Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma vogliamo parlarne....
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 7:51 
Non connesso

di quel fenomeno di siciliano che ha vinto il 9° mondiale?
Grande Cairoli!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma vogliamo parlarne....
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 8:16 
Non connesso

Grande pilota e ora vai col decimo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 9:32 
Non connesso

Re in assoluto........................BRAVO IL NOSTRO CAIROLI!
Peccato viva in un paese dove solo il pallone porta successo!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 10:08 
Non connesso

Ma dai fa più notizia Rossi che si rompe una gamba che un grande campione che vince il suo 9° titolo mondiale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 10:08 
Non connesso

Dovrebbero parlarne i giornali, e le TV, che notoriamente non danno nessuna visibilità al cross. Una volta si vedeva qualcosa, ampiamente in differita, su Sportitalia. Ultimamente quando faccio un po' di zapping mi compare "Aspettando calciomercato" o amenità simili.........Il calcio, senza neanche vedere le partite. Come dire, il nulla totale. Sarebbe più interessante guardare il monoscopio con tutti i quadrettini e righette a colori.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 11:50 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Dovrebbero parlarne i giornali, e le TV, che notoriamente non danno nessuna visibilità al cross. Una volta si vedeva qualcosa, ampiamente in differita, su Sportitalia. Ultimamente quando faccio un po' di zapping mi compare "Aspettando calciomercato" o amenità simili.........Il calcio, senza neanche vedere le partite. Come dire, il nulla totale. Sarebbe più interessante guardare il monoscopio con tutti i quadrettini e righette a colori.

Come non quotare! Ormai certi sport sono "relegati" ai canali tematici e le TV generaliste parlano purtroppo soltanto di calcio. Triste.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 18:24 
Non connesso

E' lo scotto da pagare quando si eccelle in uno sport che non definirei minore ma solo meno pompato. Comunque il campione è nostro e ce lo godiamo noi.
Forza Tony, vai in doppia cifra!!!
:bravo :italy

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 19:16 
Non connesso

grande TONY :rock
:voto

ritornando per interesse più marcato, restando su sport motociclistici, su piloti "velocità", che "fuoristrada" (scusate l'estrema semplificazione), volevo far presente un fatto accaduto, e vissuto direttamente, un paio di anni fa

come alcuni di voi ricorderanno, nell'autunno 14 il mio "paesello" era stato messo a mal partito da una delle, ormai, non più straordinarie alluvioni (a proposito - pensiero più che commosso ai disastri di Livorno - mi immedesimo parecchio)
avevo anche fatto presente ns iniziative; diversi di voi avevano dato una mano; GRAZIE ANCORA

tra tutte le più diverse iniziative messe in atto dal Comitato appositamente creato, vi erano anche i doni ricevuti da CAMPIONI motociclistici: ROSSI e CAIROLI

Valentino donando suo casco autografato
Tony donando un suo completo da gara

da questi oggetti si contava di ricavare una bella cifra, da utilizzare per finanziare gli interventi messi in atto
pur muovendo i soggetti che erano riusciti a farci avere ciò (evidentemente inseriti nell'ambiente), è stato un compito non facilissimo

ma se per ROSSI interesse ve ne è sempre stato, ed, alla fine, una cifra (pur inferiore alle attese) donata da collezionista si è ottenuta, per CAIROLI il discorso è stato quasi imbarazzante

alla fine, per non ridurre a poco più che una elemosina (e per non svilire la nobiltà dell'atto), si è adottata una situazione "istituzionale"; qui, di collezionisti, meglio non parlarne

quindi, non solo i media, ma anche gli appassionati (chiamiamoli così), usano due pesi e due misure

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 23:36 
Non connesso

grande Tonino!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 set 2017, 7:47 
Non connesso

@Emilio : Quoto, ed è anche per quello che le tv investono poco ( o nulla) in certi sport

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 14:03 
Non connesso

Comolake ha scritto:
Ma dai fa più notizia Rossi che si rompe una gamba che un grande campione che vince il suo 9° titolo mondiale.

quotissimo!
e se non di lui parlano di cosa fa quell'altro con la showgirl

Vai Antonio!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 23:24 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
@Emilio : Quoto, ed è anche per quello che le tv investono poco ( o nulla) in certi sport

L'anno scorso il mondiale di MXGP,MX2 e varie gare di supermotocross sono state trasmesse in diretta su Italia1 e differita su Italia 2. Non mi sembrava vero ,purtroppo,visto lo scarsissimo interesse, è durato poco. Mi piacerebbe sapere quanti sono i forumisti che facevano la stessa cosa...sicuramente percentuale molto bassa in un forum di appassionati di moto.immaginatevi a livello nazionale.. :evil:

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 9:03 
Non connesso

Il disinteresse dei media, non riguarda solamente il campo motociclistico "minore", bensì tutti gli sport che non portano introiti pubblicitari di un certo interesse.
Ne scaturisce la nascita del "sostenitore interessato" cioè colui che s'interessa di un determinato sport o personaggio, solo ed esclusivamente se ...vincente!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 9:19 
Non connesso

quando Vladimiro parla non lo sa' nemmeno lui di cosa sta' parlando ma parla molto bene.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 9:49 
Non connesso

norge in piega ha scritto:
Il disinteresse dei media, non riguarda solamente il campo motociclistico "minore", bensì tutti gli sport che non portano introiti pubblicitari di un certo interesse.
Ne scaturisce la nascita del "sostenitore interessato" cioè colui che s'interessa di un determinato sport o personaggio, solo ed esclusivamente se ...vincente!

Così parlò il nostro Aldo Grasso...Grasso è il cognome sia chiaro... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 8:02 
Non connesso

Vorrei ricordare che anche la MotoGP, all'epoca classe 500 era decisamente meno seguita sino alla nascita del fenomeno Valentino e immagino che negli anni senza un nuovo fenomeno Italiano l'interesse andrà scemando anche qui. Ricordate i milioni di spettatori a commentare le gare di sci nel periodo tomba? Oggi le gare di sci le cagano solo gli appassionati....Oppure il volley ai tempi di Zorzi, Lucchetta e Giani....non era forse seguito molto più di ora? Che che ne dicano i detrattori credo che sia indubbio che gente come Valentino abbia fatto solo bene per il motociclismo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 11:45 
Non connesso

beh certo cambiano le abitudini e sopratutto sono cambiati anche i media; nulla da dire a Valentino che anzi é stato fondamentale per la rinascita del motociclismo che é diventato molto più seguito a livello popolare; ma insomma le TV hanno sempre qualche influenza, tipo il caso delle olimpiadi sabaude del 2006, dove lo sconosciuto Curling sembrava aggiungersi come popolarità al calcio ed alla F1. :smoke01

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi