Premetto che uso prodotti givi da quando ho la patente, roba di 13 anni, ma quello che sta accadendo negli ultimi 3 o 4 anni non mi è mai capitato
Sul mio bandit ho comprato in primavera delle borse ea100b, le più grandi che ha givi in listino. Dovevo sostituire il modello precedente con quasi 3 anni di servizio quotidiano, strappatesi in una caduta avvenuta il 2 gennaio. Da dire che l'unico problema di queste borse è che sin da subito si sono scolorite diventando bianche e marroni. Comunque le uso ancora oggi quotidianalmente per mettere il pranzo e l'antipioggia. Il 5 agosto parto per 10 giorni con la mia compagna e ovviamente monto le nuove ea 100 b, prese proprio per i viaggi lunghi. Cariche di soli vestiti e due paia di scarpe, arrivate alla meta, dopo 1.033 km, le scarico. A borsa vuota nel richiuderla si rompe una cerniera. Non salta il dente, ma esce proprio la cerniera dalla sede. Meno male che ce ne son due e ho continuato il viaggio così. Mi accorgo anche che la cerniera dell'espansione della stessa è difettata, in un punto un dente di un lato si aggancia con 2 denti, inceppando la cerniera. Solo a quella borsa, l'altra non ha questa caratteristica. Ma continuo il viaggio. Prendo acqua tutti i giorni e comincio ad usare le coperture antipioggia. Moto lasciata parcheggiata la notte sotto pioggerellina ne intensa ne blanda, rimuovo le coperture al mattino e le trovo entrambe piene d'acqua. Continuo ad usarle e ben presto comincia ad entrambe le coperture a sfogliarsi dall'interno la parte idroreppellente credo. Senza farla lunga, arrivo a casa con entrambe le coperture lacerate, lontano da fonti di calore avendo un singolo scarico, si é lacerata allo stesso modo anche la copertura opposta allo scarico e la lacerazione non è partita da sotto, ma dalla parte esterna. Qui altri problemi. Cerco di contattare il servizio clienti e non c'è un n di telefono. Compilo il form senza successo, mi chiede di selezionare l'ufficio di competenza della mia richiesta, ma leggo le 3 alternative possibili senza poterle selezionare. Scrivo così all'email generica italiana senza avere risposta Ahimè, il negoziante da cui ho acquistato le borse è venuto a mancare in un brutto incidente, quindi non potrò tornare in negozio per la garanzia. Contattata la.giv tramite facebook, mi dicono che non è un difetto il fatto che prendano acqua e che oggi alle 10 sarei stato ricontattato. Ovviamente non sono stato contattato e al mio: non sono waterproof, ma la copertura non dovrebbe disintegrarsi a quel modo, non hanno ovviamente risposto Sono comunque borse nuove pagate 125 euro e totalmente inutilizzabili. Ah, se con le borse più piccole bastavano 2 corde elastiche per assicurarle, a queste ho addirittura usato 4 corde, utilizzando le 2 delle vecchie borse che hanno anche un gancio più doppio e robusto. Infatti uno dei due ganci nuovi si é deformato
_________________ aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km) honda shi 150 '05 (16.500 km) suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km) suzuki v strom 650 L0 (30.000 km) moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km) suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km) Royal enfield himalayan
|