Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 962 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017 / V85
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 9:14 
Non connesso

".....Io personalmente me ne sono sempre fottuto dell'assistenza, per me è un falso problema. Se una moto mi piace me la compro. Ho sempre fatto così...."

Siamo alla fiera delle "panzane" nel periodo degli sconti...
Siete convinti che queste affermazioni facciano il bene della Guzzi? Bene, continuate così!!

Mi fido di quello che dite, prendo atto che in Germania quando vai in assistenza Guzzi, il mecca ti fa il lavoro e la moglie pure ... In Italia non è così, sorry!! Se vivi lontano dai "santuari" della meccanica sei con le braghe in mano, o più semplicemente non sono in grado di apprezzare l'ebrezza di fare 500 km per un tagliando.

"...E' come la bella donna che ti vuoi portare a letto; stai a guardare quanto ti costa di taxi??? Ma va a cagher! Fatti una sega e fora da le bal! ...."

Questa è da osteria, a fine serata, dopo qualche damigiana di vino ti fa ridere anche leggere le targhe delle auto ... :byee

Ultima modifica di taghiarinu il mar 14 nov 2017, 9:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 9:14 
Non connesso

Pure io se mi piace una moto la compro, la Stelvio mi piaceva tanto, prova ne sia che.ne ho avute due per sei anni complessivi...tanti amici qui dentro conoscono i problemi avuti cito solo le 6 o 7 distribuzioni i tre carri attrezzi e senza entrare nei dettagli tutte le altre "graziose caratteristiche" del modello in questione.
Al settimo sferragliamento fanculo alla guzzi ho preferito spendere 15.000 € anziché 500 per rifare la distribuzione che magnanimamente l'azienda mi forniva pure gratuitamente i ricambi...
Con i 15.000€ investiti ho comprato una bmw adv: due anni e mezzo e 40.000 km senza alcun problema, manco una spia accesa per sbaglio, 4 treni di gomme, benzina e tagliandi carissimi circa 220 € di media vale a dire circa il 25/30% meno di quelli della stelvio, per carità le moto a volte nascono bene ed a volte male la mia rientrava nella prima casistica. Poi son passato a ktm e dire che è nata male è usare un eufemismo, per farla breve dopo due mesi a piedi mi hanno cambiato la testa completa del cilindro anteriore. A quel punto la moto ha iniziato ad andar bene ustioni e sbacchettamenti a parte. Resta il problema peggiore: ktm Italia fa cagare, hanno un customer da barzelletta ed in Campania non sembra ci sia un concessionario/officina decente. Quello dove ho comprato la moto, una puzza anche lui, non voglio davvero rivederlo anche perché nel frattempo gli sto facendo causa. Risultato: non so dove portare la.moto a fare i tagliandi, nei ritagli di tempo lavoro pure e non mi viene facile prendere mezza giornata abbondante per fare 60/80 km, sempre che mi facciano la grazia di effettuare gli interventi su appuntamento ed in mia presenza.
Forse so sfigato e complicato, sicuramente pigro ma per me la.moto è libertà ed evasione così diventa un lavoro.

P.S. Zerpo tanti tanti anni fa eravamo il regno delle due Sicilie un impero con una potenza militare ed economica, avevamo le università qnd in altre zone pascolavano le capre...peccato che siam rimasti lì, guzzi a dispetto di una storia invidiabile si è appiattita. Metà quasi della.mia vita motociclistica l'ho passata su una guzzi e spero davvero di poterci tornare un giorno. Ma su di una moto moderna non su una di 10 anni fa!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 9:19 
Non connesso

Certo che pagine e pagine di discussione su moto che forse non vedranno mai la luce solo sul forum Stelvio si potevano avere. Presentano un concept che è puro esercizio di stile in quanto nulla si sa di future messe in produzione e qui pronti ad esaltare la Guzzi. Se tanto mi dà tanto il prossimo anno faranno solo dei bei poster per farci "sognare" Dopo anni di attesa per una nuova Stelvio se ne escono con una motoretta che di innovativo ha la tinta del serbatoio. Poi dite che uno è cattivo o esterofilo ma domani se volessi cambiare moto e volessi una Guzzi cosa potrei acquistare? Anche fosse sul mercato questa V85 quanti scenderebbero da una KTM , gs o dalla stessa Stelvio per salire su sto coso? Ah magari volete moto leggere e allora tranne zerpo e freno che amano senza indugio il marchio chi comprerebbe questa Guzzi sapendo che sul mercato ci sono moto come Triumph 800 o Honda at?

