Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giornate Mondiali Guzzi 2016
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 7:45 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Nell'ultimo anno Più o meno una cinquantina di frequentatori del forum mi hanno inviato MP chiedendomi se avessi novità in merito ad una eventuale nuova Stelvio.
Più o meno ne so quanto gli altri, nel frattempo quella cinquantina di persone hanno venduto la Stelvio ed hanno preso altro, molti con dispiacere.
Poi io ho la Stelvio che ancora mi soddisfa, ma mi girano veramente le balle vedere Stelvisti cambiare marchio solo perché non hanno alternativa.
Sarò sicuramente strano, anche perché se MG vendesse anche parecchio io non ci guadagno nulla non essendo azionista Piaggio.

Quotone ... io sono tra i 50 che hanno cambiato e non sai quanto mi è dispiaciuto .... in più ciliegina sulla torta non avere nessuna notizia concreta sul futuro della stelvio non mi ha dato alternative.

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 8:37 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
Diciamo pure che mentre il comitato del raduno è partito a maggio per mettere in piedi tutto(e i tempi penso non fossero troppo ampi), MG si è accodata diamo verso....luglio/agosto?
Diciamo pure che l'anno scorso l'open house era stato deciso poco prima e che poi era stata fatta "un'accoglienza" più che un motoraduno, nel senso che MG avrebbe aperto le porte e tutto quello che accadeva fuori non erano ca@@i loro, quindi i club di Mandello si erano messi una mano sulla coscienza.
Il comitato ha dichiarato dall'inizio che a partire da quest'anno avrebbero organizzato il "Motoraduno Internazionale" il secondo fine settimana di settembre.
Guzzi si era occupata del raduno, mi sembra, solo in occasione delle GMG(della serie.... si stava meglio quando si stava Beggio?), mentre storicamente se n'è sempre occupato solo il Moto Club Carlo Guzzi, almeno da quando partecipo io.
Diciamo pure che, vista la probabile massiccia presenza di motociclisti(si parla di 10.000 ma secondo me sono stati bassi), vogliono saltare tutti sul carro dei "vincitori" con sfilate/gazebo/striscioni ecc ecc, anche chi è spalleggiato dalla casa stessa(leggi WC). Purtroppo, per validi motivi, a molti è stato detto di no.
Detto questo i ragazzi dei club del comitato, ed io ne conosco solo una parte, ce la stanno mettendo proprio tutta. E sinceramente sono orgoglioso di farne parte e di potergli dare una mano.

:quotototo
Quello che a me da particolarmente fastidio non è il fatto che non si sappia se usciranno o meno con una Stelvio nuova (anche se pare che il prototipo sia già stato realizzato, ma stanno valutando se è il caso di metterla in produzione o meno) quanto il totale disinteresse per il marchio MG da parte della dirigenza.
Dirigenza che metterebbe forse più entusiasmo a vendere lavatrici o elettrodomestici vari.

Nei prossimi giorni a Mandello arriveranno migliaia di persone che godranno per tutta la serie di avvenimenti organizzati dai Motoclub e, non sapendo come stanno realmente le cose, penseranno che Piaggio ha organizzato le cose in grande mentre non ha fatto una beata cippa.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 8:43 
Non connesso

I tedeschi col ciufolo che fanno organizzare i loro eventi ai club.
Loro, su quello che conta il cappello ce lo mettono sempre.....che scemi sti crucchi, eh?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 11:51 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
Diciamo pure che mentre il comitato del raduno è partito a maggio per mettere in piedi tutto(e i tempi penso non fossero troppo ampi), MG si è accodata diamo verso....luglio/agosto?
Diciamo pure che l'anno scorso l'open house era stato deciso poco prima e che poi era stata fatta "un'accoglienza" più che un motoraduno, nel senso che MG avrebbe aperto le porte e tutto quello che accadeva fuori non erano ca@@i loro, quindi i club di Mandello si erano messi una mano sulla coscienza.
Il comitato ha dichiarato dall'inizio che a partire da quest'anno avrebbero organizzato il "Motoraduno Internazionale" il secondo fine settimana di settembre.
Guzzi si era occupata del raduno, mi sembra, solo in occasione delle GMG(della serie.... si stava meglio quando si stava Beggio?), mentre storicamente se n'è sempre occupato solo il Moto Club Carlo Guzzi, almeno da quando partecipo io.
Diciamo pure che, vista la probabile massiccia presenza di motociclisti(si parla di 10.000 ma secondo me sono stati bassi), vogliono saltare tutti sul carro dei "vincitori" con sfilate/gazebo/striscioni ecc ecc, anche chi è spalleggiato dalla casa stessa(leggi WC). Purtroppo, per validi motivi, a molti è stato detto di no.
Detto questo i ragazzi dei club del comitato, ed io ne conosco solo una parte, ce la stanno mettendo proprio tutta. E sinceramente sono orgoglioso di farne parte e di potergli dare una mano.

Quello che a me da particolarmente fastidio non è il fatto che non si sappia se usciranno o meno con una Stelvio nuova (anche se pare che il prototipo sia già stato realizzato, ma stanno valutando se è il caso di metterla in produzione o meno) quanto il totale disinteresse per il marchio MG da parte della dirigenza.
Dirigenza che metterebbe forse più entusiasmo a vendere lavatrici o elettrodomestici vari.

Nei prossimi giorni a Mandello arriveranno migliaia di persone che godranno per tutta la serie di avvenimenti organizzati dai Motoclub e, non sapendo come stanno realmente le cose, penseranno che Piaggio ha organizzato le cose in grande mentre non ha fatto una beata cippa.

Proprio per questo non c'è il logo MG sui poster. Quello che può trarre in inganno è quello che scrivono o che scriveranno alcuni giornalisti "ignoranti"(nel senso che più o meno volontariamente ignorano i fatti).

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 13:18 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Nell'ultimo anno Più o meno una cinquantina di frequentatori del forum mi hanno inviato MP chiedendomi se avessi novità in merito ad una eventuale nuova Stelvio.
Più o meno ne so quanto gli altri, nel frattempo quella cinquantina di persone hanno venduto la Stelvio ed hanno preso altro, molti con dispiacere.
Poi io ho la Stelvio che ancora mi soddisfa, ma mi girano veramente le balle vedere Stelvisti cambiare marchio solo perché non hanno alternativa.
Sarò sicuramente strano, anche perché se MG vendesse anche parecchio io non ci guadagno nulla non essendo azionista Piaggio.

:quoto
Stelvioblack ha scritto:

:quoto

E' per questo che io faccio orgogliosamente parte dei "detrattori guzzistici".
Perchè mentre perdono molto a chi fa e sbaglia non perdono quasi nulla a chi fa poco o nulla e spende milioni per partecipare alla MOTOGP ...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 13:50 
Non connesso

Quanto dice il Presi e Pierfa,per me sono i veri motivi del malumore generale nei confronti di MG
Chi si sente appagato dai nuovi modelli V7-V9 Cali,questa esigenza di rinnovamento,ovviamente non la percepisce,ma chi,come me e altri,qui dentro,hanno trovato nella Stelvio l'ottima alternativa alle case teutoniche ed austriache,oltre al fatto non indifferente di avere avvicinato utenti GUZZISTI al segmento maxi-enduro per la prima volta,ora,si ritrovano nella condizione "forzata" di dover abbandonare il marchio loro malgrado, per trovare una evoluzione naturale della loro moto. Dico questo perché,dal 2008 ad oggi,chi ha avuto una Stelvio,ha avuto una sua crescita in quel segmento,ha avuto la possibilità di confrontare moto diverse con caratteristiche diverse,logico che poi ci si aspetti che MG continui a soddisfarli....Non e' un capriccio dell'utente Guzzi,e' una sua esigenza adesso.
Esigenza che proprio MG ha fatto in modo che nascesse proponendo la Stelvio. E come e' vero che la maturita'della Stelvio e' stata raggiunta nel 2011,e'altrettanto vero che questa esigenza e' stata completamente disattesa. In questo modo un malcontento piu' che giustificato ci puo' stare?
Poi viva gli incontri,le adunate simil MG o MG,certo che, farlo con la mia nuova MG sarebbe una cosa,farlo con la mia nuova ktm,un'altra,cosi'semplicemente.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 14:49 
Non connesso

Una amica mi ha girato alcune foto che ritraggono alcune tende già piantate nei giardini di Mandello ... fantastici!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 15:02 
Non connesso

uno e' sicuramente ciancio deve provare l'attrezzatura per il prossimo viaggio estremo..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 16:39 
Non connesso

Kayak 46 ha scritto:
Quanto dice il Presi e Pierfa,per me sono i veri motivi del malumore generale nei confronti di MG
Chi si sente appagato dai nuovi modelli V7-V9 Cali,questa esigenza di rinnovamento,ovviamente non la percepisce,ma chi,come me e altri,qui dentro,hanno trovato nella Stelvio l'ottima alternativa alle case teutoniche ed austriache,oltre al fatto non indifferente di avere avvicinato utenti GUZZISTI al segmento maxi-enduro per la prima volta,ora,si ritrovano nella condizione "forzata" di dover abbandonare il marchio loro malgrado, per trovare una evoluzione naturale della loro moto. Dico questo perché,dal 2008 ad oggi,chi ha avuto una Stelvio,ha avuto una sua crescita in quel segmento,ha avuto la possibilità di confrontare moto diverse con caratteristiche diverse,logico che poi ci si aspetti che MG continui a soddisfarli....Non e' un capriccio dell'utente Guzzi,e' una sua esigenza adesso.
Esigenza che proprio MG ha fatto in modo che nascesse proponendo la Stelvio. E come e' vero che la maturita'della Stelvio e' stata raggiunta nel 2011,e'altrettanto vero che questa esigenza e' stata completamente disattesa. In questo modo un malcontento piu' che giustificato ci puo' stare?
Poi viva gli incontri,le adunate simil MG o MG,certo che, farlo con la mia nuova MG sarebbe una cosa,farlo con la mia nuova ktm,un'altra,cosi'semplicemente.

aggiungi pure la cronica scarsità di concessionarie...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 17:28 
Non connesso

parlando di cronica mancanza di concessionarie:
a Trento hanno aperto una nuova concessionaria Guzzi , oltre alla storica Trinco di Rovereto . Vista la distanza di solo 25 km l'una dall'altra e poi per 150 km fino al Brennero il nulla , ho chiesto il perchè di questa scelta e mi è stato risposto che hanno cercato in Alto Adige qualcuno interessato ad aprire una concessionaria Guzzi ma pare che non abbiano trovato nessuno....

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 19:12 
Non connesso

Forse perche'per essere concessionario,le moto le devi comprare e poi,sapere di venderle

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 20:32 
Non connesso

Forse perché con le 3 (tre) moto che ha Guzzi in listino risulta un po' difficile andare avanti.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 20:35 
Fabiolino de Lupis ha scritto:
Una amica mi ha girato alcune foto che ritraggono alcune tende già piantate nei giardini di Mandello ... fantastici!

La mia arriva grazie a un caro amico :guru il venerdì ...io e guzzigirl il sabato mattina :smoke01 :guzzilogo :guzzilogo :guzzilogo :guzzilogo :guzzilogo

MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 21:21 
Non connesso

Io domenica mattina con amici e con varie moto.
Ci si vede!!

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 21:53 
Non connesso

Se posso dare un consiglio andate a visitare questo luogo, un valido motivo per andare a Mandello in questi giorni.

Tutto pronto, in vista dell’atteso evento del fine settimana, anche all’Antica officina di Giorgio Ripamonti in via Cavour, dove fino a qualche settimana fa era di casa Graziano Trincavelli, nipote di Ripamonti “ferée”, scomparso lo scorso mese di agosto all’età di 94 anni dopo una vita dedicata a quell’officina meccanica e in generale alla Moto Guzzi.
Allegato:
Associazione-Giorgio-Ripamonti_Mandello-1-768x585.jpg
Associazione-Giorgio-Ripamonti_Mandello-1-768x585.jpg [ 84.3 KiB | Osservato 2427 volte ]

Proprio in occasione dei motoraduni Trincavelli era solito mostrare con giustificato orgoglio quell’officina a tutti gli appassionati che andavano a fargli visita, ai quali non mancava di tratteggiare la figura e la personalità di Ripamonti e di altri personaggi che hanno scritto la storia della Casa dell’Aquila.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 22:26 
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
thebest-ia ha scritto:
Io domenica mattina con amici e con varie moto.
Ci si vede!!

sicuro...... :byee

MessaggioInviato: gio 8 set 2016, 13:36 
Non connesso

...anche io domenica mattina ora di colazione più o meno....

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 set 2016, 14:33 
Non connesso

Oggi

Allegati:
CAM02060.jpg
CAM02060.jpg [ 83.74 KiB | Osservato 2406 volte ]

MessaggioInviato: gio 8 set 2016, 15:54 
Non connesso

Se riesco vengo domenica col mio Le Mans III ;)

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 set 2016, 16:25 
Brosima ha scritto:

Tu sei già li praticamente. ... :linguaccia

MessaggioInviato: gio 8 set 2016, 17:39 
Non connesso

Oggi sulla SS36 notevole traffico di moto dirette a Mandello.
Nel pomeriggio sono andato a Mandello per un breve giro, si vedono diverse moto strane e persone ancora più strane. Considerevole il numero di moto provenienti dalla Germania.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 set 2016, 18:21 
Stelvioblack ha scritto:
Oggi sulla SS36 notevole traffico di moto dirette a Mandello.
Nel pomeriggio sono andato a Mandello per un breve giro, si vedono diverse moto strane e persone ancora più strane. Considerevole il numero di moto provenienti dalla Germania.

magari superiamo le presenze del novantesimo... :ballo

MessaggioInviato: gio 8 set 2016, 18:49 
Non connesso

guzziman ha scritto:
Brosima ha scritto:

Tu sei già li praticamente. ... :linguaccia

...60 km più o meno...na passeggiata de salute...

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 set 2016, 20:42 
Non connesso

in queste occasioni si vedono + stranieri che italiani e qui ci metto il . e chiudo

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 set 2016, 8:02 
Non connesso

Ieri sera veloce giretto a Mandello
Parcheggio al lago già pieno di moto, maggioranza straniere incluso un nutrito gruppo di Guzzi dalla Finlandia!
:77

Birra a fiumi e Guzzisti ciondolanti un pò dappertutto
:ubriaco :ubriaco :ubriaco

Unica nota stonata il tizio al bar in crisi x i troppi clienti
:sad

"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi