[quote="CorazzataPotemkin"]Che ne direste di realizzarci (lo so che nel tubo si trova di tutto e di più) un tutorial a nostro uso e consumo sulla corretta taratura delle sospensioni della nostra ruspa a due ruote?
Non parlo di smontare e sostituire oli e paraoli ma solamente di imparare a tararle come vorremmo che fossero.
una guida per il setup sospensioni che vada bene per tutti sarebbe impossibile da fare, perche' le variabili sono tantissime, stile di guida , guida in coppia, peso pilota, gomme, e chi piu ne ha ..... , ma questo lo sappiamo tutti, e' molto soggettivo, io per esempio avevo l'estensione delle forche troppo veloce, anche con il registro tutto chiuso e per risolvere ho messo olio w20, adesso ho un ritorno decente e sento le regolazioni sia in compressione che in estensione, riesco a guidare meglio. prima del cambio olio in curva non sentivo bene la padronanza della moto, ora molto meglio, ma e' soggettivo, quello che va' bene a me magari non va' bene per altri piloti. dimenticavo io sono 85 kg e molto spesso viaggio in due. sono interessato a questo post perche' tutto si puo' sempre migliorare. postiamo tutti le nostre regolazioni e sicuramente ne esce qualcosa di buono!!

stiamo parlano di sospensioni originali vero?

ho trovato questa guida semplice se puo' servire a capirne di piu'
https://daidutenduro.com/2014/regolazio ... -sag-moto/