taghiarinu ha scritto:
Ho avuto modo di provare la nuova corolla di Toyota, dopo 5 sec. ho pensato, cosa ho guidato fino adesso?
Finito il giro di prova, una sessantina di km scarsi, inizio a farmi delle domande:
uso cittadino? ok, forse è la soluzione risparmiosa....
Ecologica?? forse, a patto che quando incontri un bel furgoncino o una bella volvo anni 80 e similari, belli ed allegramente fumanti ti giri da un'altra parte, pena un travaso di bile anche perchè l'esborso rispetto allo stesso mod. a benzina non è di poco conto.
E quando fai lunghi trasferimenti?
Credo che, per me, sia ancora presto, è anche una questione di testa... rivedere totalmente il concetto di mobilità e di guida... ci vuole forse un cambio generazionale, i miei figli vanno in quella direzione, almeno il più piccolo.
Per adesso continua a piacermi il diesel bello corposo, pastoso nella guida e con una bella coppia.
Full electric ancora più lontano.. e più costoso, oltre che poco fruibile per adesso.
io non sono pronto e credo che non lo sarò mai ... ( W il turbo benzina e i motori a 2 tempi) per il resto ci son le nuove generazioni (che non sanno neppure di cosa si parla, ma è giusto così..)
moriò lottando contro le limitazioni del traffico agli euro zero, almeno in "provincia" ancora si salvano ...