Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 0:35 
Non connesso

Comunque la V85 monterà il mono-corpo all'aspirazione, oppure ho capito male io leggendo l'articolo di Motociclismo?

Cioé, in tal caso ci sarà un solo corpo farfallato e quindi niente più rotture di palle con la sincronizzazione dei C.F. :ballo

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 7:47 
Non connesso

Sicuramente su questa moto verrà messo a disposizione un Kit di accessori di grande qualità.
Un punto a favore di questa moto e complimenti a Piaggio per la scelta. : Thumbup :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 8:34 
Non connesso

Si, il catalogo accessori sarà pronto per il 2021, anno del centenario!

Corpi farfallati? È noto che, come la catena, debbano essere puliti e registrati un giorno sì e uno no! Come per le medicine, leggere attentamente il bugiardino!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 9:16 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Un punto a favore di questa moto e complimenti a Piaggio per la scelta. : Thumbup :

Già ti vedo, a spippolare sul computer della AT per settare il "spesa supermercato mode on".
"U llled! Si è acceso u' lled!... ma cu minchia è u' llled?" :roll

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 9:21 
Non connesso

non era ironico il commento del presidente.....alcuni sanno che ci saranno realmente assessori di livello e questo e' comunque un buon segnale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 9:29 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Sicuramente su questa moto verrà messo a disposizione un Kit di accessori di grande qualità.

...per caso, hanno chiesto a Mytech ? tanto per fare un nome ?

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 10:35 
Non connesso

Corpi farfallati che vanno puliti a giorni alterni? :roll :roll :roll :risata bellissima questa, un'altra chicca da inserire nel libro che scriverò dal titolo:" Puttanate da forum" :roll ........che usano ancora la benzina agricola in Svizzera?????? :77 :roll :roll

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 12:38 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
non era ironico il commento del presidente.....

Allora è ironico il tuo. :roll :inside :smoke01

Uh! Vedo che hai aggiornato l'avatar. Niceeeeeee! :voto

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 12:52 
Non connesso

freno qualcuno me l'ha fatto notare...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 14:20 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Corpi farfallati che vanno puliti a giorni alterni? :roll :roll :roll :risata bellissima questa, un'altra chicca da inserire nel libro che scriverò dal titolo:" Puttanate da forum" :roll ........che usano ancora la benzina agricola in Svizzera?????? :77 :roll :roll

Avendo citato anche la catena da registrare a giorni alterni, vuoi vedere che era solamente una battuta? :smoke06

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 14:55 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:

Avendo citato anche la catena da registrare a giorni alterni, vuoi vedere che era solamente una battuta? :smoke06

Ma difficile da capire.... :smoke01

:roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 15:07 
Non connesso

Ho letto l'articolo di Motociclismo ieri sera. Più che le pippe tecniche sul motore, che intanto andrà provato una volta montato sulla moto, io ho apprezzato i due "rendering" della moto finita, che mi sembrano già più belli della V85 di Eicma.
L'ingegnere intervistato dice che per prestazioni se la giocheranno alla pari con le altre 800 del segmento (e credo si riferisse al segmento delle enduro stradali); speriamo che il prezzo di listino non sia esorbitante, ma immagino sarà ben più di 10.000 euro.......
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 15:58 
Non connesso

A bocce ferme io direi che la Guzzi sta facendo quanto promesso: ovvero sta rispettando il programma di rinnovamento da qui al centenario della casa. E' un programma lento, ma lo sta rispettando.

1. col motore V85 metteranno in campo una enduro "rustica" che manca nel segmento

2. con la versione stradale della V85 (EICMA 2018?) andranno a dar fastidio a moto come la Strommina, la Versys, la NC759 X/S che, non ne parla nessuno, ma vendono costantemente bene in tutti gli anni ed in tutte le stagioni.

3. con quel motore stanno preparando una griso-light (EICMA 2018?)