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 9:33 
Non connesso

sultano ha scritto:
Certo che pagine e pagine di discussione su moto che forse non vedranno mai la luce solo sul forum Stelvio si potevano avere. Presentano un concept che è puro esercizio di stile in quanto nulla si sa di future messe in produzione e qui pronti ad esaltare la Guzzi. Se tanto mi dà tanto il prossimo anno faranno solo dei bei poster per farci "sognare" Dopo anni di attesa per una nuova Stelvio se ne escono con una motoretta che di innovativo ha la tinta del serbatoio. Poi dite che uno è cattivo o esterofilo ma domani se volessi cambiare moto e volessi una Guzzi cosa potrei acquistare? Anche fosse sul mercato questa V85 quanti scenderebbero da una KTM , gs o dalla stessa Stelvio per salire su sto coso? Ah magari volete moto leggere e allora tranne zerpo e freno che amano senza indugio il marchio chi comprerebbe questa Guzzi sapendo che sul mercato ci sono moto come Triumph 800 o Honda at?

:oops: non potrei ??? :risata

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 10:00 
Non connesso

sultano ha scritto:
Presentano un concept che è puro esercizio di stile in quanto nulla si sa di future messe in produzione e qui pronti ad esaltare la Guzzi.

Forse non hai letto i post precedenti. La V85 sarà messa in produzione e sarà la base di una nuova gamma di moto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 10:03 
Non connesso

taghiarinu ha scritto:
Se vivi lontano dai "santuari" della meccanica sei con le braghe in mano, o più semplicemente non sono in grado di apprezzare l'ebrezza di fare 500 km per un tagliando

500 km? Ma dove abiti, in giargiana-land???
Comprati un navigatore nuovo, non una nuova moto. :smoke01 :linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 10:05 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
taghiarinu ha scritto:
Se vivi lontano dai "santuari" della meccanica sei con le braghe in mano, o più semplicemente non sono in grado di apprezzare l'ebrezza di fare 500 km per un tagliando

:risata :roll
Se ti legge Valgrana so caxxi!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 10:20 
Non connesso

@stefanoNTX

io avevo l'assistenza BMW a 1,5 km da casa. Un pianto: tanta superficialità e prezzi salati, ho sfanculato tutta BMW dalla disperazione.
Per assurdo, il problema esattamente opposto a quello di molti guzzisti qua dentro. ah ah ah!

Riguardo a KTM sapevo che erano delle facce di culo, però mi pare strano che in tutta l'area di Napoli non ci sia un'altra officina un "pò meno stronxa" dove portare la moto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 10:31 
Non connesso

Stefano NTX ha scritto:
Pure io se mi piace una moto la compro, la Stelvio mi piaceva tanto, prova ne sia che.ne ho avute due per sei anni complessivi...tanti amici qui dentro conoscono i problemi avuti cito solo le 6 o 7 distribuzioni i tre carri attrezzi e senza entrare nei dettagli tutte le altre "graziose caratteristiche" del modello in questione.
Al settimo sferragliamento fanculo alla guzzi ho preferito spendere 15.000 € anziché 500 per rifare la distribuzione che magnanimamente l'azienda mi forniva pure gratuitamente i ricambi...
Con i 15.000€ investiti ho comprato una bmw adv: due anni e mezzo e 40.000 km senza alcun problema, manco una spia accesa per sbaglio, 4 treni di gomme, benzina e tagliandi carissimi circa 220 € di media vale a dire circa il 25/30% meno di quelli della stelvio, per carità le moto a volte nascono bene ed a volte male la mia rientrava nella prima casistica. Poi son passato a ktm e dire che è nata male è usare un eufemismo, per farla breve dopo due mesi a piedi mi hanno cambiato la testa completa del cilindro anteriore. A quel punto la moto ha iniziato ad andar bene ustioni e sbacchettamenti a parte. Resta il problema peggiore: ktm Italia fa cagare, hanno un customer da barzelletta ed in Campania non sembra ci sia un concessionario/officina decente. Quello dove ho comprato la moto, una puzza anche lui, non voglio davvero rivederlo anche perché nel frattempo gli sto facendo causa. Risultato: non so dove portare la.moto a fare i tagliandi, nei ritagli di tempo lavoro pure e non mi viene facile prendere mezza giornata abbondante per fare 60/80 km, sempre che mi facciano la grazia di effettuare gli interventi su appuntamento ed in mia presenza.
Forse so sfigato e complicato, sicuramente pigro ma per me la.moto è libertà ed evasione così diventa un lavoro.

P.S. Zerpo tanti tanti anni fa eravamo il regno delle due Sicilie un impero con una potenza militare ed economica, avevamo le università qnd in altre zone pascolavano le capre...peccato che siam rimasti lì, guzzi a dispetto di una storia invidiabile si è appiattita. Metà quasi della.mia vita motociclistica l'ho passata su una guzzi e spero davvero di poterci tornare un giorno. Ma su di una moto moderna non su una di 10 anni fa!

Ma ti sei trasferito ad Algeri oppure vivi ancora nella splendida città di Napoli? Perché a me non risulta affatto che siamo rimasti al regno delle due Sicilie.......ci manca solo che ti metti a denigrare i baba' e la pastiera, poi siamo a posto.
Per punizione la prossima volta porti una pastiera personalizzata con il logo guzzi :linguaccia :linguaccia :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 10:34 

frenostanco ha scritto:
taghiarinu ha scritto:

No a Asti. Ma sta sul culo a tutti i conce del Piemonte... anche noi Sabaudi lo sopportiamo a fatica.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 10:37 
Non connesso

valgrana ha scritto:
... sta sul culo a tutti i conce del Piemonte... anche noi Sabaudi lo sopportiamo a fatica.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

:bc

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 10:42 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Forse non hai letto i post precedenti. La V85 sarà messa in produzione e sarà la base di una nuova gamma di moto.

Beh se lo dice AG siamo tranquilli.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 10:57 
Non connesso

Sultano, la risposta è semplice: la v85 la comprerà chi desidera una moto con trasmissione cardanica, motore classico, fatta in Italia e dalle doti dinamiche uniche.
Per tutto il resto ci sono tante buone moto, ma sono tipologie diverse.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 11:17 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Sultano, la risposta è semplice: la v85 la comprerà chi desidera una moto con trasmissione cardanica, motore classico, fatta in Italia e dalle doti dinamiche uniche.

Solo per curiosità, mi spieghi quali sarebbero le doti dinamiche uniche di codesto mezzo?

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 11:18 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
...............................
Quindi queste storie sull'assistenza a me sembrano le solite scuse. Una soluzione un concessionario "fuori-mano", almeno qui in nord-europa, te la offre sempre. Mica sono scemi che non capiscono il disagio.
Non so come funzionano le cose in Italia.
.............

Per mia esperienza, ma non è detto che sia sempre così, funziona che torni a piedi, con i mezzi, o grazie ad una moglie caritatevole, sempre a spese tue. La moto sostitutiva, a pagamento, la presi un paio di volte portando la mia Transalp 650 (quella è l'altra Honda in garage, che oggi ha 82.000 km), volutamente da un concessionario bmw un po' fuori mano. Perché sapevo che era un ex-honda e perché sapevo che aveva la GS800 che volevo provare bene, come moto sostitutiva (mi pare 30 euro a tagliando + benzina). Il tagliando ovviamente era stato abbastanza salato, essendo un bmw, e nemmeno fatto troppo bene, visto che dopo lo smontaggio del serbatoio avevo il tubetto di raccordo secco che perdeva benzina, e loro non avevano pensato affatto di cambiare.

ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 11:24 
Non connesso

PS: a onor del vero, la moto (scooter) sostitutiva e gratis, l'ho avuta solo nel periodo in cui avevo il Piaggio MP3, seguito dal concessionario ottimo della mia città, Alessandria. Il medesimo concessionario che mi confidò di non aver voluto prendere in carico il marchio Moto Guzzi, nonostante le insistenze della Piaggio (e in quel periodo, la gamma era completa....parliamo di 2008-2009).
Se l'avesse fatto, credo che la mia storia con la Stelvio sarebbe almeno cominciata. Invece dopo ben 4 prove, diluite negli anni, non mi sono mai sentito abbastanza "tranquillo" sull'assistenza, da fare l'acquisto. Alla fine magari me ne prenderò una rullinata, quando quelle con abs inizieranno a costare non più di 4000 euro. Rigorosamente come seconda moto.....

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 11:48 
Non connesso

Stefano NTX ha scritto:

tanti tanti anni fa eravamo il regno delle due Sicilie un impero con una potenza militare ed economica, avevamo le università qnd in altre zone pascolavano le capre...

O Ste', non avevamo fatto ancora i conti con la "voracità" sabauda ...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 11:51 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:

Solo per curiosità, mi spieghi quali sarebbero le doti dinamiche uniche di codesto mezzo?

Ha due ruote e non tre come piace a te. :linguaccia :inside

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 12:05 
Non connesso

Certo che scrivere/dire/sostenere, da parte di un utente MG, che l'assistenza è un finto problema e che bisogna fottersene...magari è un po' tirata per i capelli. Bicchierini, scavalcamenti e freni ovalizzati si aggiustano notoriamente da soli... Ray-Ban al salame? :smoke06

Oggi tagliandone della RT Lc: 31000km, nessun problema per il momento, costo predefinito €230 compresa moto di cortesia K1600GT 2018.
Stasera vi dirò quante GS senza forcelle ho visto. :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 12:06 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:

Ha due ruote e non tre come piace a te. :linguaccia :inside

Quindi mi confermi di aver letto la locandina a fianco della ruota anteriore. :inside

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 12:13 
Non connesso

Ps. Sultano scrive poco ma scrive bene, secondo me.

Sta V85, molto prototipo, lasciamogliela fare. Quando forse la vedremo la giudicheremo. Ma potremo giudicarla come moto nuova o come una delle tante vintage? Ripeto i contenuti tecnici di quella moto, per salire in cattedra, erano quelli degli anni '80-'90, e rispetto ad altri espositori, forse un pelo più attivi, lo stand piaggio era abbastanza vuotino.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 13:12 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Certo che scrivere/dire/sostenere, da parte di un utente MG, che l'assistenza è un finto problema e che bisogna fottersene...magari è un po' tirata per i capelli. Bicchierini, scavalcamenti e freni ovalizzati si aggiustano notoriamente da soli... Ray-Ban al salame? :smoke06

Oggi tagliandone della RT Lc: 31000km, nessun problema per il momento, costo predefinito €230 compresa moto di cortesia K1600GT 2018.
Stasera vi dirò quante GS senza forcelle ho visto. :smoke01

Ti è andata anche bene in effetti.
Pensa che a gabor per uno scooter ha avuto come sostitutivo un altro scooter.......a te per uno scooter hanno dato come sostitutivo una stupenda k1600....... :roll :roll :linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 13:17 
Non connesso

Roberto, parlo di doti dinamiche comuni a quasi tutte le guzzi, come guidabilità, stabilità, maneggevolezza, piacere di guida.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 13:22 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Per tutto il resto ci sono tante buone moto, ma sono tipologie diverse.

infatti proprio per questi aspetti mi piace, se non avessi l'esigenza del cardano probabilmente opterei per la Tenere 700
certo che però devono risolvere sto problema dell'assistenza ed acquisire anche qualche nuovo concessionario ora che si sta per affacciare questa V85

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 13:30 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Roberto, parlo di doti dinamiche comuni a quasi tutte le guzzi, come guidabilità, stabilità, maneggevolezza, piacere di guida.

Quindi l'hai provata in gran segreto senza dir nulla a nessuno?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 39  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi