rsvsteve ha scritto:
stasera mi son fermato in un conce bmw, chiedendo al capofficina se poteva provare la moto e dirmi se il quickshifter è normale che funzioni in modo così scadente. Il meccanico è partito con la moto assestando dei 'pestoni' sul cambio (con gli scarponi antinfortunistici da officina) come se dovesse prenderlo a calci, e al rientro dal giro ha sentenziato che 'funziona normalmente'.
Io gli ho fatto gentilmente notare che su qualsiasi moto SENZA cambio elettronico a dare dei pestoni del genere sul pedale le marce entrano (finchè il cambio non si rompe) ma lui mi ha esortato ad usarlo così, spiegandomi che così facendo col tempo diventerà più tenero
X forza diventerà più tenero...quando si saranno sbeccati gli ingranaggi.
Ribadisco: se DEVI dare dei pestoni sulla leva del cambio per far funzionare il QS c'è sicuramente qualcosa che non funziona come dovrebbe. Il QS di BMW non sarà mai morbido come quello di Multistrada 1260, KTM 790 o Honda CBR 1000 (gli unici paragoni che ho) ma, se azionato correttamente (gas aperto a salire, gas chiuso in scalata), funziona bene soprattutto in scalata dove tu hai più difficoltà.
Secondo me quel capo officina "ha voluto essere molto sbrigativo", ...per non dire che non capisce una benemerita fava.
Non so dove abiti ma per il tagliando dei 10'000km (che farei verso gli 11000) non mi rivolgerei di sicuro a quelli...
Semmai fammi sapere di dove sei che, in mp, ti faccio sapere a chi rivolgerti.