Gilgamesh ha scritto:
Resto un po' perplesso dalla descrizione.
Nel senso che "io" quando freno modulo la frenata, stringo lentamente la leva (se non devo inchiodare in urgenza ovviemente) poi man mano che mi avvicino al punto di arresto rilascio la leva al punto che mi fermo senza assolutamente nessuno scossone, praticaemtne l'ultimo metro quasi non freno del tutto. Non so se tu intendo una guida un po'.. pistaiola, oppure una guida disimpegnata. Nel secondo caso prova a frenare un pelo di piu' prima di arrivare al punto di arresto in modo da poter rilasciare dolcemente la leva man mano che ti avvicini allo stop. Rimane tutto piu' dolce.
faccio esattamente come dici, solo che appena la velocità diventa prossima all'arresto non ho il tempo di modulare la frenata perchè la moto si è già impuntata.
Potrei capire come dici tu con una guida allegra e pistaiola, ma non arrivando normalmente ad un semaforo. Manca, come dicevo, una modulabilità alle basse velocità.
Ho pensato anche al gioco della leva.