Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stelvio attack
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 14:20 
Non connesso

Ciao a tutti,
avendo avuto la possibilita' di avere per qualche giorno una Ducati Ms 1200,ed avendo provato diverse Bmw Gs di amici,oltre al mio kappone,
mi sono convinto di una cosa: La Stelvio ha una ciclistica molto superiore a tutte quelle menzionate
La Stelvio,in curva sembra abbia l'attack( la colla ) alle gomme, non credo si tratta di una mia sensazione,nel senso, o entri in curva e la percorri e sai di averne ancora,o entri in curva e ti sdrai.
Non parlo di feeling,parlo di equilibrio del telaio e di avantreno che ti regge.
Con questi pochi elementi mi sento di affermare che la Stelvio e' la migliore in assoluto,salvo poi essere smentito
immediatamente da chi ha maggiore esperienza,manico,conoscenze tecniche ( tutte cose che a me mancano) e provato altre moto
che non conosco.
Boh, magari l'ho sparata senza riflettere molto,ma per ora rimango convinto di quanto scritto.

Buoni km a tutti,adesso che il tempo sta migliorando :shine :shine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio attack
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 14:26 
Non connesso

Effettivamente è una gran moto.......peccato che la Piaggio la pensata, gestita e evoluta diversamente.....cioè tolta dal listino.....comunque un gran successo.

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 14:35 
Non connesso

È era e sara sempre una buona moto. La migliore nn esiste ce la migliore per se stesso e per me due volte è stata lei la migliore poi ho trovato altre migliori. Conservo tuttavia ottimi ricordi.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 17:08 
Non connesso

Personalmente ho trovato la 2008 con gomma da 180 e forche da 50mm M E R A V I G L I O S A! come già detto un'avantreno "granitico" che ti trasmette sicurezza e possibilità di correzioni nella percorrenza in curva, il posteriore con quel "gommone" ti trasmette tutta l'aderenza al centro curva e in accelerazione, anche se perde un pochino in manegevolezza. Ora con la 2014 non è che sia cambiato molto, però rimpiango la forca da 50mm!
P.S per un anno circa, tra la 2010 e la 2014 ho avuto una GS bialbero e posso dire............nulla da rimpiangere con la Stelvio. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 17:34 
Non connesso

edoardo ha scritto:
Effettivamente è una gran moto.......peccato che la Piaggio la pensata, gestita e evoluta diversamente.....cioè tolta dal listino.....comunque un gran successo.

Grandissimo! In due righe hai fatto un riassunto perfetto. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 19:00 
Non connesso

edoardo ha scritto:

:quoto :bravoo

P.S.
Io di moto non capisco una cippa ma una ciclistica che deve gestire 95 cv alla ruota è molto più facile che sia sana e comunicativa rispetto a una che ne deve gestire 145...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 19:15 
Non connesso

Twin87 ha scritto:
Personalmente ho trovato la 2008 con gomma da 180 e forche da 50mm M E R A V I G L I O S A! come già detto un'avantreno "granitico" che ti trasmette sicurezza e possibilità di correzioni nella percorrenza in curva, il posteriore con quel "gommone" ti trasmette tutta l'aderenza al centro curva e in accelerazione, anche se perde un pochino in manegevolezza. Ora con la 2014 non è che sia cambiato molto, però rimpiango la forca da 50mm!
P.S per un anno circa, tra la 2010 e la 2014 ho avuto una GS bialbero e posso dire............nulla da rimpiangere con la Stelvio. :byee

si concordo la forcella da 50 parecchio meglio come feeling dell'avantreno...se ne trovassi una usata non ci penserei un attimo a trasferirla sulla mia

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 21:05 
Non connesso

L'ottima tenuta di strada delle Guzzi e' una delle poche cose su cui non puo' discutere, da sempre le moto di Mandello si sono distinte per essere treni su binari, praticamente una certezza, come e'una certezza che le Gs siano moto perfette per il mercato, fantastiche per essere rivendute anche dopo anni, non si discute.
Grazie Kajak per aver condiviso le tue impressioni di guida.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 21:37 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
È era e sara sempre una buona moto. La migliore nn esiste ce la migliore per se stesso e per me due volte è stata lei la migliore poi ho trovato altre migliori. Conservo tuttavia ottimi ricordi.

Vero! Nel mio piccolo vedo una differenza di "gusti" di moto rispetto a pochissimi anni fa...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 22:11 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:

P.S.
Io di moto non capisco una cippa ma una ciclistica che deve gestire 95 cv alla ruota è molto più facile che sia sana e comunicativa rispetto a una che ne deve gestire 145...

perdona la mia ignoranza ....ma a che moto ti riferisci di 145cv alla ruota?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 22:26 
Non connesso

Alla Beta alp di Valgrana! Ha omesso una virgola :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 22:28 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
L'ottima tenuta di strada delle Guzzi e' una delle poche cose su cui non puo' discutere, da sempre le moto di Mandello si sono distinte per essere treni su binari

i treni non piegano.....e.nemmeno io....

OT: è da almeno un paio di anni che bazzico su vari forum, tra cui anche quelli dell'elica.......e da possessore di Stelvio non sono mai stato snobbato più di quanto qualcuno qui non faccia nei confronti di Bmw......non è questione di fede o ideali ...ma semplicemente di "rispetto".....non tutti, per fortuna, la pensano allo stesso modo.......pensare, di pensare per gli altri è pericoloso....e facilmente si cade nel ridicolo.

Ultima modifica di edoardo il gio 16 feb 2017, 22:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 22:28 
Non connesso

Non toccatemi la Beta. Attenti a voi !

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 22:32 
Non connesso

Ktm e mts.... Più o meno sono li...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 22:38 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
Ktm e mts.... Più o meno sono li...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Anche oltre...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 22:44 
Non connesso

Edo dopo il coniglio, i tortelli e la sbrisolona per me puoi prenderti anche uno scooter. Non ti snobbero' mai !!!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 23:41 
Non connesso

Opportunista !!

Inviato dal mio Ekoore Ocean Z utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 23:54 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Edo dopo il coniglio, i tortelli e la sbrisolona per me puoi prenderti anche uno scooter. Non ti snobbero' mai !!!!

:quotototo e non solo per quel paio di cosa che hai detto :bc

anche perché in ambito di mezzi a due ruote, come noto, cerco di non farmi trainare in discussioni spiacevoli

Edo, a presto, qui, lì, altrove :shine

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 8:28 
Non connesso

Edo ma guarda che qui non ti snobba nessuno, io come altri sappiamo le motivazioni che ti hanno spinto a cambiare moto e non sei assolutamente colpevole di niente, non hai mica commesso un'omicidio?
Ho l'impressione che sia tu ad avere un timore ingiustificato a parlare della tua nuova moto, infatti in tanti non sanno nemmeno che l'hai cambiata.
Sul fatto che non ti abbiano snobbato sul forum crucco è normale:
1)hanno bisogno di vere moto per spezzare la routine noiosa delle loro gs
2) sei una persona discreta ed educata, impossibile non farti accoglenza gentile
3) prova ad uscire con loro usando una stelvio, ti guarderanno come fossi alieno, faranno finta di accoglierti per poi ridere alle tue spalle.
4) sapevano che prima o dopo avresti comprato la gs, un motivo in più per essere gentili.
Da amico ti dico, non sentirti in colpa per aver preso la gs, fai outing senza vergogna. :byee
P.S. edo, i treni moderni piegano, eccome se piegano, il primo in Italia si chiamava Pendolino!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 11:37 
Non connesso

Ma il mio dubbio e' quello che ha detto GEM.
la moto migliore non esiste esiste quella migliore per se stessi..
Io ho comprato una Ktm,sono contento e mi diverto,posso dire che, come pacchetto complessivo e' migliore,e questo e' soggettivo,
della Stelvio, ma se,per motore ,cambio,frizione, elettronica, ritengo Ktm piu'completa,per la ciclistica,la Stelvio e' nettamente
migliore.
Anch'io ho provato la 2008 che aveva Twin 87 e non credo sia un caso se tutto cio' che ha detto lo condivido al 100%
Il dubbio e' questo, se affermo che la ciclistica della Stelvio ( per la mia conoscenza di altre moto) e' una spanna sopra le altre,e' un affermazione soggettiva o e' un dato di fatto come penso che sia?
Lo chiedo perche'non vorrei dare come un dato di fatto un affermazione che magari dipende dalle "abitudini" di chi guida, ed evidentemente
non ho abbastanza esperienza per capirlo da solo.
Grazie a chi vorra' chiarirmi questo dubbio amletico :ansia :ansia

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 11:43 
Non connesso

Stelvio con forca da 50mm è superiore come ciclistica a tante altre moto della sua categoria.........ovviamente deve avere il mono in ordine!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 12:57 
Non connesso

Kayak 46 ha scritto:
Grazie a chi vorra' chiarirmi questo dubbio amletico :ansia :ansia

La stabilità della Stelvio non è una tua sensazione è un dato oggettivo. Basta che ti rileggi la vecchia comparative fra grosse ADV di Motociclismo di qualche tempo fa. Nei curvoni veloci la Stelvio è risultata la migliore, salvo poi perdere il confronto in tutti gli altri settori (dotazione di serie, motore, peso, cambio, etc. etc.) che ha portato i testers a dare più voti per la GS.

Anche sui curvoni autostradali veloci da 160 Km/h mi son trovato meglio con la Stelvio che con il GS (con il quale ero costretto a mollare un pò la manetta). Con la Stelvio basta che ti pieghi un pò avanti e diventa un motard, con il GS non succede nulla.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 13:35 
Non connesso

...io non so nulla di moto, e questo continuerò a ribadirlo, ma l'incredibile confidenza fin da subito, l'incredibile maneggevolezza nonostante il peso ( non a velocità ridottissime però ) credo siano delle caratteristiche che solo la Stelvio ha...ma prendete le mie parole come quelle di uno innamorato della propria moto...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 13:44 
Non connesso

Brosima ha scritto:
...io non so nulla di moto, e questo continuerò a ribadirlo, ma l'incredibile confidenza fin da subito, l'incredibile maneggevolezza nonostante il peso ( non a velocità ridottissime però ) credo siano delle caratteristiche che solo la Stelvio ha...ma prendete le mie parole come quelle di uno innamorato della propria moto...

L' innamoramento non è contemplato in questo forum, sei un folle a fare queste dichiarazioni improvvise e tendenziose, qui si parla di fatturato, numeri, non scherziamo :roll :roll :linguaccia :byee :byee :byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 13:45 
Non connesso

Brosima ha scritto:

Penso che tu abbia proprio ragione :) :byee

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi