Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: incidente in moto
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 16:49 
rf 70 ha scritto:
...quando ad un tratto l'auto che procedeva in senso inverso al mio( a 3,4 mt di distanza),decide di tagliarmi la strada per entrare in una corte di casa sua...

Cita:
art: 141/2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.

Dice tutto... ti consiglio un buon avvocato. La mancata precedenza alla controparte? In che punto dell'auto la hai colpita? Segni di frenata?

Occhio che ti danno il concorso di colpa ;)

MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 16:59 
frenata zero,l'auto l'ho colpita nella parte inferiore tipo tappo benzina,per il resto non so dobbiamo aspettare il verbale ad aprile,per la mancata precedenza ci mancherebbe non glie la dessero! poi il mondo comincera a girare in senso antiorario ecc. spero l'aVV. SIA BUONO staremo a vedere ...

MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 17:00 
Non connesso

rf 70 ha scritto:
ciao a tutti,sono tornato!
è un periodo che non riesco a fare tutto e allora trascuro anche i guzzisti.
Gli utlimi eventi si migliora fisicamente, si valuta il futuro acquisto,nel frattembo sto vendendo la mia stelvio incidentata(anzi se qualcuno mi da una mano e bene accetta) e poi oltre il danno la beffa:qui ci vorrebbe l'avv.ermanno per un doppio consulto. mi è arrivata una multa art.141/2- 11.da contestare sia nel merito che nelle indicazioni della via sbagliata.domanda ? sta roba può pregiudicare il riconoscimento del 100% :fuoco

si, perchè come scritto da mrfuji si va icontro al concorso di colpa
altra questione è che sotto al 100% c'è il 10 come il 90% di colpa/ragione...
i VV.UU la fanno per 'routine' così non hanno noie, ma noi si
dall'avv. già ci sei, quindi decida lui esaminando prima tutti i rilievi che hanno fatto perchè da quelli dipende il concorso di colpa o meno
io la impugnerei perchè se ben ricordo l'auto entrava in un'area privata e DEVE la precedenza anche alle mosche!
peraltro gli ingressi privati non sono indicati da segnaletiche che indichino un'intersezione (per vale il 141 c.d.s.) e quindi non hai un dovere di 'regolare' la velocità come se fossi in un incrocio vero e proprio... parla con il collega ma non essere troppo 'preparato' :smoker siamo animali sensibili... noi

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 17:08 
capito l'antifona,grazie mille. ringrazio tutti per le richieste di pezzi,ma non ho la possibilità di smontarla da solo e non ho il posto per farlo,sono costretto a venderla per intero.

MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 17:49 
Mi è successa la stessa cosa in città con lo scooter qualche anno fa, grazie ad un pιrlα col suv che doveva andare a sinistra al semaforo mentre stava telefonando e non poteva rallentare...
Risultato: scooter distrutto e per me un mesetto di infortunio.

Quando puoi raccontarlo c'è sempre da ringraziare il cielo.

Auguri di buona guarigione. :smile

MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 12:15 
In bocca al lupo!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi