clark ha scritto:
bradipo ha scritto:
...mi pare che il nuovo motore my 2011 e' forse
piu' regolare ma meno potente sia di coppia che di cavalli,puo' essere?
dai dati tecnici ufficiali sembra proprio cosi 102 cv e 104 nm di coppia a 5500 giri...
la 2010--->105 CV e 113 Nm a 5.800 giri/minuto.
2 cv credo che siano rilevanti solo per il mrktng
mentre in punti % mi sembra che sulla coppia la differenza sia maggiore
però io non so leggere questo dato quindi chiedo a chi è minimamente competente
io manco quello...
sarei curioso invece di sapere il dato dei consumi
xc nel caso di un miglioramento sensibile il tutto avrebbe un senso maggiore.
Spero che nel 2012 non esca (solo su) NTX con motore bomba...
Come considerazioni personali (momento bradipo

)
1) io di 2 cavalli in + o in - non ci faccio nulla
2) uguale per la coppia, dovendo farci GT in 2
o cmq km su distanza o uso quotidiano non mi cambia
al contrario più la moto sarà guidabile e accessibile più me la godrò.
Ricordo la 2008 appena uscita, la provai, arrivavo a metà rettilineo e dovevo lasciare il gas
altrimenti decollavo e dovevo frenare in modo spropositato per il tipo di guida che stavo facendo.
3)spero appunto che si traduca tutto in maggior vita per il motore e minor consumi
ciauz