Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Shell V Power
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 9:33 
Bencio ha scritto:
Mah.....almeno dalle mie parti....dove vanno a rifornirsi le autocisterne(Eni...ex Stanic) delle varie marche , il rubinetto......."è unico"

: Thumbup : a Calenzano vero?
è da li che arrivano i "tubi" da Livorno credo...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Shell V Power
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 10:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1746
Località: Prato (Toscana)
Leo80 ha scritto:
Bencio ha scritto:
Mah.....almeno dalle mie parti....dove vanno a rifornirsi le autocisterne(Eni...ex Stanic) delle varie marche , il rubinetto......."è unico"

: Thumbup : a Calenzano vero?
è da li che arrivano i "tubi" da Livorno credo...


: Thumbup : vicino al campo sportivo dove si allenava Fiona May

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Shell V Power
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 17:49 
Bè, se qualcuno sostiene che con la 98 ottani non nota sostanziali miglioramenti,posso tranquillamente crederci, ma dire che il motore va peggio rispetto a quando utilizza la 95 o che si rovinano le termine, vuol dire non avere le idee chiare...
Di fatto nelle moto moderne, utilizzare l'Agip Plus o la V-power può aver un senso per gli additivi che queste benzine contengono,non perchè un numero di ottani maggiore faccia andar meglio o più forte la moto. Solo nel caso di un aumento del rapporto di compressione del motore, è necessario aumentare il numero di ottani nelle benzine, perchè in questo caso si aumenta notevolmente la possibilità di autoaccensioni che, queste si, causano danni alle termiche e ai pistoni.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Shell V Power
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 18:12 
Non connesso

Messaggi: 8946
Grazie per la precisazione! E' quello che ho sempre sentito dire da chi è più esperto! infatti io non utilizzo mai ne su auto tanto meno sulle mie moto la 95! spenderò di più con la 98 ma ho più chance di durata motore! Lamps

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Shell V Power
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 19:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3710
Località: Alessandria
Probabilmente il manuale della Stelvio, come di tutte le moto moderne dice qualcosa del genere:"Il vostro motore è stato progettato per l’utilizzo di benzina super senza piombo con un numero di ottano controllato di 95 o più . . "
Pertanto nessuna casa potrà dirti che hai rovinato il motore perchè hai usato benzina a 95 ottani. Secondo me può avere più senso usare benzine performanti su motori piccoli e di poca potenza: 0,5 - 1 cv in più su un 125 4T si sente, ma su un 1200 da 100 CV ?
Saluti.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group