Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Considerazioni dopo il SIT 2017
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:34 
Non connesso

Il titolo forse dovrebbe essere...
:guzzilogo Stelvio Club
:linguaccia

Naturalmente tutte queste considerazioni, rivestono un carattere del tutto personale, ragion per cui, a qualcuno potrà far piacere leggere, a tanti altri, neanche un po', tuttavia mi va di scriverle ed il buon senso di chi sta dall'altra parte del monitor farà si da poter scegliere se cambiar pagina o lettura.

Non mi dilungherò sui motivi della mia assenza dal forum e dal gruppo, dico solo che è stata una forma di difesa da me stesso, “se non stai bene con te, non stai bene neanche con gli altri” punto.

La storia di questo gruppo e questo forum ha oramai radici antiche... parliamo di oltre sette anni e per una realtà del genere che mette insieme dei possessori di un modello di moto (oserei dire particolare) è una cosa che può solo lusingare.

segue...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni dopo il SIT 2017
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:35 
Non connesso

Il primo evento risale al 2010 a Venturina, dove un copioso gruppo di stelvisti si incontra per la prima volta, dopo aver scambiato scritti e post per oltre un anno in un forum ormai non più esistente.

Come ha detto qualcuno al SIT, dare un volto ed una voce ad un nick :guzzometro con il quale si sono scambiati tanti scritti, è una cosa che dà una certa emozione. Alcune aspettative vengono disattese, altre vanno ben oltre quello che si era immaginato. :77

Per quanto mi riguarda, non sarò mai capace di conoscere una persona veramente se non ho la possibilità di guardarla o di abbracciarla... un conto è leggere quello che scrive, altra storia è parlarci guardandosi negli occhi... :lite

Per farla breve, da quel primo incontro a Venturina, per me è stata come una droga dalla quale è difficile disintossicarsi. Praticamente da allora in poi, fino al 2015 ho fatto anche “debiti” pur di essere sempre presente... un tormento insomma, un “prezzemolino in ogni minestra”. Gli organizzatori hanno provato in tutti i modi a scoraggiare il mio entusiasmo, ma invano, alla fine si sono arresi... io c'ero sempre, anche organizzando incontri ad oltre 1000km di distanza dalla mia base di partenza.

segue...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:36 
Non connesso

Dire cosa sono riuscito a condividere con tutti è veramente difficoltoso, ci vorrebbe un libro, quello che posso dire è di aver conosciuto delle persone meravigliose provenienti da ogni dove e tutti personaggi con caratteristiche uniche, come ognuno di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:37 
Non connesso

La naturale inclinazione umana è quella di esprimere giudizi, di valutare, considerare e rendersi sempre giudici, di ogni cosa e situazione. Ebbene, ci ho messo 52 anni per capirlo ed oggi mi riesce sempre molto difficile riuscire a considerare le cose senza esprimere giudizi, tuttavia il mio sforzo in tal merito è molto... il mio ego è sempre molto prepotente...
Questo ingombrante e inseparabile compagno di vita, assieme al bagaglio culturale, esperienziale, evolutivo ed emotivo, fanno sì che tutto sia scritto in chiave personale, ergo tinto da questo mio ego assetato di compiacimento e approvazione.
Lo sforzo di essere quanto mai obiettivo, non è poco, tuttavia mi rendo conto che difficilmente potrà scaturirne qualcosa di realmente neutro.
Riflettendoci… ogni osservatore, ha il suo punto di vista, inteso proprio come punto di osservazione e prospettiva fisica, quindi mi è veramente difficile non imprimere il mio “modus vivendi” al tutto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:39 
Non connesso

Come qualcuno ha fatto notare al sit, chi accede al forum per interesse o curiosità, non potrà mai neanche lontanamente immaginare cosa c'è dietro... :distucco

Tutte le considerazioni ed i commenti fatti in fase assembleare, sono condivisibili e sacrosanti, :guru tuttavia esprimo il mio personalissimo parere...

Far parte di questo club, mi rende partecipe di una realtà alla quale sono legato e della quale sono quasi geloso... essere presente o no agli eventi organizzati, è solo una questione di opportunità !

Chi partecipa o ha partecipato, potrà rimanerne stregato oppure allontanarsi del tutto, è sempre solo una questione soggettiva. Purtroppo quando ci sono di mezzo dei soldi, le personali considerazioni vengono turbate dal naturale ed umano sospetto... la quota associativa non credo che possa cambiare la vita a nessuno, in questo forum.
Potrà sembrare l'ennesima sviolinata al Presidente, ma posso dirvi qualcosa che magari vi aiuta a vedere le cose in modo diverso...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:39 
Non connesso

Ho avuto in passato, la possibilità di essere presidente di motoclub sia affiliato FMI, sia come libera associazione motociclistica, in due differenti occasioni... ebbene queste le mie personalissime considerazioni ed esperienze:

Essere il presidente di un gruppo di persone che condividono una comune passione è sempre gratificante, sopratutto quando i soci sono numerosi e soddisfatti. Parlo però di maggioranza perchè fare le cose in modo che lo siano sempre tutti, è pressoché IMPOSSIBILE !!
Quando ricevi consensi ed approvazioni, ti senti profondamente soddisfatto ed hai godimento nel vedere attorno a te gente che sta bene e prova sensazioni piacevoli. Questo ti dà la forza di reggere anche le critiche e i dissensi di tanti altri, che alla fine (ti rendi conto) sono solo arrabbiati con se stessi per qualche oscuro motivo.

Come in tutte le cose ci sono pregi e difetti ma nutro qualche perplessità sul fatto che tutti abbiano avuto esperienze simili.

Potete avere qualsiasi tipo di sospetto, di dubbio, di condivisione o critica... nessuno potrà mai impedirvelo, ma una cosa dovreste chiedere a voi stessi... far parte di questo club cosa vi restituisce ? Cosa sono per voi quei quattro soldi chiesti per farne parte ?

Solo e soltanto voi potrete darvi la giusta risposta... io mi sono fatto questa domanda e mi sono anche dato una risposta :

Per quanto mi riguarda, posso dirvi che fin che questo club avrà vita e sarà ancora frequentato da un buon numero di persone, ne farò sempre parte !!

I soldi necessari per farne parte, per me sono una opportunità di conoscere sempre nuove persone meravigliose e di avere conferme affettive da chi già mi conosceva... condividere con loro i sempre brevi momenti che queste aggregazioni ci restituiscono e per me tanto basta, tutto il resto è superfluo. Anche in questo sit ho avuto modo di conoscere nuove persone meravigliose e ho avuto anche sensazioni indescrivibili nel riabbracciarne altre che non vedevo da tempo.

Il prezzo per tutto questo, non sono e non saranno mai la quota associativa, ma i 1700km fatti con un plasicoso scooter per poter abbracciare degli esseri umani e non dei ca@@o di nick di fronte ad un monitor...

MOTOGUZZI STELVIO CLUB
GRAZIE DI ESISTERE

P.S.- queste erano solo considerazioni... segue ringraziamenti...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:41 
Non connesso

:roll :roll :roll

Ragazzi datemi retta...

Era meglio quando stavo per i ca@@i miei IN SILENZIO !!
: Love :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:48 
Non connesso

Vediamo se condividere emozioni e sensazioni...

SMUOVE QUALCOSA...

Ora potete anche massacrarmi, ma quello che ho scritto, sono cose mie e nessuno potrà mai levarmele... :rock :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 13:06 
Non connesso

L'importante mauro e' che non scriva il sultanato.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 13:27 
Non connesso

Guzzometro ha scritto:
Ora potete anche massacrarmi, ma quello che ho scritto, sono cose mie e nessuno potrà mai levarmele... :rock :smoke03

Sai benissimo che come moderatore ho la possibilità di cancellare tutto ciò che hai scritto. :inside

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 13:57 
Non connesso

La proposta di chiudere la bottega è stata una provocazione per vedere la reazione, ma a dire il vero quando ho visto arrivare la tua iscrizione allo Stelviointour e mi hai detto che saresti venuto con lo scooter ho immediatamente pensato che fino a quando ci saranno persone come te a frequentare questa bottega, sicuramente vale la pena tenerla aperta.
Sicuramente alcuni hanno impegni di vario tipo come la famiglia, il lavoro ed altro ancora, altri hanno trovato nuovi interessi oppure hanno ritenuto di abbandonare perchè avendo venduto la Stelvio hanno pensato che fosse solamente la Stelvio il legante del gruppo, altri ancora hanno lasciato semplicemente perchè gli stava sulle balle il presidente ma per ciò non c'è soluzione.
Tutti questi hanno le loro ragioni, sono scelte personali che non si discutono.
I nostri incontri avvengono nei luoghi dove c'è qualcuno disposto ad organizzare un evento, grosso o piccolo non ha importanza.
A volte, come in questo caso, si svolgono con la finalità di dare un contributo per un preciso motivo. Poi se, come questa volta, si spende qualche euro in più va bene lo stesso perchè importante è poter dare una mano, potersi trovare e se poi si sta pure molto comodi meglio ancora.
Quindi se qualche frequentatore del forum che fino ad ora si è limitato a scrivere senza mai partecipare ad alcun evento volesse rischiare una volta a partecipare a qualche incontro, potrebbe rimanere piacevolmente sorpreso, perchè conoscerebbe persone vere che molto diverso dal frequentare "persone virtuali" che stanno dietro la tastiera di un computer.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 15:46 

Ho il pomeriggio libero e sta per piovere quindi per stare paio di ore davanti alla tv tanto vale leggere i post di Mauro. Non sono riuscito a leggere tutto ma mi sono fatto una idea di massima sul Guzzometro pensiero. Solo una domanda: ma davvero hai solo 52 anni ?????
Pensavo di più [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 16:01 
Non connesso

uno che si fa' 2000km con quello scooter per vedere cp ha al massimo 20 anni..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 16:30 
Non connesso

Nel pacchetto era compreso il GP del Mugello sul 50 pollici del socio con annessa spaghettata,

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 16:36 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:

.... e se li fa per vedere CP è anche un po' scemo!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 16:44 
Non connesso

Come detto GRAZIE DI ESISTERE............ovviamente al Club! per quanto riguarda Guzzo non ho parole!...... il livello di masochismo raggiunto è proporzionale all'età :byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 19:35 
Non connesso

Viva il Club, viva Mauro, viva i gay :distucco

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 22:33 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Ho il pomeriggio libero e sta per piovere quindi per stare paio di ore davanti alla tv tanto vale leggere i post di Mauro. Non sono riuscito a leggere tutto ma mi sono fatto una idea di massima sul Guzzometro pensiero. Solo una domanda: ma davvero hai solo 52 anni ?????
Pensavo di più

: Chessygrin :

Già che hai letto tutto... è tanta roba...

Lo so che questo modo di pensare è molto più vicino all'età della pensione, che ora so, puoi goderti per i tuoi meriti lavorativi... :byee :bc

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 22:35 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Guzzometro ha scritto:

Sai benissimo che come moderatore ho la possibilità di cancellare tutto ciò che hai scritto. :inside

:smoke03 :inside

Lo so bene infatti ho salvato il tutto in un unico file... che conserverò (per me) :cuore1

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 22:38 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:

direi piuttosto che servono 20 anni per star dietro a un indemoniato come CP sulla flaminia... :gr

E' facile con la stelvio... infatti mi ha fatto sudare come un maiale !! :cool :cool

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 22:42 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Nel pacchetto era compreso il GP del Mugello sul 50 pollici del socio con annessa spaghettata,

Mi ha anticipato... ma confermo tutto !! :cuore1

Non credo sia necessario tornare ancora una volta ad elogiare l'accoglienza e l'ospitalità dei sabini, che mi hanno sempre ospitato con piacere... :roll: :roll:

Lo posso scrivere con piacere ??

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 22:43 
Non connesso

:shine

Allegati:
IMG_2868.jpg
IMG_2868.jpg [ 236.25 KiB | Osservato 3753 volte ]

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 22:43 
Non connesso

Ecco le prove !!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 23:02 
Non connesso

Grande Mauro conosciuto al SIT 2011 dove mi avete fatto morire al primo mio vero tour, ma sono stato ripagato da persone davvero degne di lode che dire Mauro sei un grande punto.

Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 23:14 
Non connesso

GianCarlo, torno a ripetere parole già dette dal presidente...

Far parte di questo club rende speciale ogni aggregazione fino a quando ci saranno persone come te e come gli altri...

Sei VERAMENTE una bella persona !!!
:d :bravoo

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi