Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale scegliereste tra le due?
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 16:43 
Non connesso

Questa mattina mi sono recato a Mandello con mia figlia (H 175 cm) per vedere la V7 Classic.
http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/ ... V7-Classic
Sedutaci sopra ho avuto l'impressione che le fosse un po' piccola. La Bellagio forse è eccessiva per lei. Stabilito il prezzo si è presa qualche giorno per decidere.
Mentre tornavamo verso casa, all'improvviso mi è venuto in mente :shock: MassimoGuzzienduro.
Mi son ricordato che a suo tempo, quando era in procinto di sostituire la Stelvio, tra le sue candidate c'era la Versys Kawasaki.
http://www.kawasaki.it/Versys
Ho pensato che se l'ha presa in considerazione uno come lui, che di Km ne macina, non deve essere poi una grande ciofeca
Allora ci siamo recati dal conce Kava e l'abbiamo guardata per benino.
Qualche plasticotto di troppo sui fianchi del serbatoio ma così a primo impatto non sembra malvagia. Nonostante la sella sia a 840 mm da terra mia figlia appoggia benissimo entrambi i piedi, Peso Kg.206, motore 2 cilindri da 640 raffredato a liquido, serbatoio capiente e consumi ridotti. Inoltre ha l'ABS.

Alla fine il prezzo è identico per le 2 moto, solo che la Kawa a parità di accessori in più ha l'ABS

Mi sa che questa volta faccio un bel :byee :byee a Moto Guzzi

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Quale scegliereste tra le due?
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 17:32 
se le piace esteticamente :-? , le vibrazioni fastidiose non sono un problema, se la qualità dei materiali utilizzati sono solo un dettaglio, se in caso di problemi seri ha la pazienza di aspettare tanto : Frown : e per lei una moto vale l'altra :smile ...... si allora vai di versys : Thumbup :

MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 17:40 
Non connesso

Titone ha scritto:
se le piace esteticamente :-? , le vibrazioni fastidiose non sono un problema, se la qualità dei materiali utilizzati sono solo un dettaglio, se in caso di problemi seri ha la pazienza di aspettare tanto : Frown : e per lei una moto vale l'altra :smile ...... si allora vai di versys : Thumbup :

Chiaramente ci siamo riservati di decidere dopo una prova. : Wink :
:shock: Ma dici che vibra di più del bicilindrico Guzzi? :roll:

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 18:25 
io ho provato per 2gg quella del conce, che comunque per antonomasia sono una skifezza, e mmi ha dato queste sensazioni ovviamente molto personali:

+veloce nello stretto
+maneggevole
+sicuramente piu leggera della stelvio
+economica
+motore fluido
+ottimo tiro ai medi
+intuitiva anche per una donna

-eccessiva leggerezza all'anteriore nei curvoni veloci
-scarsa sensazione di sicurezza
-vibrazioni ad alta frequenza (quelle fastidiose) eccessive su cruscotto manubrio specchietti e pedane, ad alta velocità si attenuano un po
-brutta esteticamente
-frenata scarsa (tubi in gomma e si sente)
-sella scollata
-plastiche assemblate male
-protezione dal vento scarsa (ovviabile)
-nella mia zona scarsa assistenza e irrivendibilità

le mie opinioni contano ben poco,......la devi provare e osservare bene tutti i dettagli.
ma valutare anche altro tipo no? la tiger, la tenerè, la BMW f650gs....o tantissime altre

MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 18:31 
Non connesso

Titone ha scritto:
ma valutare anche altro tipo no? la tiger, la tenerè, la BMW f650gs....o tantissime altre

BWM made in Leoncin neanche morto, ma forse anche per quelle made in Germany sarebbe uguale :diavolo
In effetti tempo fa siamo andati a vedere la Teneré e mi è piaciuta molto. Tra l'altro costa anche parecchio meno. Purtroppo è troppo alta per mia figlia.
La Tiger andrò a vederla, però preferirei una moto con cilindrata attorno ai 700 cc : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 18:56 
Stelvioblack ha scritto:
La Tiger andrò a vederla, però preferirei una moto con cilindrata attorno ai 700 cc : Thumbup :

A mio parere deve scegliere lei: se di una moto ci si innamora, allora spesso si è pronti ad imparare ad apprezzarne anche i piccoli/grandi difetti.

Endurone, stradale, similcustom... sono troppo diverse tra loro...

A me la Bellagio è parsa facile e maneggevole, ma certamente è un po' pesantina da ferma.

Per una ragazza volonterosa, imho, Monster 696 e 796 sono perfette, sia come peso che come gusto ...ma se non piacciono... è inutile voler convincere a prendere in considerazione una moto che non fa battere il cuore : Wink :

Le Kawa non le ho mai provate e quindi non mi pronuncio...

Lamps

MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 18:57 
A parte pregiudizi personali e tifoserie varie.. :mrgreen: la F650GS meriterebbe una prova.. è una motina praticamente da donna.. leggera, facilissima ed oltretutto risparmiosa.
Davvero.. andatela a provare, giusto per lo sfizio!
cmq sia buona scelta. :byee

MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 19:12 
Io credo che deve scegliere la diretta interessata dato che si tratta comunque di due belle moto, anche se molto diverse tra loro.
Obiettivamente per una ragazza mi indirizzerei più su una naked anzicchè enduro, non chiedetemi perchè, ma io una ragazza la vedo più su una naked (bellagio, v7 classic, suzuki GSR, Kawa z-750, Hornet ......)

MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 19:21 
Ciao, non hai provato a prendere in considerazione la Honda Transalp?... motore 680 cc, altezza sella 84 cm, peso214 kg... ho avuto occasione di provarla e a me ha dato buone sensazioni...motore pronto ma regolare nel trasmettere la potenza... una frenata per mio conto piu che buona, frizione idem... prezzo se non sbaglio da7500 a 8200 con abs... Niente male anche le xj6 yamaha (piu stradali ) 600cc , la honda hornet 600cc e la aprilia shiver 750cc... rispettivamente alte alla sella 79- 80- e 81cm.. :byee

MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 20:22 
Non connesso

Ciao. Scusa, ma tua figlia non ha una Nevada? Di certo non cambierei una nevada per un v7 classic. Sono la stessa cosa +o-.
La GS 650 é molto indicata per le signore e ha l'ABS. La Suzuki Bandit 650 é una campionessa di prestazioni risparmiose e di prezzo, pure con ABS. Le Monster non sono le più facili e istintive da guidare Mai provato una Versys.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 22:25 
Non connesso

Gattostanco ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:

A mio parere deve scegliere lei: se di una moto ci si innamora, allora spesso si è pronti ad imparare ad apprezzarne anche i piccoli/grandi difetti.

Endurone, stradale, similcustom... sono troppo diverse tra loro...

A me la Bellagio è parsa facile e maneggevole, ma certamente è un po' pesantina da ferma.

Per una ragazza volonterosa, imho, Monster 696 e 796 sono perfette, sia come peso che come gusto ...ma se non piacciono... è inutile voler convincere a prendere in considerazione una moto che non fa battere il cuore : Wink :

Le Kawa non le ho mai provate e quindi non mi pronuncio...

Lamps

:quoto tutto il discorso.

dopo tutti i discorsi qui sul forum di scimmia si, scimmia no, emozioni ecc... scelta personale. Anche io avrei proposto um Monster ma anche una Hypermotard... Bella anche V7 cafè (verde)

La KAGAS.... opps.... KaWasaki non la conosco e non conosco nessuno che ce l'ha quindi nessun aiuto...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 23:19 
una volta facevano le Aprilia Pegaso, stesso identico motore del Tenerè, un buon 650, affidabile, sella bassa, molto comoda, perfetta per una ragazza
forse però l'estetica lascia un pò a desiderare... in giro se ne trovano ancora a 5-6000 euro nuove con 2 anni di garanzia

MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 23:29 
Non connesso

tanto alla fine compra la bellagio!

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 23:43 
bè per la figlia di un Presidente la Bellagio sarebbe una scelta proprio di prestigio! :bravo

MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 23:49 
Non connesso

bmw f650gs... che poi è 800cc, bicilindrico... molto agile, guidabile, consuma poco ed è comoda... si prende a meno di 7000
...non la nuova made in cina e mono, che mi vede d'accordo con te
se dev'essere Kawa meglio la ER... ec ecc

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 0:12 
Non connesso

MP3 500 cc !!!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 1:06 

io ero molto propenso per la verys..ma il cuore di barbara era per la bellagio.
be lei che di esperienza ne ha poca...e pesa 50kg si trova molto bene con la bellagio anche oggi abbiamo fatto un giro con due moto e migliora di giorno in giorno.
lascia perdere il confronto con le pur oneste nevada e v7....la bellagio e' una breva travestita quindi ben altre sospensioni e freni e poi ha un motore che come io dico sempre sorprende al di la dei numeri da cartella stampa...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 10:24 
piaggio ape cross??? un mezzo tuttofare ottima anche per lo schopping (puoi farne fino a riempire il cassoncino) piccoli traslochi e gite di piacere col cestino del picnic..................una figata!!!!! :italia

MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 10:34 
senti ma.... a tua figlia dell'estetica non importa niente? cioe', da una parte parli di Bellagio (e da questo punto di di vista direi che ci siamo alla grande) mentre per le altre papabili (ducati escluse)... prendi un cancello, gli picchi su 2 ruote e un motore e hai lo stesso appeal..

MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 11:37 

se la figlia di roberto e' un po' piu' intelligente della media delle donne che approcciano a comprare una moto sapra' che l'estetica di una moto conta poco....si ama una moto e ci piace quando guidandola ci si sente a casa....
la verys non e' affatto brutta e' un ottimo esempio di value for money.
la v7 e' bellissima se fosse predominante l'estetica mia moglie avrebe preso quella ma poi salita sopra non si e' sentita a casa come sulla bellagio.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 13:58 
mio suggerimento per una ragazza: perchè non visionare una Transalp.?.

MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 14:36 
Non connesso

Concordo su transalp

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 14:44 

sfavorevole alla transalp molto meglio la verys almeno puo' essere divertente...la transalp e' la ottima moto che ti porta ovunque senza emozioni...lei viene da una guzzi e quindi e' abituata a qualcosa di vivo non possiamo indirizzarla su qualcosa di morto...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 15:03 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
sfavorevole alla transalp molto meglio la verys almeno puo' essere divertente...la transalp e' la ottima moto che ti porta ovunque senza emozioni...lei viene da una guzzi e quindi e' abituata a qualcosa di vivo non possiamo indirizzarla su qualcosa di morto...

:voto :voto :voto :bravoo :bravo
presidente....................ci vuole la bellagio!
altrimenti la sua bambina si stanca, la simona ne sa qualcosa, se la moto è troppo piccola stanca il pilota,175cm di sua figlia anche la verys può essere "piccola come misura"

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 15:25 
Sarebbe tropo facile dire Tiger (l'hanno già detto altri : Chessygrin : ), però è veramente una bella moto con un motore secondo me ben superiore al 2 BMW...

Anche la Versys è una bella motina, ma non c'é storia con la Tiger ...io proporrei anche Aprilia Shiver (liscia o GT) ...gran bella moto

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi