rsvsteve ha scritto:
Io faccio 30mila km anno in moto, sempre con abbigliamento tecnico e airbag, quindi faccio il possibile x la sicurezza.
Ma nonostante questo in estate, quando fa molto caldo, mi capita spesso di usare la moto in pantaloni corti e maglietta, tenendo però sempre il casco integrale e il paraschiena. Lo faccio solo x i giretti brevi a corta distanza, o nelle uscite serali x andare a prendere il gelato, max 60 all'ora....é sbagliato lo so ma lo faccio ugualmente, perché nonostante tutto penso che la moto debba essere un piacere e se mi devo vestire in questi frangenti non è più un piacere. Rischio del mio ma almeno mi godo la moto fino in fondo. E poi la Stelvio, che a bassa velocità marcia come un orologio e non scalda niente, si presta benissimo a questo utilizzo 'fuori regola'
Comunque tra l'andare in giro con le infradito ed i pantaloni corti+ paraschiena c'é comunque differenza..
..io non approvo nemmeno l'opposto, quelli cioé che il 15 di agosto vanno in giro imbottiti come agenti delle forze speciali: ma che senso ha andare in moto così conciati, a soffrire il caldo, a non goderti l'aria etc, etc, etc...
...molto meglio andare con l'MP3 o un mezzo simile ma non soffocati da giacconi stile Capo Nord o stivaloni dakariani, che quando li tiri fuori c'é da stare lontani decine di metri
come in tutte le cose ci vuole
EQUILIBRIO!