4. già si vocifera di una scrambler (EICMA 2019?) che sarebbe una vera alternativa a quella di ducati che ha due difetti: costa (come tutte le ducati) e beve tanto (il motore 800cc di Ducati ha addirittura una potenza specifica un pelo inferiore al Guzzi).

5. non dimentichiamoci che Cappellini (come Zanolini in precedenza) ha confermato che il 1000cc a liquido 4 valvole si farà.

A quel punto Guzzi si ritroverà con una bella scelta di motori:

a. lo small-black 750/850cc
b. il "super small-block" della V85
c. il 1000cc 4 valvole
d. il big-block della Cali da 1400cc

Stiamo a vedere.

Di sicuro dobbiamo aspettarci una novità Guzzi ad ognuno dei prossimi EICMA che verranno, IMO.
Se poi ci pigliano per il culo, e fermano tutto per dare la precedenza alla Vespa in versione col portafiori in vimini, io questo non lo so. Ma per ora stanno rispettando il programma da qui al centenario.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 16:03 
Non connesso

In alternativa: venderanno tutto al colosso cinese Pjing-Pjiong-Wau che produce macchine movimento terra. :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 16:26 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:

L'ironia non è per tutti caro Roberto, c'è chi apprezza e...chi va subito in confusione. Sarà la vena chiusa :shocked

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 16:33 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
A bocce ferme io direi che la Guzzi sta facendo quanto promesso: ...

Di sicuro dobbiamo aspettarci una novità Guzzi ad ognuno dei prossimi EICMA che verranno, IMO.
Se poi ci pigliano per il culo, e fermano tutto per dare la precedenza alla Vespa in versione col portafiori in vimini, io questo non lo so. Ma per ora stanno rispettando il programma da qui al centenario.

E sarebbe anche ora, visto il quasi immobilismo degli ultimi anni.

Domandona: che c è una enduro rustica? Una enduro "alla buona"? :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 16:57 
Non connesso

Giuseppe credo intenda alla nostra maniera perche' questa a me piu' la vedo e piu mi piace ma un enduro non ce l'ho vista mai..non esistono moto da enduro con il 19 davanti... questa e' una ottima tuttofare media..per questo io la chiamo scrambler perche' una scrambler e' questo una tutto fare non e' una copia della ducati scrambler infatti delle scrambler in giro l'unica che puo' fare un po' di sterrato e' la desert qualcosa di ducati che appunto ha il 19 avanti.
poi personalmente se avro' la disponibilita' la compro volentieri la v85 perche' come crossover stradale mi piace e mi da l'idea di poter essere anche comoda, chi vivra' vedra...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 17:21 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Ho letto l'articolo di Motociclismo ieri sera. Più che le pippe tecniche sul motore, che intanto andrà provato una volta montato sulla moto, io ho apprezzato i due "rendering" della moto finita, che mi sembrano già più belli della V85 di Eicma.
L'ingegnere intervistato dice che per prestazioni se la giocheranno alla pari con le altre 800 del segmento (e credo si riferisse al segmento delle enduro stradali); speriamo che il prezzo di listino non sia esorbitante, ma immagino sarà ben più di 10.000 euro.......
ciao

dovrebbe essere 12K € ca

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 17:28 
Non connesso

purtroppo resto dell'idea che 80cv siano pochi x viaggiare velocemente in autostrada con moto a pieno carico mantenendo un comfort accettabile...sarei lieto di essere smentito ma dubito. Per non parlare di quando si incontra vento contrario, salite ecc
Secondo me per replicare l'utilizzo che faccio della mia Stelvio una V85 sarebbe sempre a 'full gas'.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 17:40 
Non connesso

rsvsteve ha scritto:
purtroppo resto dell'idea che 80cv siano pochi x viaggiare velocemente in autostrada con moto a pieno carico mantenendo un comfort accettabile...sarei lieto di essere smentito ma dubito. Per non parlare di quando si incontra vento contrario, salite ecc
Secondo me per replicare l'utilizzo che faccio della mia Stelvio una V85 sarebbe sempre a 'full gas'.

tieni conto che pesa diverse decine di kg in meno della Stelvio, per cui il rapporto peso-potenza non é molto diverso

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 17:57 
Non connesso

@Aquila: sai esattamente quanto peserà?

@Guzzienduromassimo: questa moto, che non mi dispiace affatto (...ma quella gialla con QUEI componenti, quella blu molto meno) è una tuttofare come Explorer 800, v-strom, versys e gs. Le vere differenze? Cardano e architettura del motore. Semmai la comprerò, sarà senz'altro a partire dalla seconda serie. Meglio evitare bruciori al posteriore :smoke01
:byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 18:04 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
...una tuttofare come Explorer 800...

...non esiste!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 18:08 
Non connesso

Intendevo la Tiger800, chiedo venia.
Bella quella sull'ultimo numero di motociclismo.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 18:08 
Non connesso

È molto facile parlare d'ironia quando questa è sincera, sono il primo ad ironizzare ma ancora una volta pur evitando le polemiche mi tocca evidenziare e notare le solite, inutili, noiose quattro cosine.
Mi sfugge ancora oggi il motivo di tanta acredine nei confronti del sottoscritto, mi sfugge come adulti facciano gruppo nel vano tentativo di ridicolizzare qualcuno, invece capisco perfettamente cosa spinge amici che si conoscono a difendersi gli uni con gli altri.
Qui cari ragazzi non c'è nessuna vena chiusa, se avete così tanti e tali problemi da attaccare una persona e magari divertendovi, accomodatevi pure, mi metto in salotto, ma questo atteggiamento non fa onore al club , al forum, a voi tutti.
Se avete qualche problema come ho già detto altre volte, raccogliete le firme, consultatevi in camera di consiglio e procedete pure a bannare quel rompicoglioni di zerpo, me ne farò una ragione.
Forza, adesso aspetto i rinforzi, quattro son pochi, dove son finiti gli altri eroi?
Caro presidente, adesso capisci a cosa mi riferivo un po' di tempo fa'.
Buona serata ragazzi e riflettete prima di fare i ganzi, e se volete fare i ganzi confrontatevi con chi realmente andrebbe criticato.
Il coraggio è per pochi.
Buona serata.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 18:32 
Non connesso

Rispondo a rsvsteave:
se intendi viaggiare a 160 in due non sara' sicuramente la moto adatta, ma viaggiare in due c'e' gente che ha girato l'europa con le transalp e' un altro modo di concepire il viaggio ne meglio ne peggio altro.
non devono fare la moto per te come non devono farla per me...devono aver una idea e questa per me commercilamente parlando e' una buona idea. io si sa' non amo la velocita' spesso non faccio nemmeno i 130 in autostrada, ma ho provato la stelvio ai 200 e tante altre moto e posso affermare che per correre c'e' molto di meglio in giro..la st per esempio protegge altrettanto bene non vibra consuma il 30% in meno, e come affidabilita' non parliamone nemmeno, ma io me la godevo molto diversamente. la cosa interessante e' che se davvero ha la coppia a 3400 giri invece che i 6000 della stelvio in due andra' anche meglio della stelvio perche' e' la coppia che conta non solo nei nr ma nel tipo di erogazione e le sole due valvole vanno in questa direzione.
il tutto per parlarne e confrontarsi, forse al solito mi sono perso frecciatine o forse non ci sono state, ma Zerponio io non personalmente non vedo nessun attacco nei tuoi confronti, parlo per me io sono felice che ci sei e che continui a partecipare, e se le tue idee sono diverse dalle mie non e' di certo un problema anzi una risorsa...per esempio freno ed io non la vediamo assolutamente allo stesso modo, ma non c'e' motivo di "odiarsi" anche solo virtualmente ognuno e' libero di scrivere e dire quel che gli pare.
questo forum e' liberta' abbiamo permesso a chiunque di dire cosa pensa e sara' sempre cosi.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi