Regole del forum

Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quali versioni hanno fatto per capire quale comprare
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 18:52 
Salve un saluto a tutti, sto cercando di acquistare una Stelvio base (di cui mi sono innamorato) nuova ed ho le seguenti possibilità, versione marzo 2009 in offerta con borse e parabrezza alto a 11.500 euro, versione 2010 con borse a 12.500 e versione nuova (abs già incluso) a 13.000 con borse.
Non essendo un esperto ne di Guzzi ne di moto in genere, ma solo un amante delle belle e spero buone moto con cui iniziare a fare un pò di viaggi, vorrei tanto mi deste un consiglio spassionato.
Notare che con 12.000 euro avrei una Norge nuova del 2009, con 13.500 euro una Norge nuova con Abs (versione GT) del 2010.
Il problema è capire se la versione 2009 ha ancora i problemi di potenza ai bassi e medi regimi ed il vecchio albero a camme.
Inoltre se l'abs è così importante per noi motociclisti della domenica e dell'estate, già caduti per colpa di un mezzo penoso (Majesty 400) e scarsa destrezza.
Ringraziandovi per la vs. attenzione e salutandovi da Pesaro, vi prego se potete di rispondermi presto perchè l'offerta, apparentemente, più vantaggiosa potrebbe sfumare mercoledì, quindi in caso di un vostro consiglio positivo domani dovrei essere già li a comprarla...
Riccardo

Ultima modifica di ricarc il lun 14 mar 2011, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio: Re: Quali versioni hanno fatto per capire quale comprare
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 19:02 
Alla faccia degli sconti....

allora la 2011 standard (l'ultima nuovissima che sta per uscire) costa di listino 12790 circa mentre l'NTX 2011 13790 (ed ha già tutto di serie borse, faretti, paramani paracoppa in alluminio)

le versioni dalla 2010 a scendere almeno 2000 euro in meno... almeno :smoker

Ps: solo la versione 2008 non ha l'ABS ;)

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 19:13 
MrFuji ha scritto:
Alla faccia degli sconti....

)

Appunto! :shock:
Se guardi anche solo moto.it ti fai un'idea più reale...

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 19:18 
Non connesso

scusa..ma stai parlando di Norge o Stelvio? poi la 2009 NTX?..se stai parlando di Stelvio..i prezzi mi sembrano un pò altini..almeno per la 09..
La Norge del 09 è con motore 2 valvole..penso..ed anche quella 10..nonn hnno cali ai bassi, ma io mi farei una Stelvio!!

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 19:56 
La Norge la prospettavo per capire se erano sconti che la rendevano comunque appetibile.
La Stelvio di cui parlo è la 4v modello base (2008-11).
Il problema è che noi italiani ci distinguiamo per non saper valorizzare/pubblicizzare
nè chiarire a mezzo di depliants e di siti internet seri, le caratteristiche delle cose che vogliamo vendere,
questo in tutti i campi del commercio, non solo le moto.
Ancora i concessionari da me interpellati non sanno i prezzi precisi delle Stelvio 2011....

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 20:04 
Non connesso

secondo me a 12000ca trovi una NTX 2010..visto che fanno 1500 euro di sconto s quelle in magzzino..prova a fare unpo di telefonate ingiro..senti i conce di rimini, cattolica..Parma Guareschi .e magari anche Mandello Agostini..poi che borse ti danno le plasticose o le trax?
tanto per renderti l'idea:
http://www.moto.it/moto-nuove/moto-guzz ... index.html

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 22:15 
Non connesso

quoto il buon leo, telefona a più concessionari, i prezzi che ci riferisci sono un pò altini.
se vuoi puoi telefonare a venturina, a paparo ha un 2010 nuovo e una ntx aziendale, non ricordo i prezzi ma....per levarti ogni dubbio fai una telefonata di qua, una di la e confronti.

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 23:11 
Non connesso

quoto gli interventi che precedono... non farti prendere per il... gola
benvenuto
p.s.: io una '08.... 24/25000 km... va da dio (chi ti ha parlato di problemi?,,, preciso: sulla mia moto mette le mani solo il mecca MG, non io... :italia )

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 9:44 
[quote="ermanno"]quoto gli interventi che precedono... non farti prendere per il... gola
benvenuto
quote]

:quoto
Benvenuto : Thumbup :

MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 9:55 
Non connesso

Ciao e benvenuto...

che dire straquoto tutti ...
:byee

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 13:25 
Non connesso

Solo come esempio per la NTX a € 11.500,00
http://www.moto.it/moto-nuove/moto-guzz ... sg=3027761
oppure per la 4V a € 8.690,00 da immatricolare.
http://www.moto.it/moto-nuove/moto-guzz ... sg=3049238
Ciao e benvenuto.

Tieniti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi
Nulla possiamo davanti al nascere e al morire: possiamo solo assaporare l' intervallo

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 8:35 
Grazie a tutti, vorrei solo chiedervi un ultima cosa, devo aver letto in questa o in un altra discussione che c'erano anche persone come me alte 1,90 che gia' usano la Stelvio, volevo capire come fanno con le ginocchia che praticamente toccano le testate, come hanno risolto il "surriscaldamento delle rotule"?
Qualcuno poi mi ha poi detto che il nuovo Stelvio non ha piu' la sella conducente con altezza variabile, se cosi' fosse le due parti di sella rimarrebbero a due altezze diverse e non potrei piu' scorrere leggermente verso il retro per allontanare le ginocchia dalle testate. Cosa mi consigliate?

MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 13:22 
Non connesso

Ciao ricarc...
qui al concessionario Moto Guzzi di Pescara c'è una Stelvio NTX nuova, in offerta a 12000 euro. Se hai permuta non so se il trattamento sarà lo stesso, ma se hai uno scooter penso di si. MA credo che cmq tu possa avere un altro pò di margine di sconto.
La moto è la versione con ABS della Bosch, Dischi Brembo e forcella MArzocchi da 50.
Il colore è Magnesio ed ha in dotazione (ovviamente è una NTX) le borse della Trax marchiate Moto Guzzi.
Inoltre il concessionario ti darebbe anche il baule posteriore in omaggio e credo anche il parabrezza maggiorato.
Per sicurezza fai un colpo di telefono al concessionario Di Francesco... trovi il numero sul sito Moto Guzzi.
Spero di esserti stato utile. Ciao.
Per l'altezza non credo che 1,90 siano troppi per la Stelvio...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 18:24 
Non connesso

ricarc ha scritto:
Salve un saluto a tutti, sto cercando di acquistare una Stelvio base (di cui mi sono innamorato) nuova ed ho le seguenti possibilità, versione marzo 2009 in offerta con borse e parabrezza alto a 11.500 euro, versione 2010 con borse a 12.500 e versione nuova (abs già incluso) a 13.000 con borse.
Non essendo un esperto ne di Guzzi ne di moto in genere, ma solo un amante delle belle e spero buone moto con cui iniziare a fare un pò di viaggi, vorrei tanto mi deste un consiglio spassionato.
Notare che con 12.000 euro avrei una Norge nuova del 2009, con 13.500 euro una Norge nuova con Abs (versione GT) del 2010.
Il problema è capire se la versione 2009 ha ancora i problemi di potenza ai bassi e medi regimi ed il vecchio albero a camme.
Inoltre se l'abs è così importante per noi motociclisti della domenica e dell'estate, già caduti per colpa di un mezzo penoso (Majesty 400) e scarsa destrezza.
Ringraziandovi per la vs. attenzione e salutandovi da Pesaro, vi prego se potete di rispondermi presto perchè l'offerta, apparentemente, più vantaggiosa potrebbe sfumare mercoledì, quindi in caso di un vostro consiglio positivo domani dovrei essere già li a comprarla...
Riccardo

A quei prezzi non temere, non resterà mai senza.
L'offerta vantaggiosa vera deve avere prezzi molto più bassi : Thumbup :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 10:08 
Ultimo quesito, da neofita rompiscatole, un casco integrale, ci sta in entrambi i tipi di borse laterali delle Stelvio o no? Sulle rotule fumanti nessuno sa dirmi niente?
Grazie comunque.

MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 11:31 
Non connesso

io ho le plasticose, in quella di dx ci sta

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 13:19 
Non connesso

ricarc ha scritto:
Sulle rotule fumanti nessuno sa dirmi niente?

leggende metropolitane? fantasia malata? problemi sessuali? non so chi dica certe sciocchezze...
son 180cm e le rotule stanno a distanza... mi piacerebbe appoggiarmi sulle teste, per comodità e d'inverno... riscaldamento

chissà se sulle bmpupu si bruciano i piedi... :byee

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 20:05 
Non connesso

quoto Ermanno..tieni resente che a differenza di altre moto..sulle Guzzi non hai il cilindro sotto a slla..che tu cuoce i maroni....ùil cqsco nella trax non entra...almeno non ci ho mai provato..ma secondo me no..sulle plasticose si..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 12:42 
Non connesso

ricarc ha scritto:
Ultimo quesito, da neofita rompiscatole, un casco integrale, ci sta in entrambi i tipi di borse laterali delle Stelvio o no? Sulle rotule fumanti nessuno sa dirmi niente?
Grazie comunque.

Non posso risponderti per le rotule vista la mia "distanza" dai 190cm :-)
Per le borse laterali invece ti confermo che il casco non entra, ne integrale ne jet. Sono molto capienti e robuste per i bagagli, ma caschi nisba. Per il casco io ho risolto con un capiente bauletto dove infilo comodamente due integrali.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 19:02 
Non connesso

la mia 'tiara' XXXXXXXL nella borsa plasticosa destra ci sta bene... :byee c'entra anche la stola... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 23:32 
Non connesso

ermanno ha scritto:
ricarc ha scritto:
Sulle rotule fumanti nessuno sa dirmi niente?

leggende metropolitane? fantasia malata? problemi sessuali? non so chi dica certe sciocchezze...
son 180cm e le rotule stanno a distanza... mi piacerebbe appoggiarmi sulle teste, per comodità e d'inverno... riscaldamento

chissà se sulle bmpupu si bruciano i piedi... :byee

Prendi con una certa cautela il parere di Ermanno a tal proposito.
Devi considerare l'età del soggetto. Pare abbia già subito un intervento di trapianto alle ginocchia con relativo innesto di protesi in titanio.
Ora non conosco a quale temperatura il titanio inizia a fondere, però in linea di massima mi sento di quotarlo :smoker

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi