterato per riuscire a riderci su. Quando mi prendo la moto nuova passo a salutarti così confrontiamo di persona .