rientro a lavoro per il nuovo anno, 2 gennaio 2018. nonostante la lieve pioggerellina del mattino, vado in moto. all'andata tutto ok, ma al ritorno, mentre andavo in palestra a bari... (credo che nel link si vedano le foto anche per chi non ha facebook)
https://www.facebook.com/Ucre-storie-di ... 096965858/praticamente mi sono ritrovato a terra, non so nemmeno in che posizione, senza nemmeno accorgermene. intervenuti i vigili urbani, mi hanno detto che li c'era un cantiere per la messa in opera di caditoie stradali per evitare che il sottopasso si allagasse con la pioggia. la ditta appaltatrice dei lavori ha tolto il cantiere senza ripristinare il manto stradale.
la moto non ha nulla di seriamente rotto: si è disintegrata la freccia, rovinata la borsa laterale, il cupolino si è raschiato e deformato, il paramotore appena montato rovinato. la giacca che avevo appena comprato per il black friday si è strappata sul braccio, i guanti scuciti sui palmi e altre cose da controllare. non ho ancora lavato la moto ne controllato bene i danni.
io ho entrambi i polsi doloranti, il pollice nero, ho preso una botta al fianco... vado al pronto soccorso e il verdetto dopo quasi 4 ore di attesa è stato che non ho nulla. non mi hanno nemmeno messo una stecca al dito che è ancora gonfio e nero a distanza di 3 giorni.
mi sono rivolto ad un legale per l'accaduto che già mi ha annunciato tempi abbastanza lunghi perchè i comuni sono tutti al verde.
al di là del danno economico, che occhio e croce si aggira sui 1.500 euro e spicci (non so tutta la mezza carena quanto costa, si è deformata e rotta in un punto e pare pezzo unico con faro e cupolino), mi sono cagato sotto. mentre scivolavo frontalmente arrivava un camion, la moto era già nell'altro senso di marcia e io ho chiuso gli occhi immaginando già che il camion colpisse la moto che mi sarebbe finita addosso. per fortuna quando ho riaperto gli occhi ho visto che io ero al centro della strada e il camionista aveva evitato la moto. altra cosa di cui son stato contento, in tanti mi hanno aiutato, al contrario di quanto mi è successo sulla ss98 a novembre. un ragazzo ha accostato e mi ha alzato la moto da terra. un signore ha fatto inversione, parcheggiato ed è stato con me fino a quando non sono arrivati i vigili.
mbe, com'è che si dice, chi ben comincia è a metà dell'opera no?