IZ1PSJ ha scritto:
Diciamo pure che mentre il comitato del raduno è partito a maggio per mettere in piedi tutto(e i tempi penso non fossero troppo ampi), MG si è accodata diamo verso....luglio/agosto?
Diciamo pure che l'anno scorso l'open house era stato deciso poco prima e che poi era stata fatta "un'accoglienza" più che un motoraduno, nel senso che MG avrebbe aperto le porte e tutto quello che accadeva fuori non erano ca@@i loro, quindi i club di Mandello si erano messi una mano sulla coscienza.
Il comitato ha dichiarato dall'inizio che a partire da quest'anno avrebbero organizzato il "Motoraduno Internazionale" il secondo fine settimana di settembre.
Guzzi si era occupata del raduno, mi sembra, solo in occasione delle GMG(della serie.... si stava meglio quando si stava Beggio?), mentre storicamente se n'è sempre occupato solo il Moto Club Carlo Guzzi, almeno da quando partecipo io.
Diciamo pure che, vista la probabile massiccia presenza di motociclisti(si parla di 10.000 ma secondo me sono stati bassi), vogliono saltare tutti sul carro dei "vincitori" con sfilate/gazebo/striscioni ecc ecc, anche chi è spalleggiato dalla casa stessa(leggi WC). Purtroppo, per validi motivi, a molti è stato detto di no.
Detto questo i ragazzi dei club del comitato, ed io ne conosco solo una parte, ce la stanno mettendo proprio tutta. E sinceramente sono orgoglioso di farne parte e di potergli dare una mano.
Quello che a me da particolarmente fastidio non è il fatto che non si sappia se usciranno o meno con una Stelvio nuova (anche se pare che il prototipo sia già stato realizzato, ma stanno valutando se è il caso di metterla in produzione o meno) quanto il totale disinteresse per il marchio MG da parte della dirigenza.
Dirigenza che metterebbe forse più entusiasmo a vendere lavatrici o elettrodomestici vari.
Nei prossimi giorni a Mandello arriveranno migliaia di persone che godranno per tutta la serie di avvenimenti organizzati dai Motoclub e, non sapendo come stanno realmente le cose, penseranno che Piaggio ha organizzato le cose in grande mentre non ha fatto una beata cippa.