ieri, mentre ripartivo da lavoro, salgo in sella e mi sento la moto più bassa. provo a spostarla e mi sembra frenata. scendo e vedo la posteriore completamente a terra. ok, la sposto vicino il compressore e la gonfio, ma si sente che l'aria che entra da una parte sbuffa da un'altra. senza farla lunga, un vetro incastrato dentro l'intaglio del battistrada ha fatto un bel taglietto proprio li dentro. ma, sono a 40 km da casa, come rientro? tolgo il vetro e avvito una vite autofilettante per plastica. mbe, tiene. arrivo vicino al mio paese verso le 19, gommista. "salve, con chi posso parlare?" "dica a me" "ho forato, ho bisogno di una foratura" "e ma questo non è orario per forature" "e mi scusi, ma io ho forato ora. mi può aiutare?" "aspetta che chiamo il ragazzo" e gli sento pure dire al "ragazzo", finisci con calma, poi vai a vedere li io già seccato, e comunque in ritardo visto che avevo molte cose da fare, già mi infilo il casco e stavo per andarmene. si avvicinano entrambi e mi dicono "ma alle moto non si fanno le forature, si cambia proprio il pneumatico, sai, la sicurezza" "guarda che esattamente 9 anni fa ho forato alla moto e proprio tu mi hai fatto la foratura. cos'è; 9 anni fa non ci tenevi alla mia sicurezza?" "ehi, se vuoi la foratura te la faccio, ma ora non è orario, e sarebbe meglio cambiarlo il pneumatico" "la ringrazio, a casa ho già altri due treni di gomme pronte, comunque non la comprerei da lei la gomma. le auguro buone feste"
ok, cornuto e mazziato. ora ho la moto con una vite autofilettante nel posteriore completamente a terra, e penso che avrò tempo per andare dal gommista solo l'anno prossimo. amen, buon anno a tutti
_________________ aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km) honda shi 150 '05 (16.500 km) suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km) suzuki v strom 650 L0 (30.000 km) moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km) suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km) Royal enfield himalayan
|