Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MV AUGUSTA BY MERCEDES
MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 15:11 
Non connesso

@Guzziman, spero che tu abbia ragione e le tue argomentazioni sono del tutto condivisibili ma se guardiamo alla "concorrenza", che è 10 volte più veloce, a me qualche lecito dubbio viene. :smoke06

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 15:22 

Libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Però ti faccio solo notare che la Fiat, in parte americanizzata di capitale, ha iniziato a produrre (e progettare) anche la Jeep in Italia! Ducati, tedesca di capitale, mi risulta che continui ad evere unica sede produttiva e R&D in Italia, a Bologna (e senza nemmeno ricorrere al far east, come fanno i tedeschi-tedeschi di bmw e ktm). Moto Guzzi Piaggio invece, con Galluzzi, ha fatto il suo "centro stile" in California, dove, tra le altre cose, mi risulta abbiano progettato appunto, la California 1400 (che infatti è ottima moto per una interstate USA, meno per un appennino tosco emiliano).
Anche a voler fare l'autarchico a tutti i costi, io preferisco sempre un capitalismo straniero che fa lavorare noi qui, e quindi paga anche almeno una parte delle tasse in Italia, piuttosto di un marchio "tutto italiano", con la mano d'opera chissà dove (come succede ad esempio nella moda nel 90% dei casi).....

ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 15:29 

Con questo voglio solo ribadire che io, anche se da qualche anno non ho una Guzzi, sono il primo a sperare che MG continui ad esistere ed a produrre in Italia. Non vedo invece fondamentale dove stà il capitale della società.....
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 15:32 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Però ti faccio solo notare che la Fiat, in parte americanizzata di capitale, ha iniziato a produrre (e progettare) anche la Jeep in Italia! Ducati, tedesca di capitale, mi risulta che continui ad evere unica sede produttiva e R&D in Italia, a Bologna (e senza nemmeno ricorrere al far east, come fanno i tedeschi-tedeschi di bmw e ktm). Moto Guzzi Piaggio invece, con Galluzzi, ha fatto il suo "centro stile" in California, dove, tra le altre cose, mi risulta abbiano progettato appunto, la California 1400 (che infatti è ottima moto per una interstate USA, meno per un appennino tosco emiliano).
Anche a voler fare l'autarchico a tutti i costi, io preferisco sempre un capitalismo straniero che fa lavorare noi qui, e quindi paga anche almeno una parte delle tasse in Italia, piuttosto di un marchio "tutto italiano", con la mano d'opera chissà dove (come succede ad esempio nella moda nel 90% dei casi).....

ciao

:quotototo una volta Montezemolo, ripreso da Staffelli perché le magliette e i gadget della Ferrari venivano fatti in Cina, rispose che " ...basta che l'idea sia italiana..." sputtanandosi sul fatto che " bisogna comprare italiano".
Io, se posso, compro quello che viene fatto in Italia e che, quindi, da lavoro ad italiani e porta danari qui....anche se la "testa" è all'estero...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 15:33 
Non connesso

Nella speranza che Guzziman non si offenda credo che l' amore sconfinato per il marchio Guzzi offuschi il suo pensiero in merito.
Ieri passando di fianco allo stand Ducati non ho pensato all' Audi ma ho notato con piacere la differenza fra uno stand Ducati targato anni 2000 ed uno attuale.
Nel primo le sportive e poco altro la facevano da padrone, ieri le sportive le ho dovute cercare bene fra la marea di gente che scendeva e saliva dalle MS col 19 o addiritura dai Diavel inseriti in una scenografia a parte.
Lo Scrambler era addirittura di fronte quasi fosse un marchio a parte.
Le chiacchiere stanno a zero, dove girano i soldi non c'è posto per i sentimentalismi e se gli operai italiani lavorano e portano il pane a casa a me va benissimo.
PS: se il Cali fosse un beneamato cesso col ciufolo che cacciavi i soldi e te lo accattavi neanche se lo costruivano nel cortile di casa tua.
:byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 15:33 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Con questo voglio solo ribadire che io, anche se da qualche anno non ho una Guzzi, sono il primo a sperare che MG continui ad esistere ed a produrre in Italia. Non vedo invece fondamentale dove stà il capitale della società.....
ciao

RI :quotototo

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 15:39 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Nella speranza che Guzziman non si offenda credo che l' amore sconfinato per il marchio Guzzi offuschi il suo pensiero in merito.
Ieri passando di fianco allo stand Ducati non ho pensato all' Audi ma ho notato con piacere la differenza fra uno stand Ducati targato anni 2000 ed uno attuale.
Nel primo le sportive e poco altro la facevano da padrone, ieri le sportive le ho dovute cercare bene fra la marea di gente che scendeva e saliva dalle MS col 19 o addiritura dai Diavel inseriti in una scenografia a parte.
Lo Scrambler era addirittura di fronte quasi fosse un marchio a parte.
Le chiacchiere stanno a zero, dove girano i soldi non c'è posto per i sentimentalismi e se gli operai italiani lavorano e portano il pane a casa a me va benissimo.
PS: se il Cali fosse un beneamato cesso col ciufolo che cacciavi i soldi e te lo accattavi neanche se lo costruivano nel cortile di casa tua.
:byee

Il discorso non fa una grinza. Condivido in pieno.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 15:39 
Non connesso

...e riquoto anche Gabor!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 16:19 
guzziman ha scritto:
per me ducati non e' italiana come fiat e tutto quello che si sono comprati gli stranieri.... (per me' che sono uno dei pochi a pensarla cosi') la piaggio a mio modo di vedere sta' puntando alla qualita' del marchio guzzi e quello che sta' facendo dalla california in poi ne e' la prova e quando si avranno le prime inpressioni sul v 9 verra confermata la mia teoria , ecredo ( spero) sia l'inizio di un rinnovamento di modelli anno per anno lento ma costante,capisco che per un amante dell'enduro stradale aspettare diventa una pena e quindi si vada alla fine su altre marche , staremo a vedere .

:voto :bravoo :quoto :quotototo :roll :roll :byee

MessaggioInviato: mar 25 lug 2017, 16:51 
Non connesso

Intanto la MV ha trovato azionisti Russi..

http://www.motociclismo.it/mv-agusta-addio-mercedes-amg-arriva-il-fondo-russo-comsar-invest-67968

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 lug 2017, 18:37 
Non connesso

SPERIAMO BENE...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 8:37 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
SPERIAMO BENE...

già :ansia

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 11:55 
Non connesso

giumbolorossonero ha scritto:

Sposteranno la produzione in Siberia. :cess

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi