Samurai72 ha scritto:
con la Stelvio niente fuoristrada!
Giusto per mettere un poco di zizzania: guardate che fa questo con le tck80 e una regolatina agli ammortizzatori:
http://expeditionportal.com/the-2014-mo ... i-stelvio/il blog è in inglese, ma è interessante osservare che NESSUN tester in Italia ha "scoperto" tutte queste qualità off-road. Dice pure che fa quello che fa una GS adventure con 9000 USD in meno.
Lo cito per alimentare la discussione, pero io con la mia Tettona non mi azzarderei mai ad arrampicarmi e scendere da un monolito di granito gigante!!!
Io con la 2011 ci ho fatto 50 km di fuoristrada sulla East Harrison Lake Service road, ad Harrison Hot Springs nel parco del Sasquatch... percorso mediamente impegnativo, con tratti anche difficili in salita e pieni di pietre. Eravamo una decina di moto, ovviamente tutte BMW di diversi anni, dalla più vecchia R 100 GS alle più nuove R 1200 GS o F 800 GS. Io ero l'unico con la Stelvio.
Alla fine del percorso ci siamo fermati ad un ristorante e tutti ad apprezzare la Stelvio, nessuno si aspettava potesse andar bene anche su percorsi sterrati. Ma questo sui giornali mica lo dicono... e il GS gode ancora della pubblicità avuta da Long Way Down.