Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 14:36 
Non connesso

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:14 
Non connesso

Fede78 ha scritto:
Dai non ti arrabbiare Ernè!
Yaya ha ammesso di essere allo stesso livello di quelli che non raccoglie la merda del proprio cane... adesso quasi quasi che lo convinco a capire che sarebbe dovuto andare alle urne per votare SI...
Valgrana lascialo perdere, è nonno e al nipote lo porta alla villa in Liguria, l'Adriatico è una fogna e la sua astensione al referendum contribuirà a renderlo ancora peggio... Fare le vacanze sulla costa adriatica è da pezzenti... :smoke01 :smoke01 :smoke01

Finchè Valgrana penserà questo allora saremo salvi :inside

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:27 
Non connesso

Fede tu pensa...come disse Luttazzi se un extraterrestre ti osservasse dallo spazio e ti vedesse raccogliere gli escrementi del tuo cane non avrebbe difficoltà a capire chi è dei due che comanda...è per questo che dato che sono sposato non avrò mai un cane, un padrone mi basta .
Non mi convincerai mai a votare SI su uno cosa che non capisco fino in fondo...
P.S.
L'ICI riguarda solo le piattaforme nel comune di Teramo...però mi hai già dato una info utile...strano... :linguaccia
Sono in comproprietà con altre aziende...almeno quelle di Pineto, e mi piacerebbe sapere chi sono...

Ultima modifica di YaYaLuca il mar 19 apr 2016, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:30 
Non connesso

culodigomma ha scritto:
Se volevi votare NO andavi e mettevi la x su quel caxxo di NO.
Non andare per quel motivo non ha senso....

Io sarei andato a votare ma per colpa di uno sono andato a fare un giro in moto e mi sono giocato il sabato....poi domenica e lunedì ho dovuto spurgare ...:smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:31 
Non connesso

sultano ha scritto:
Fede78 ha scritto:
Yaya ha ammesso di essere allo stesso livello di quelli che non raccoglie la merda del proprio cane... adesso quasi quasi che lo convinco a capire che sarebbe dovuto andare alle urne per votare SI...
Valgrana lascialo perdere, è nonno e al nipote lo porta alla villa in Liguria, l'Adriatico è una fogna e la sua astensione al referendum contribuirà a renderlo ancora peggio... Fare le vacanze sulla costa adriatica è da pezzenti... :smoke01 :smoke01 :smoke01

Finchè Valgrana penserà questo allora saremo salvi :inside

Comunque mi chiedo cosa ci buttiate nelle fogne per fare sti danni...che siano gli arrosticini? :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:45 
Non connesso

Certo. Io proiberi arrosticini e fritto. L ho già scritto mille interventi fa. Se poi utilizziamo l olio per fare gasolio arriviamo al 110% del fabbisogno nazionale, esportiamo il surplus e ci iscriviamo all Opec.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 16:18 
Non connesso

Giusto per la cronaca la cosa più "fastidiosa" è quando altri ti danno dell'idiota (per non usare altri termini) quando si ha una differente idea.
Il non voto nel referendum è un'arma che può valere più del NO in questo caso e visto che c'è è legittimo usarla. Si può pensare diversamente, si può cambiare idea nel tempo ma perchè dare giudizi morali su altri?

Sempre per citare casi eclatanti direi che travaglio e il blog di grillo sono tra quelli che maggiormente hanno gridato allo scandalo sul mancato quorum insultando Renzi perchè ha dichiarato che non sarebbe andato a votare un referendum inutile. Peccato che nel 2009 lo stesso travaglio scriveva sul blog di grillo il post intitolato INVITO ALL'ASTENSIONE il cui contenuto è il seguente:
"“Molti amici del blog mi chiedono che fare domenica e lunedì per i referendum elettorali. Dopo avere a lungo tentennato fra l’astensione e il voto per il No, propendo per l’astensione. Mi hanno convinto due articoli che linko volentieri qui sotto, e il cui senso è ben sintetizzato dalla dichiarazione di voto dell’ex presidente della Corte costituzionale Gustavo Zagrebelski, di cui mi fido ciecamente: ‘Nel caso si raggiungesse il quorum, o vince il No e ci teniamo il Porcellum, oppure vincono i Sì e avremo un Porcellum al quadrato. Diciamo la verità, ci troviamo di fronte a due leggi che fanno schifo allo stesso modo. Per questo, sono convinto che sia meglio non andare a votare’.”

Il secondo articolo citato da Travaglio, non meno autorevole di quello che riporta l’opinione di Zagrebelsky, era di Giovanni Sartori: “Io non ho mai raccomandato di non votare. Ma questa volta siamo chiamati a scegliere tra la padella e la brace. E se il referendum passerà avremo in ogni caso una pessima legge elettorale che ottiene il rinforzo di legittimità della volontà popolare”.

Potrei anche citarne altri ma per chi è interessato può leggere l'articolo sul corriere: http://www.lastampa.it/2016/04/17/itali ... agina.html

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 16:25 
Non connesso

renzi sarebbe meglio non nominarlo mai da il voltastomaco.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 16:25 
Non connesso

Paolo sei come ul Cavaliere nero

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 16:33 
Non connesso

o un cavaliere oscuro...insomma cavaliere..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 16:55 
Non connesso

Fede78 ha scritto:

Su questo concorderei anche fede però a questo punto sarebbe più logico abolire il quorum altrimenti sarà sempre lecito non andare a votare un referendum abrogativo

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 17:19 
Non connesso

anche se e' dura dirlo sono d'accordo con il sultanato.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 17:48 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
culodigomma ha scritto:
Se volevi votare NO andavi e mettevi la x su quel caxxo di NO.
Non andare per quel motivo non ha senso....

Io sarei andato a votare ma per colpa di uno sono andato a fare un giro in moto e mi sono giocato il sabato....poi domenica e lunedì ho dovuto spurgare ...:smoke01

Anche io sabato sono andato con UNO in moto ma domenica da bravo cittadino ho fatto il mio DOVERE

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 17:49 
Non connesso

culodigomma ha scritto:
Anche io sabato sono andato con UNO in moto ma domenica da bravo cittadino ho fatto il mio DOVERE

Hai pulito la cacca del cane? :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 20:08 
Non connesso

Io penso che la maggior parte della gente non è andata a votare semplicemente perché come me delle trivellazioni non capisce una fava ... è chiedere un parete su un argomento così importante lo ritengo assurdo. E come giudicare dal titolo un libro di 2000 pagine ... ma come noto gli italiani in generale diventano da un giorno all'altro tutti esperti in materia e moralisti quando poi magari sono i primi a essere in difetto su cose molto più basilari come non rubare.
Il referendum se strumentalizzato per altri fini non avrà mai consensi ancor più se non vicino al popolo ... provate a immaginare una domanda vicina a noi e vedrete che il quorum sarà vicino al massimo storico.
Tipo ... volete un parlamento senza persone indagate ?
Questo è per dire che il referendum deve essere su questioni popolari ... ma questa è solo utopia perché farebbe vacillare un sistema corrotto.

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 20:25 
Non connesso

sultano ha scritto:
Giusto per la cronaca la cosa più "fastidiosa" è quando altri ti danno dell'idiota (per non usare altri termini) quando si ha una differente idea.
Il non voto nel referendum è un'arma che può valere più del NO in questo caso e visto che c'è è legittimo usarla. Si può pensare diversamente, si può cambiare idea nel tempo ma perchè dare giudizi morali su altri?

Sempre per citare casi eclatanti direi che travaglio e il blog di grillo sono tra quelli che maggiormente hanno gridato allo scandalo sul mancato quorum insultando Renzi perchè ha dichiarato che non sarebbe andato a votare un referendum inutile. Peccato che nel 2009 lo stesso travaglio scriveva sul blog di grillo il post intitolato INVITO ALL'ASTENSIONE il cui contenuto è il seguente:
"“Molti amici del blog mi chiedono che fare domenica e lunedì per i referendum elettorali. Dopo avere a lungo tentennato fra l’astensione e il voto per il No, propendo per l’astensione. Mi hanno convinto due articoli che linko volentieri qui sotto, e il cui senso è ben sintetizzato dalla dichiarazione di voto dell’ex presidente della Corte costituzionale Gustavo Zagrebelski, di cui mi fido ciecamente: ‘Nel caso si raggiungesse il quorum, o vince il No e ci teniamo il Porcellum, oppure vincono i Sì e avremo un Porcellum al quadrato. Diciamo la verità, ci troviamo di fronte a due leggi che fanno schifo allo stesso modo. Per questo, sono convinto che sia meglio non andare a votare’.”

Il secondo articolo citato da Travaglio, non meno autorevole di quello che riporta l’opinione di Zagrebelsky, era di Giovanni Sartori: “Io non ho mai raccomandato di non votare. Ma questa volta siamo chiamati a scegliere tra la padella e la brace. E se il referendum passerà avremo in ogni caso una pessima legge elettorale che ottiene il rinforzo di legittimità della volontà popolare”.

Potrei anche citarne altri ma per chi è interessato può leggere l'articolo sul corriere: http://www.lastampa.it/2016/04/17/itali ... agina.html

Credo che se fosse stato un Berlusconi o un Grillo a chiedere ai loro elettori di astenersi ad un referendum promulgato dal PD, penso che voi piddini avreste reagito anche peggio sciogliendo i Black Block per le strade delle nostre città... :byee

Ultima modifica di Fede78 il mar 19 apr 2016, 20:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 20:34 
Non connesso

pierfa10 ha scritto:
Io penso che la maggior parte della gente non è andata a votare semplicemente perché come me delle trivellazioni non capisce una fava ... è chiedere un parete su un argomento così importante lo ritengo assurdo. E come giudicare dal titolo un libro di 2000 pagine ... ma come noto gli italiani in generale diventano da un giorno all'altro tutti esperti in materia e moralisti quando poi magari sono i primi a essere in difetto su cose molto più basilari come non rubare.
Il referendum se strumentalizzato per altri fini non avrà mai consensi ancor più se non vicino al popolo ... provate a immaginare una domanda vicina a noi e vedrete che il quorum sarà vicino al massimo storico.
Tipo ... volete un parlamento senza persone indagate ?
Questo è per dire che il referendum deve essere su questioni popolari ... ma questa è solo utopia perché farebbe vacillare un sistema corrotto.

Non esiste solo la TV per informarsi... Se in TV non se ne parla abbastanza per istruire adeguatamente la cittadinanza (fatti una domanda), hai a disposizione altri mezzi. Dire che tutti diventano esperti mi sembra la solita scusa per distinguersi dalla massa (di italioti), ma non ti giustifica dal ritenere umilmente te stesso inesperto. Io non sono esperto in materia, ma mi sono informato quanto basta per capire, ho letto articoli a favore del Si, articoli a favore del No, articoli neutrali, ho sentito le dichiarazioni di Renzi, di Di Battista, di Salvini, etc. Alla fine ho tratto le mie conclusioni ed ho espresso il mio voto. Pensa che c'é gente che non é andata a votare perché pensava si votasse solo nelle regioni adriatiche. :byee

Ultima modifica di Fede78 il mar 19 apr 2016, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 20:40 
Non connesso

Quoto il sabaudo... Fede quando ci vedremo mi piacerebbe affrontare il discorso a 4occhi...magari lo diciamo anche al Sultano... Sempre che si fermi tra lo spaccare una vetrina bruciare un cassonetto... :)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 20:48 
Non connesso

Secondo me la scarsa affluenza registrata al nord, 15% nella civilissima provincia di Bolzano, mi fa pensare o che non ve ne frega nulla del sud Italia e delle sue bellezze, oppure che finché le trivelle non le mettono davanti casa vostra va tutto bene... Chissà, ma l'impressione che ho è questa. :ansia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 20:54 
Non connesso

Carissimo fede ... hai tutta la mia stima ... ma resta il fatto che il popolo mediaticamente informato o meno , ha deciso di non andare a votare ... è oggi il non -voto é l'unico sistema per uscire dalla strumentalizzazione della politica delle l'obbi e del potere.

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 21:01 
Non connesso

Come promesso a Fede eccomi qua.
Domenica per la prima volta in vita mia non ho votato perchè il quesito referendario è stato trasformato in un modo per dare una spallata al Governo. Una dichiarazione per tutte: sulla Stampa di sabato Carla Ruocco membro del "Comitato Operativo del MoVimento 5 Stelle", sosteneva che con i 40% dei votanti Renzi doveva andarsene a casa. Come, contava anche quelli che avrebbero votato no ( io tra quelli ) ? Poi Salvini, Brunetta, Vendola e compagnia cantante. Allora ho detto no, non mi contate tra i vostri e sono rimasto a casa.
Il referendum ancora una volta è stato preso come uno strumento di lotta politica, un blog che ha fagogitato le legittime motivazioni di ambientalisti convinti cui preme di più la sorte del pianeta che non la durata di Renzi o Grillo. Poi, visto il risultato disastroso, tutti a sfilasi.. “E' stata una faida interna tra fazioni del PD” ha detto Di Maio lunedi. La vittoria ho molti artefici, la sconfitta pochi responsabili.
La verità è che si è abusato del referendum. Quelli veri, divorzio e aborto su tutti, hanno visto l' italia dividersi e andare in massa a votare. L' allora partito di maggioranza li ha persi entrambi, nonostante l 'impegno profuso, ma nessuno, né nella opposizione che nelle correnti opposte ( e la DC in questo era maestra ) ho chiesto la testa del Governo. Ma era un' altra Italia.
Domenica si trattava di referendum abrogativo, per cui bisognava dire se si è favorevoli a togliere un pezzo di legge, si o no. Sei favorevole a togliere un cilindro alla Stelvio ? Si o no ? Se voti si e vinci da domani la nostra moto sarà un mono cilindro da 600cc. Non è colpa del Governo, quale che sia in carica, E' cosi e basta. E se voglio, voto altrimenti no. Punto.
Per finire: se è vero che se battuto il governo doveva andarsene, cosa dobbiamo chiedere ai nove consigli regionali che hanno promosso il referendum ? Tolto il Molise in nessuno degli altri è stati raggiunto il quorum dei votanti. Rappresentano veramente i cittadini delle loro Regioni o forse anche loro ( e non mi interessa il colore ) devono andare a casa e pagare il conto salato ( circa 400 milioni di euro ) cui tutti siamo compartecipi ?
Sapete chi ha vinto alla fine ? La sinistra perdente che tanto aveva speso in questo referendum ( e qua Di Maio ha ragione ) . Perchè ? Ovvio ha perso ed è ciò che gli riesce meglio.

@President : nel 2015 43 milioni di persone hanno visitato i musei statali italiani, con un incremento del 6% rispetto al 2014 ( +2,5 milioni ). Certo gli stranieri ma anche tanti italiani. Poi magari alcuni di loro sono andati anche a prendere il pollo omaggio, ma di li esprimere giudizi sprezzanti ne passa. Lo scorso anno in Grecia non mi sono perso “una pietra” e mi sono fatto tanti spritz. Altri solo gli spritz. Magari erano già stati ad Epidauro. Chi sono io per giudicare ?.

@fede ha votato più gente in Piemonte che in Calabria ...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 21:32 
Non connesso

A me sinceramente del governo non frega nulla, poteva anche votare il 99,99%, di ciò che avrebbe fatto Renzi non me ne sarebbe importato nulla, invece mi importava che i nostri mari, già devastati per altri motivi, potessero almeno avere la giusta protezione contro gli speculatori del petrolio e del gas. E mi sarebbe piaciuto comunicare al governo un segnale chiaro del tipo "avete rotto il cazzo con gli idrocarburi iniziate ad investire di piú in rinnovabili" Tutto qui, senza fare tutti quei voli pindarici.

Personalmente non mi sono interessato a questo referendum più di tanto fino a quando il nostro presidente di regione, forse uno dei politici più corrotti d'Italia, nonché ex sindaco della mia città, si è tirato indietro dopo aver tanto promosso la questione trivelle anche nella sua campagna elettorale dicendo in un'intervista che avrebbe difeso il mare dagli "ufo". Infatti le regioni inizialmente erano 10 tra cui anche l'Abruzzo. Da lí ho voluto capire meglio.

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 21:37 
Non connesso

Ps: la storia della Stelvio è una supercazzola Renziana che ti è uscita male. Non ha molto senso... Anche perché potresti mettere sulla tua Stelvio anche un V8, sempre a 50 km/h devi andare e la legge va rispettata, non come per le piattaforme che ora possono essere illegali fino all'esaurimento dei giacimenti. Fra 50/60 anni i nostri figli/nipoti sapranno se le piattaforme verranno rimosse quando i giacimenti si esauriranno.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 21:40 
Non connesso

era per spiegare che cosa sia un referendum abrogrativo. Che supercazzola del piffero ! Visto che si deve viaggiare a 50 all'ora basta un Ciao allora !
:smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 21:46 
Non connesso

Meglio un Ciaone! :smoke01

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi