No Freno.... non è come pensi
Ad oggi solo il pranzo dell’1º ho prenotato, a Punta Braccetto, in un chalet sul mare a due passi dalla casa di Montalbano. È ovvio che.... se il pescato merita io mica lo talio ...
Comunque Auotstrada ne farò tanto quanto basta per evitare altrettante noiose statali che passano in tanti centri urbani come Via Nazionale... per il resto son pronto a fare delle bellissimi tratti in costa, anche a 30 all’ora se necessario.
Se mi riesce voglio toccare le tre punte in tre giorni, capo pelorro, Trapani e Portopalo di Capopassero.
La Sicilia è bella... se solo ne capissero il valore, i siciliani dico, potremmo campare bene mangiando di turismo, ho visto posto nel mondo vivere di turismo con molto meno, eppure qui non si capisce in cosa si deve investire. Potremmo essere la Costa Azzurra, la costa Smeralda e la Magna Grecia messi insieme... ma oggi il turismo qui da noi è ancora “fai da te” , e se non noleggi un’auto non ti muovi, treni quasi inesistenti, servizi bus pessimi e poche decine di agenzie specializzate per portare i visitatori nei posti più belli
Un giorno ho visto un gruppo di BMW GS tutte uguali, erano una ventina, targa straniera ... qualcuno aveva comprato, noleggiato e portato fin quaggiù delle moto da dare in pasto a motociclisti vogliosi e guidarli nei meandri più reconditi dell’isola, non male come idea.

Ogni tanto ci penso... che bel lavoro sarebbe