Oggi ho passato una bellissima giornata insieme ad una 70ina di MG di tutte le età e di tutte le tipologie, di Stelvio ce n'erano almeno una dozzina! Gente fantastica, chi è venuto dalla Sardegna per farsi questa 2gg, chi dalle regioni vicine... uno spettacolo!
Ho fatto un test ride con una V7 race! Non avevo mai portata la piccolina di casa Guzzi e credo che di averlo fatto con la più particolare delle versioni, con una monoposto di impostazione molto sportiva con scarichi che sembravano svuotati è un bel sound! Rispetto alla v9 che ho provato la scorsa settimana in questa, pur essendo più piccina, incredibilmente ci entro! Il motore ha meno effetto volano, meno coppia ma è molto più allegro nel l'erogazione! Guidarla è stato molto divertente! Alla lunga può stancare per via del carico sui polsi ma la sensazione di sportività (fittizia) che emana è una goduria che manca alla paciosa V9, pensata per fare le passeggiate tranquille, il V7 è un po' più malizioso.
Volevo fare testare anche la eldorado, ma per oggi già completa la lista dei pretendenti alle chiavi!
Viva la