Regole del forum

Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Piacere di conoscervi
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 15:19 
Non connesso

Benvenuto!
Per quanto riguarda le vibrazioni, parli con uno che 2 anni fà ha fatto
1730 Km in 22 ore su un V11

Immagine

e su quello sì, che per capire cosa c'era negli specchietti dovevi usare un mazzo di Tarocchi...
la Stelvio in confronto mi sembra perfino pure troppo placida... :P

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 19:13 
Blaufeld66 ha scritto:
Benvenuto!
Per quanto riguarda le vibrazioni, parli con uno che 2 anni fà ha fatto
1730 Km in 22 ore su un V11

Immagine

e su quello sì, che per capire cosa c'era negli specchietti dovevi usare un mazzo di Tarocchi...
la Stelvio in confronto mi sembra perfino pure troppo placida... :P

Sicuramente le sensazioni che si provano guidando varie moto sono comparabili tra loro e determinate dalle proprie esperienze.
Da ragazzo avevo una xt500, vibrava ma non la usavo per fare turismo, per quello avevo una z500.
Se mi avvicino ad una harley lo so, lo do' per scontato che vibri e guai se non lo facesse.
Attualmente vengo da 3anni di vstrom 650 moto onesta e sincera, con la quale ho fatto di tutto e girato mezza europa. Mai un problema, sempre pronta, ma soprattutto nessuna vibrazione.
Non conoscevo il mondo guzzi ( scusate l'ignoranza) mi ci sto avvicinando ora e non sapevo cosa aspettarmi.
Certo ho letto molto su questo forum, sulla stelvio in particolare, perchè è una moto che mi piace da matti, ma ciò nonostante alla prova su strada non mi aspettavo di avvertire tante vibrazioni.
Quindi la comparazione vstrom priva di vibrazioni e stelvio con vibrazioni mi ha letteralmente sorpreso e confuso.
Tutti mi dicono che devo provarne un'altra e che quella che ho provato non era a punto.
Farò quanto mi suggerite però credo che la guzzi abbia nel proprio dna certe vibrazioni che molti definiscono positive, ma con le quali bisogna imparare a convivere se la scimmia prende il sopravvento... e non negarle per spirito di club.

MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 21:52 
Non connesso

nessuno dice che la stelvio non vibra..è la guzzi che vibra meno..tieni presente però che in ceri frangenti rimpiango gli scossoni che dava la Calli...noi guzzisti siamo così..quando apriamo il gas da bassi regimi..vogliamo sentire il frullato ai..mmm

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 0:07 
Non connesso

Benvenuto dal profondo sud !

Uno che si deve fare almeno 6/700km alla volta per vedere un pò di brutte facce di questa comunità di mattacchioni !

Le sensazioni che hai avuto, provando la stelvio, non sono sbagliate, ma ti posso assicurare che le vibrazioni che hai sentito (se troppe e fastidiose quoto il Bencio) fanno parte del bicilindrico guzzi... però mi permetto di aggiungere una cosa :
da quando uso le MotoGuzzi, Breva 1100, Stelvio 08 e ora 09 con ABS, non riesco più a rinunciare a quel carattere e a quelle vibrazioni.

Prima di queste moto ho avuto 3 TDM (2 850 e un 900) e ti posso assicurare che dopo ore di autostrada, quando mi fermavo, avevo formicolio alle mani e piedi, non mi è mai più successo, pur facendo le stesse ore di marcia !!!

Quello che voglio dirti è che le vibrazioni ci sono ma sono di bassa frequenza tipo HD e non danno fastidio, magari però ti fanno vedere le macchine sfocate sugli specchi : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 0:16 
Non connesso

:ot
Pure una "Donna", se ci sapete fare, prima o poi vibra eppure mi sembra che nessuno si lamenti!!!!!!
:risata

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 1:24 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Pure una "Donna", se ci sapete fare, prima o poi vibra eppure mi sembra che nessuno si lamenti!!!!!!

:roll
cos'è questa l'hai letta su "FOCUS SCIENZA" ??!!
:roll

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 1:42 
Non connesso

:77 :77 :77

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 8:54 
Non connesso

benvenuto...
è una guzzi...è viva e si fa sentire...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 10:06 
CorazzataPotemkin ha scritto:

:bravo :voto :d

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 21:13 
ciao da FG

MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 20:13 
franco1962 ha scritto:
ciao da FG

Ciao Franco ;)

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi