Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le mie prove e pensieri intorno alla moto
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 23:22 
Non connesso

appoggio totalmente il tuo pensiero: ABS avrebbero dovuto farlo obbligatorio da un pezzo secondo me

Profilo  
MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 13:06 
Non connesso

D'accordissimo sull'utilità dell'ABS. Fin dalla sua introduzione, anche se non era performante come quelli odierni, solo moto CON ABS. :smoke06

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 9:10 
Non connesso

ispirato da alcune discussioni sul cardano nate qui sul forum ci ho scritto un articoletto:
https://www.motospia.it/cardano-catena-cosa-preferire/

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 9:33 
Non connesso

...bravo Massimo, belle riflessioni anche questa volta...
Su abs come non essere d'accordo, si e poi si ancora...
Sulla catena non so esprimermi...io ho sempre avuto il cardano ma non penso che per l'utilizzo che ne farei io, troverei differenze sostanziali di guida...fuori strada non ne faccio, quindi...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 10:21 
Non connesso

continuo a dire la mia nei ritagli di tempo questa volta parlo del mercato off road.
https://www.motospia.it/ruote-tassellate-mercato-pazzo/

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 11:23 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
continuo a dire la mia nei ritagli di tempo questa volta parlo del mercato off road.
https://www.motospia.it/ruote-tassellate-mercato-pazzo/

:confused ero convinto che tu nei ritagli di tempo mandassi avanti una azienda... :linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 12:55 
Non connesso

Bell'articolo quello sull'ABS.
Io sono super mega pro-abs però:

1.
in off "impegnato" è meglio escluderlo. Al limite si può tenerlo solo sull'anteriore, come prevedono alcuni modelli più recenti.

2.
l'anno scorso, durante la prova di una BMW su strada (GS 700 o GS 800??? Non ricordoooooo), l'ABS fece fare un bel dritto al tester di Motociclismo su un tornante. Fortuna che non veniva nessuno dal senso opposto. Quell'impianto lì fu decisamente bocciato dalla rivista.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 13:20 
Non connesso

l'off che faccio io nn serve escluderlo certo e' che se vai forte meglio escludere pero' per esempio sulla st non si puo' disinserire e nn ne ho mai sentito l'esigenza di toglierlo.

la gs 700\800 ha un impianto imbarazzante per lentezza...chiaro che io parlo di abs ben fatto..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 13:25 
Non connesso

Guzzienduromassimo ha scritto:

la gs 700\800 ha un impianto imbarazzante per lentezza...chiaro che io parlo di abs ben fatto..

Infatti a breve ci sarà una moto completamente nuova :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 13:26 
Non connesso

3 anni fa' Giuseppe caricavo le moto sul bilico a fine tour in islanda e stava piovendo...tutte le moto avevano l'abs arrivavo su e frenavo...nessun problema con nessuna moto...arrivo con un gs 800 e ci e' mancato poco...in pratica sul viscido freni e la moto va semplicemente avanti..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 13:50 
Non connesso

questo non e' mio ma e' del mio amico Andrea ma sul concetto abbiamo ragionato insieme ed e' una lettera aperta a piaggio dopo la mia...di alcuni mesi fa'..qui andiamo piu' sul tecnico ma sara' sicuramente ignorata..
https://www.motospia.it/tuareg-900-rall ... dium=email

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 15:25 
Non connesso

Chissà se questi articoli possono essere da stimolo. Speriamo. La mia sensazione è che in Piaggio ultimamente ci sia poca passione per la moto e troppa per l'economia...........la situazione forse opposta di MV Agusta. Ci va un giusto equilibrio.
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 16:33 
Non connesso

Non è il mio genere ma come esercizio stilistico ,mi piace.
Gem una domanda. Secondo te la gente non compra Aprilia perchè non fa la moto giusta ( parlando di tutti i settori in cui è presente ) oppure per altri motivi? E se non compra per "gli altri motivi" secondo te quali sono?
Secondo me per iniziare a fare un progetto nuovo si dovrebbe partire dalle tue risposte prima che dal prodotto. IMHO

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 16:46 
Non connesso

Caro Yaya il tuo genere di moto e' quella da garage..quindi ti ricordo che tu non hai un genere..

la gente non compra Aprilia in parte...cioe' non compra Aprilia in italia all'estero va' decentemente ma il motivo del non grandissimo successo e' la gamma....non c'e' una identita' di gamma turismo? sportivo? bo'non si capisce...e mancano sempre i prodotti che fanno il mercato non parliamo di mv che potrebbe attaccare le nicchie ma di uno che ha anche potenziale per fare numeri...con la guida giusta e i prodotti.
parliamo di altro jeep in un mondo come questo in cui i suv crescono sempre avere un marchio con "il nome" e' un bel vantaggio ma se non hai i prodotti? fca a preso jeep che facevano 360.000 auto per lo piu' regalandole come prezzi e c'era dietro mercedes..mica l'ultimo degli stronzi..ma non c'era una strategia giusta....dal 2009 oggi fanno 1.500.000 e guadagnano e ora con compass puntano in 3\4 anni ad arrivare a 2.000.000 il marchio c'era anche prima i prodotti no.
ecco il marchio aprilia non ha niente che non va' non e' forte ma non e' nemmeno debole ci vuole il prodotto quando c'erano i prodotti vedi prima pegaso e cn 1000 le vendite si stavano consolidando....la pegaso 650....era amata come moto semplice ed economica per fare turismo cv giusti 22 litri di serbatoio ergonomia azzeccata buonissima affidabilita'...mettono un motore migliore il minarelli yamaha e la fanno con il 17 totalmente stradale..meno attitudine al turismo 16 litri di serbatoio...voglio dire sono anni che non azzeccano una scelta....a me meraviglia che sia ancora aperta la fabbrica..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 17:37 
Non connesso

Secondo me aprilia e mg non vendono perché non danno mai continuità ai prodotti ...la gente alla fine cambia marca e purtroppo spesso trova anche di meglio ....
Poi ovvio devi avere i mezzi da vendere ... se ne hai pochi e magari anche con errori di base che non correggi velocemente perdi in credibilità. ...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 17:47 
Non connesso

in Italia vendono poco anche perché i concessionari Aprilia e/o Guzzi sono sempre meno.....è il cane che si morde la coda: vendi (globalmente) poco perché non sei sul territorio, vendendo poco non sei un marchio appetibile per i concessionari di provincia ma solo per quelli delle grandi città, che trovano comunque un numero minimo di clienti, oppure per i grandi multi marca (che comunque sono incentivati a promuovere marchi più "quotati"). Quando Aprilia aveva Pegaso e Scarabeo, e faceva numeri discreti, c'erano anche i concessionari.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 17:55 
Non connesso

I concessionari sono scomparsi per tanti motivi..uno nel periodo "buono" avevano follemente chiesto di fare il monomarca....aprilia....sono scappati in tanti...scelta folle..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 19:30 
Non connesso

Quoto Gabor e Pierfa10; aggiungo anche che bisogna sfatare il "mito" o piuttosto la "credenza" che Aprilia venda TANTO all'estero. All'estero è accolta in generale con più benevolenza grazie a dei motociclisti magari un po' estremi a cui piacciono certe moto...appunto estreme, ma se si pensa di trovare per le strade francesi o inglesi frotte di RSV e Tuono non ci siamo.
Ho appena letto un test tedesco della nuova Shiver: ne parlano molto bene ma lamentano il fatto che l'abbiano fatta esteticamente praticamente identica a quella precedente e concludono scrivendo che, nonostante tutti i miglioramenti azzeccati, avrà probabilmente lo stesso ...successo...dell'altra.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 19:43 
Non connesso

@ Massimo
letto l'articolo di Andrea (pensato assieme, da quanto capito)

dice cose giuste e condivisibili ( a proposito salutalo tanto, quando ti capita )
probabilmente neppure ragionate più di tanto da chi decide in Piaggio/Aprilia/Guzzi; quindi difficilmente ......

ma sperare costa poco
:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 20:56 
Non connesso

Si l abbiamo pensato insieme ma i disegni li ha fatti lui.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 23:47 
Non connesso

Bellissimo articolo, pieno di voglia di moto. L'ho letto tutto d'un fiato.
Tra l'altro, il bozzetto della moto vista di tre quarti anteriore mi intriga assai. E' originale e deciso.

La butto là: secondo me l'aprilia con una Tuareg con una vera attitudine off avrebbe la possibilità di risollevare le sorti dell'azienda. Se non la sfruttano, e non capiscono l'assist che gli avete fatto con l'articolo, allora sono dei fessacchiotti destinati a continua a vegetare attaccati al polmone artificiale.
Il settore dell bicilindriche "off" è ritornato ad essere un segmento vergine, solo parzialmente intaccato dall'africa twin, ma se aspettano ancora, ed esce Yamaha con il suo "cosettino", è finita.

Io sarei più ardito, oserei con una RXV450 endurizzata, so che il motore era un pò debole al livello di testata, ma mi pare che poi i problemi siano stati risolti. Un 900cc secondo me è un pò troppo grosso, ma forse mi sbaglio.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 0:38 
Non connesso

La nostra idea originale era sul bicilindrico 550...ma sarebbe morto in partenza..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 7:25 
guzzienduromassimo ha scritto:
Si l abbiamo pensato insieme ma i disegni li ha fatti lui.

:bravoo :bravoo bravi entrambi per il bel lavoro...concordo anche con Freno che potrebbe essere un'assist per Aprilia da non perdere...magari ci stanno gia' lavorando.
Il segmento delle enduro "light" sta suscitando tanto interesse dopo i successoni dell'AT...quindi potrebbe essere un gran bel business

MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 8:24 
Non connesso

...concordo con Massimo, lo studio sarà sicuramente ignorato...in Piaggio hanno altro a cui pensare che ascoltare l'utenza...

P.s. ...la moto non mi fa impazzire ma bravi entrambi, c'è passione e si vede...

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 12:15 
Non connesso

Brosima ha scritto:
...concordo con Massimo, lo studio sarà sicuramente ignorato...in Piaggio hanno altro a cui pensare che ascoltare l'utenza...

P.s. ...la moto non mi fa impazzire ma bravi entrambi, c'è passione e si vede...

Infatti, stanno pensando ai nuovi colori per la gamma V7 :smoke01

Ps. Concordo, non mi fa impazzire ma, comunque, viva la passione dei motociclisti!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi