Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La situazione APRILIA
MessaggioInviato: ven 19 feb 2016, 22:30 
Non connesso

Al momento le produzione delle bicilindriche è stata bloccata e vengono prodotte solamente le 4 cilindri.
Però il grosso della produzione sono le biciclette elettriche che vengono commercializzate col marchio PIAGGIO.

Sicuramente la CN è stata un clamoroso flop e penso che il Marketing, assolutamente inesistente, ha responsabilità enormi.
Sarebbe interessante sapere se i responsabili del Marketing percepiscono ancora lo stipendio o sono stati invitati a togliere il disturbo.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: La situazione APRILIA
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 1:17 
Non connesso

.....a volte sono le situazioni della vita, o delle aziende, a decidere il futuro: nel caso specifico il flop dei twin veneziani da la sterzata definitiva ai prodotti mandelliani. Per il resto auguri ai 4 cil. veneti perché riescano ad affrancarsi ad MV e Ducati, ma é chiaro che un rilancio da modello deve passare da Mandello.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 9:17 
Stelvioblack ha scritto:
Al momento le produzione delle bicilindriche è stata bloccata e vengono prodotte solamente le 4 cilindri.
Però il grosso della produzione sono le biciclette elettriche che vengono commercializzate col marchio PIAGGIO.

Sicuramente la CN è stata un clamoroso flop e penso che il Marketing, assolutamente inesistente, ha responsabilità enormi.
Sarebbe interessante sapere se i responsabili del Marketing percepiscono ancora lo stipendio o sono stati invitati a togliere il disturbo.

Quindi Aprilia torna alle origini fabbricando biciclette ...

non esistono problemi
esistono soluzioni

MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 9:34 
Non connesso

Condivido il pres. se intende dire, come credo, che l' hardware c' era mentre a latitare era ed e' il software.
Non condivido invece il livore del buon Ube verso la casa veneta.
Avra' i suoi motivi ma e' difficile negare ad oltranza che Aprilia per lungo tempo ha dettato mode e anticipato tendenze creando buoni quando non ottimi prodotti.
Inutile ora elencarli.
:byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 10:59 
Non connesso

Mi spiace in quanto azienda italiana ovvero spero che questa scelta sia di buon auspicio per il futuro.
In merito al prodotto specifico (CN), io mi trovo decisamente bene, ottima moto ed estremamente piacevole da guidare per cui rimango sempre perplesso da quanto poco possa essere stata apprezzata dal mercato.
Vabbè ma questo per me non è mai stato un problema, quando la venderò sarà valutata a kg di ferro ne più ne meno come le altre moto che ho venduto; piuttosto spero che non ci siano ripercussioni sui lavoratori di Aprilia.
Onestamente però non capisco certe contrapposizioni calcistiche :shock:

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 11:18 
Non connesso

Aprilia va bene per i prodotti racing (racer/rallye replica etc) e lì deve stare...
per tutto il resto c'é MOTO GUZZI che é in grado di coprire dalla naked
alla sport touring, dalle crossover alle GT, sino alle cruiser e custom, con un marchio
però che é conosciuto in tutto il mondo ed ha bisogno di forti investimenti
ma che é anche il più bel biglietto da visita di tutto il gruppo!
Il marchio veneto, peraltro nel settore scooter e mobilità urbana, potrebbe essere
più strettamente collegato al marchio Piaggio producendo quei maxi scooter
che Piaggio non produce partendo dalla base MP3 ed introducendo dei bicilindrici
di 500/600cc che andrebbero così a completare la gamma concorrendo con jap e tedeschi.
Se i toscani vogliono, c'é spazio per tutti..... :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 11:32 
Non connesso

Davvero un peccato per un marchio come Aprilia, i genietti del marketing forse pensavano che stavano giocando alla battaglia navale.....

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 11:44 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Condivido il pres. se intende dire, come credo, che l' hardware c' era mentre a latitare era ed e' il software.

Intendevo proprio questo.
Questa vicenda però ha messo clamorosamente il risalto la differenza di appeal tra i marchi APRILIA e MG.
Nel senso che, pur essendo 2 moto valide, sicuramente la CN con molta più tecnologia di ottimo livello, a parità di trattamento Marketing, di CN nel primo anno di vendita in Italia ne sono state vendute più o meno 100,
mentre nel 2011 quando uscì l'ultima versione della Stelvio ne furono vendute circa 500, pur trattandosi di un restyling ed avendo iniziato le consegne a fine Maggio.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 11:59 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:

...forse i simpaticoni di Pontedera dovrebbero:
A) smetterla di commercializzare dei semilavorati...perché anche la prima versione della CN tanto a punto non era. Adesso che il prodotto è ok...manca un degno sostegno pubblicitario.
B) al giorno d'oggi senza un marketing con i famosi controcazzi non vendi bene neanche le migliori fette biscottate del mondo.
C) finalmente accorgersi che con il marchio Aprilia è difficilissimo imporsi commercialmente con qualsiasi prodotto, anche con quelli il cui valore tecnico è indiscutibile. Mentre con il marchio MG si riesce a vendere benino/bene anche la V7...
Parere personalissimo.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 12:08 
Non connesso

Il management è scelto dal capo, quindi la colpa è del capo.

Inviato dal mio Ekoore Ocean Z utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 12:16 
Non connesso

Purtroppo i capi vengono scelti politicamente e non per merito ... prassi italiana che crea i problemi ...

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 12:27 
Non connesso

Pierfa quindi tu lavori da Crosetto perché hai la tessera di Fratelli d Italia.
Non credo proprio. Spero.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 13:05 
Non connesso

Io non sono nei piani alti ....

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 13:41 
Non connesso

Nessuna tessera quindi. Basta una dichiarazione di intenti ?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 13:55 
Inspiegabile la sofferenza continua di Aprilia e MG in termini di vendita.. Mi spiego,non mi pare che siano tanto inferiori al resto del panorama delle due ruote..
Appurato che ci sono i piani alti che non funzionano, mi sorge una domanda, cambiare??..
Ci sono tante persone capaci che potrebbe fare molto bene in tal senso..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 15:14 
A parte gli scherzi, le bici elettriche contengono sempre più tecnologia e a mio avviso in un futuro molto prossimo avranno un ruolo importante nella mobilita urbana , potrebbe essere un business interessante e da sviluppare,

Ed affiancare alle bici elettriche degli sputer ibridi potrebbe portare ad ottimi risultati

E sarebbe una strada per conservare posti di lavoro

non esistono problemi
esistono soluzioni

MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 16:58 
Non connesso

No valgi basta fare un po di storia nelle aziende grosse per intuire chi sono i capi ... ubi compresa

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 18:09 
Non connesso

Chi in Ubi? E non dirmi " tu lo sai...."
Nelle aziende grosse e piccole comanda il padrone. Cioè chi ci mette i soldi. O gli azionisti.
Forse ti confondi con le aziende statali.... Non mi pare che Piaggio lo sia. E macina utili. Che poi non faccia le moto che ci piacerebbe è un altra storia. Anche la Skoda non fa auto che mi piacciano ma ciò non significa che siano degli incapaci. Se non fosse per Piaggio MG sarebbe un bel ricordo come la Malanca. E non ci sarebbero posto di lavoro. Nessuno.

Ultima modifica di valgrana il sab 20 feb 2016, 18:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 18:11 
Non connesso

Sapevo gia da verona la decisione di abbandonare le moto apparte rsv per aprilia..alla fine se serve per spingere di più. Su mg bene cosi.
Come als mi godo la cn e alla fine la differenza tra avere dietro a questo prodotto il niente o una casa...e`che l abbiamo pagata molto meno di quello che l avremmo pagata se dietro c era una azienda seria.
Speriamo che i dipendenti aprilia trovino poi un adeguato collocamento.

Quando un amico editore a verona e`venuto a dirmelo ero nel nostro stand con la cn costantemente attorniata di gente e mi ha suggerito vendila subito.....e io ho risposto pperche mai più la guido e più mi piace..le moto che ho più goduto nella mia vita sono stati tutti flop commerciali st compresa..ci sono due strade se a fine 2016. Esce qualcosa che mi piace vendo qualcosa che e`una rarita e nn con centinaia di altre moto uguali in vendita o me la tengo fino al secondo anno della nuova stelvio che sara presentata a milano.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 19:14 
Non connesso

@ Gem Ma allora la nuova Stelvio la fanno ? O è solo un altro restyling ? Cosa bolle in pentola ?

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 19:15 
Non connesso

Di certo si solo il colore. Blu

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 19:22 
Non connesso

Brosima ha scritto:
@ Gem Ma allora la nuova Stelvio la fanno ? O è solo un altro restyling ? Cosa bolle in pentola ?

Beh, hanno fatto il nuovo Stornello su base V7 II, faranno la nuova Stelvio su base V9...pare abbiano fortissime richieste in Germania. Ma sono solo voci di corridoio.
Scherzi a parte, spero proprio che la facciano nuova DEL TUTTO.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 19:32 
Non connesso

...spero che nessun possessore delle nuove CapoNord abbia mai bisogno di pezzi di ricambio...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 19:35 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
Aprilia va bene per i prodotti racing (racer/rallye replica etc) e lì deve stare...
per tutto il resto c'é MOTO GUZZI che é in grado di coprire dalla naked
alla sport touring, dalle crossover alle GT, sino alle cruiser e custom, con un marchio
però che é conosciuto in tutto il mondo ed ha bisogno di forti investimenti
ma che é anche il più bel biglietto da visita di tutto il gruppo!
..................

Ecco, esattamente quello che vado dicendo da anni. La Caponord Rally, non poteva uscire con il marchio GUZZI, chiamandosi Stelvio 2016 o Super Stelvio o Super Pippo....???

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 19:53 
Non connesso

Giuseppe nn ci saranno problemi sui ricambi perche ia parte più complessa l elettronica e` sachs in comune con multistrada e gs. La meccanica e praticamente quella della 750 che e`ben diffusa...mi dicevano al tempo di problemi simili con le elephant 900 e ce gente che ci gira ancora...

La nuova stelvio sara nuova in tutto.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi