Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la stelvio non riparte!!!
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 16:45 
Salve a tutti!la mia stelvio ntx non da segni di vita!oggi ho provato a collegare la batteria (staccata da ottobre e messa sotto mantenitore di carica marca ctek) ma il contatto è assolutamente assente, nessun segnale di corrente!Perchè??considerando che la batteria aveva solo un anno???
Grazie delle risposte

Oggetto del messaggio: Re: la stelvio non riparte!!!
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 16:56 
Hai controllato con il tester???

MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 17:02 
devo portare la batteria da un elettrauto!

MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 19:03 
evidentemente la batteria tenuta sempre sotto carica è andata a farsi benedire, personalmente non ho mai usato un mantenitore di carica e pur avendo inverni lunghetti non ho mai avuto problemi unica accortezza accendo ogni 20/30 giorni la moto.

MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 19:39 
quindi oltre al danno la beffa, ho speso inutilmente i soldi per il mantenitore di una batteria che forse dovrò ricomprare!!! :nonsifa :nonsifa :nonsifa

MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 19:44 
stelvio ha scritto:
quindi oltre al danno la beffa, ho speso inutilmente i soldi per il mantenitore di una batteria che forse dovrò ricomprare!!! :nonsifa :nonsifa :nonsifa

il forse dovrò ricomprare è ottimistico dovrai ricomprare sicuramente la batteria per il mantenitore non saprei forse ma dico forse è del tipo economico oppure non funziona e ha dato qualche scarica di corrente alla batteria con una tensione sbagliata.

MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 20:18 
al diavolo i mantenitori di carica : Andry : con la vecchia tdm mi fottiede una batteria di due mesi...

adesso mai più morsetti attaccati durante l'inverno anche nei mesi freddi massimo un paio di settimane accendo e giro..e cosi non rischio piu il costo della batteria....
cmq portala da un eletrauto e prova una notte di ricarica... e.... :dita auguri

MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 23:05 
hai serrato BENE BENE BENE i morsetti batteria?

i mantenitori Ctech sono i migliori, mi sembra strano.

ripeto, per me sono i morsetti batteria un po ossidati e/o non ben serrati.

p.s il grasso sui morsetti deve essere tassativamente VASELINA e NON va messa fra morsetto e polo, ma va applicato sul morsetto DOPO aver ben serrato.

ube

http://www.youtube.com/user/valigiaio

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 3:36 
Non connesso

Se la batteria è carica e la moto non da segni di vita di al meccanico di controllare la vita della messa a terra. La mia si era allentata e la moto sembrava senza batteria, è bastato poco per farla tornare in se, l'importante è capire dove sta questa benedetta vite, visto che ad oggi non l'ho ancora ben capito, spero solo che sia avvitata talmente bene da non doverla smontare più :-)

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 8:42 
successa la stessa cosa a me la settimana scorsa, stacco la stelvio dal mantenitore e ....non parte, eppoi la debbo consegnare tra un ora( l'ho data indietroper un nuovo acquisto) ma......niente morta, poi ho capito che probabilmente era un fusibile e senza cercare ho chiamato il prode moretti( conce guzzi macerata) che mi indirizzava sul fusibile posto vicino alla batteria , c'è un piccolo contenitore con 3 fusibili ben in vista e proprio quello centrale come indicato era saltato, probabilmente il mantenitote o in caso di allaccio o chissà quando ha dato uno sbalzo di corrente e........comunque niente di grave cambiato il fusibile e...vvvrrrruuummmmm......la belva è partita ,e volete saperne di piu????? la troia nel viaggio di 30 km per consegnarla lalla concessionaria andava così bene ba così bene che....ho pensato piu volte di tornare indietro e portartla a casa ....LA TROIAAAAAAAAAA.....mai è andata così bene, sembrava correre su un cuscino d'aria, a 150 come un soffio ed eseguiva i miei comandi prima ancora che li dessi..........TROIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fino alla fine mi ha voluto beffare e4d ora sicuramente si concederà al primo venuto....sig sig.....

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 13:33 
il ctek indiva la luce verde, la batteria quindi dovrebbe essere ancora buona visto che ha soltanto un anno!ho riprovato a riattaccarla ma nessun contatto!chiamerò il concessionario!

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 14:00 
Non connesso

prova a vedere il fusibile da 40!
puo darsi che abbia preso una scarica e sia saltato

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 17:06 
Non connesso

stefano ha scritto:
successa la stessa cosa a me la settimana scorsa, stacco la stelvio dal mantenitore e ....non parte, eppoi la debbo consegnare tra un ora( l'ho data indietroper un nuovo acquisto) ma......niente morta, poi ho capito che probabilmente era un fusibile e senza cercare ho chiamato il prode moretti( conce guzzi macerata) che mi indirizzava sul fusibile posto vicino alla batteria , c'è un piccolo contenitore con 3 fusibili ben in vista e proprio quello centrale come indicato era saltato, probabilmente il mantenitote o in caso di allaccio o chissà quando ha dato uno sbalzo di corrente e........comunque niente di grave cambiato il fusibile e...vvvrrrruuummmmm......la belva è partita ,e volete saperne di piu????? la troia nel viaggio di 30 km per consegnarla lalla concessionaria andava così bene ba così bene che....ho pensato piu volte di tornare indietro e portartla a casa ....LA TROIAAAAAAAAAA.....mai è andata così bene, sembrava correre su un cuscino d'aria, a 150 come un soffio ed eseguiva i miei comandi prima ancora che li dessi..........TROIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fino alla fine mi ha voluto beffare e4d ora sicuramente si concederà al primo venuto....sig sig.....

Stefano mi fai collassare :-)

L'unico dispiacere è non vederti al cimento invernale, ma proprio non riesci?
Guarda che anche su Adventure puoi venire, ti beccherai un pò di sfottò ma questo fa parte del gioco :-)
E poi io ho un amico in bmw, per cui vi farete compagnia no? :-)

Dai va, fai sto sforzo e andiamo su il prossimo week end, che il buon Bruno vedrai che un posticino lo trova.

CIaooo

PS: Scusate l'OT

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 22:00 
hahahahahha.......dai feli non fare così,come tutte le cose belle si apprezzano di più quando quando n on ce l'hai,,,,per il cimento.......moto a parte, quando è??????? magari poterci venire , da come scrivi prossimo weeck end??? :sad

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 20:43 
la batteria è carica, l'ho portata dall'elettrauto per provarla!a questo punto sarà qualche fusibile si spera!!

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 20:58 
ancora.....so due giorni che io ed altri ti diciamo ....il fusi da 40 vicino alla batteria...ma allora sei de coccio...proprio un guzzista doc...hahahahahahaha

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 23:07 
Io il mantenitore lo attacco su una presa di corrente tipo BMW per capirsi con un fusibile più basso e su tutte le moto che ho avuto mai avuto problemi sideca incluso.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi