Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricambio che non arriva....
MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 16:08 
Non connesso

Un saluto a tutti. Probabilmente dovrei (ri)presentarmi dato che non scrivo nulla da più o meno tre anni, ma il forum lo seguo sempre e se non scrivo è solo perché non sono molto bravo in questo e non mi viene molto naturale. Io volevo chiedere un consiglio se qualcuno è in grado di darmelo: In seguito ad una banale scivolata a bassa velocità avvenuta nell'aprile di quest'anno, ho riportato alcuni piccoli danni alla mia Stelvio 8v del 2011 tra i quali la rottura del convogliatore dx (per capirci quel pezzo di plastica nera con la scritta "Stelvio 1200 8v"). Ora, la moto cammina anche senza, ma a circa otto mesi di distanza dall'ordine del pezzo, questo non è ancora arrivato. So per certo che la concessionaria di Pordenone ha fatto il possibile per sollecitare la consegna. Da parte mia ho scritto non ricordo se tre o quattro volte al servizio clienti (tramite il sito ufficiale Guzzi) dove mi hanno sempre risposto che il pezzo sarebbe stato disponibile dal mese successivo (cosa mai avvenuta) oltre alle scuse di rito per il ritardo. Sinceramente mi sento preso in giro. Qualcuno sa suggerirmi se c'è qualcosa che io possa fare o qualche azione concreta che io possa intraprendere per far valere il mio diritto di avere un ricambio per un mezzo che ha solo quattro anni di vita?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambio che non arriva....
MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 16:48 
Non connesso

Ciao, purtroppo non ti so aiutare. Hai provato anche con il numero verde del servizio clientela? Se cerchi, dovresti trovarlo.

Sigh..., hai battuto il record di Frenostanco. Brava Guzzi!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 19:12 
Non connesso

Vergognoso è dire poco, queste sono quelle tali situazioni che mi fanno davvero incavolare. Assurdo lasciare un cliente che ha investito i suoi risparmi senza un banalissimo convogliatore. Aspetta un altro mese al massimo poi se non succederà niente, al primo open week ti infili in fabbrica e gle ne rubi uno..........ma andassero a fare in culo.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 19:23 
Non connesso

io prima di trarre conclusioni indagherei..piu' di una volta storie di ricambi che non arrivavano mai e poi si e' scoperto che c'erano concessionari in sofferenza che non pagavano e o che non li ordinavano per niente ( nessuna insinuazione specifica ma semplice riportare cose che sono successe ).
parere personale io scriverei al servizio clienti
buona sera a seguito di questo e quello io se non ho una risoluzione entro la prossima settimana della situazione scrivero a motociclismo, in sella, in moto etc...la seguente lettera:......
vedrai che cambia tutto..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 19:26 
Non connesso

Massimo, siamo nel 2015 e ancora ste cose devono succedere? No, dai... :byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 19:54 
Non connesso

Sono cose che possono succedere, di solito passate 2 settimane, massimo un mese, basta recarsi dal concessionario e fargli verificare lo stato del back-order. A volte il pezzo arriva e vuoi per un motivo, vuoi per un altro, magari chiamano il cliente e non risponde alle chiamate perchè fuori città, il pezzo rimane parcheggiato per settimane lì, perchè il concessionario che l'ha ordinato se l'è bello che dimenticato.
Non bisogna arrivare alle sofferenze dei concessionari, magari questo non è neanche il caso di andrea66, però spesso le cose vanno così.
Andrea torna dal concessionario e dismetti l'ordine, poi chiama altri concessionari Guzzi e vedi se qualcuno ha questo part number in stock 89763900NI.
Fattelo spedire e sostituiscilo da solo... è abbastanza semplice. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 dic 2015, 16:10 
Non connesso

ringrazio tutti per le risposte. Sono comunque sicuro che non è un problema di concessionaria e, per quel che riguarda le minacce, ho già scritto qualcosa del genere consigliato da Guzzienduromassimo, ma non è successo nulla. Per quel che consiglia Zerponio invece devo dire che ci avevo pensato, ma mi sa tanto che di Stelvio non ne costruiscono più manco una e quindi non troverei nulla da rubare. E forse è proprio per questo che il pezzo non arriva. Mi sa che mi dovrò attaccare al telefono come dice Fede78.....Ma si può dover fare questa vita????

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 dic 2015, 16:52 
Non connesso

Ciao Andrea, se può interessarti io qui https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... 7BtSZ57ziQ
L'ho ordinato e ricevuto a casa in 10 gg lavorativi, compreso di adesivo.
Chiama al tel. E parla con Vincenzo. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 dic 2015, 17:13 
Non connesso

andrea66 ha scritto:
Mi sa che mi dovrò attaccare al telefono come dice Fede78.....Ma si può dover fare questa vita????

Purtroppo avere a che fare con le Guzzi, siano esse d'epoca o moderne, è questa la nostra vita. Concessionari che non hanno ricambi, difficoltà a trovare un meccanico competente, etc. Ma forse è questo che le rende particolari, forse è questo che ce le fa apprezzare di più? Non fare che la passione che hai per il marchio svanisca per questo piccolo "incidente" di percorso... infondo chi più chi meno, abbiamo tutti dovuto un pò lottare per le nostre moto. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 dic 2015, 18:25 
Non connesso

Sono cliente Guzzi dal 1984, mi sono servito sempre della stessa concessionaria e dopo diverse moto tutte acquistate nuove so che comunque non mi svanirà la passione per questi ferri, come so che la concessionaria di Pordenone è sicuramente tra le più competenti in Italia. Ovviamente in tanti anni ho avuto bisogno di diversi ricambi, ma problemi così non ne ho mai avuti. Dal mio trentennale punto di vista credo di poter dire che la gestione Piaggio, per quel che riguarda la ricambistica, è la peggiore, ma ribadisco che non riusciranno a togliermi la passione anche se si stanno impegnando forte.
p.s. Un mesetto fa ho venduto la mia 1100 sport del 98. Ho deciso di farlo perché per me era diventata troppo scomoda, e vederla quasi inutilizzata mi spiaceva. Forse anche perché ero convinto che non interessasse a nessuno ma invece...... Comunque quando è partita, sono sincero, mi è scappata una lacrimuccia.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 dic 2015, 18:37 
Non connesso

andrea66 ha scritto:
Sono cliente Guzzi dal 1984, mi sono servito sempre della stessa concessionaria e dopo diverse moto tutte acquistate nuove so che comunque non mi svanirà la passione per questi ferri, come so che la concessionaria di Pordenone è sicuramente tra le più competenti in Italia. Ovviamente in tanti anni ho avuto bisogno di diversi ricambi, ma problemi così non ne ho mai avuti. Dal mio trentennale punto di vista credo di poter dire che la gestione Piaggio, per quel che riguarda la ricambistica, è la peggiore, ma ribadisco che non riusciranno a togliermi la passione anche se si stanno impegnando forte.
p.s. Un mesetto fa ho venduto la mia 1100 sport del 98. Ho deciso di farlo perché per me era diventata troppo scomoda, e vederla quasi inutilizzata mi spiaceva. Forse anche perché ero convinto che non interessasse a nessuno ma invece...... Comunque quando è partita, sono sincero, mi è scappata una lacrimuccia.

Grande Andrea! Complimenti.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 dic 2015, 19:35 
Non connesso

andrea66 ha scritto:
ringrazio tutti per le risposte. Sono comunque sicuro che non è un problema di concessionaria e, per quel che riguarda le minacce, ho già scritto qualcosa del genere consigliato da Guzzienduromassimo, ma non è successo nulla. Per quel che consiglia Zerponio invece devo dire che ci avevo pensato, ma mi sa tanto che di Stelvio non ne costruiscono più manco una e quindi non troverei nulla da rubare. E forse è proprio per questo che il pezzo non arriva. Mi sa che mi dovrò attaccare al telefono come dice Fede78.....Ma si può dover fare questa vita????

Ovviamente la mia era una gratuita provocazione, non ruberei nulla in nessun caso e nessuno lo farebbe qui dentro, ne sono certo, credo che al tuo posto avrei fatto esattamente quello che stai gia' facendo tu, ma capisco il giramento di scatole.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 dic 2015, 20:16 
Siamo oramai prossimi al 2016, il non riuscire a reperire un ricambio è vergognoso e sintomo di poca serietà.. Ma non stupiamoco, dopo il mancato richiamo dei bicchierini e tante altre situazioni io dalla Piaggio mi aspetto di tutto..
Il mio vicino di casa ha una Hyosung custom, ha rotto un supporto del parafango posteriore ed in 5 gg con DHL gli è arrivato a casa senza problemi..
E parliamo di Hyosung, non di Harley..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: mar 8 dic 2015, 21:42 
Non connesso

Ho provato a contattare il customer care di Suzuki... se Sparta piange Atene non ride !!!!
:byee :byee :byee :byee :byee :byee :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 0:02 
Non connesso

andrea66 ha scritto:

:bravoo

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 11:04 
Non connesso

andrea66 ha scritto:
ma mi sa tanto che di Stelvio non ne costruiscono più manco una e quindi non troverei nulla da rubare. E forse è proprio per questo che il pezzo non arriva.

....che di stelvio non ne costruiscano più sarà anche vero, ma mi auguro che almeno i ricambi debbano averli!!!....va bene la gestione peggio ,eh pardon, piaggio (p minuscola) ma parliamo sempre di un'azienda che vende in tutto il mondo, mica della botteguccia sotto casa!...i ricambi devono essere sempre disponibili!.....queste situazioni, purtroppo molto frequenti in casa Guzzi, francamente non sono mai riuscito a spiegarmele in modo razionale: il conce, non ha colpe, la richiesta è stata avviata ma, dopo mesi, tutto tace.....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 16:21 

Ciao...
Considerando quanto costa nuovo io cercherei qualcosa di usato.

Guarda questo annuncio

www.subito.it/accessori-moto/ricambi-va ... 533227.htm

Può darsi che abbia qualcosa
Facci sapere

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 20:00 
Non connesso

Un paio di giorni fa ho scritto per l'ennesima volta al servizio clienti. Ho scritto semplicemente: "in merito alla vostra risposta del 06/10 alla mia ennesima lamentela di qualche giorno prima, come avevo immaginato è stata l'ennesima presa in giro." Non ho scritto altro. Incredibilmente mezz'ora fa ho ricevuto una telefonata dove mi hanno comunicato che domani il pezzo verrà spedito alla concessionaria. Il tizio che ha chiamato non si è presentato ed io ero talmente sorpreso che non ho nemmeno pensato di chiedere chi era. (il numero aveva prefisso di Roma). Speriamo bene......In caso di nuova bufala mi servirò senz'altro delle dritte di Bencio e Taghiarinu che ringrazio. Farò sapere.........

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 12:48 
Non connesso

Arrivato il pezzo oppure continua la presa per ....? :sad

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 22:59 
Non connesso

Io quel pezzo l'avevo rotto sulla 4v quando già era in produzione il modello nuovo..il concessionario mi disse subito che a magazzino non c'era e che non sapeva quando lo avrei avuto se lo avessi voluto ordinare..
Cmq costa una follia,a meno che non sia macinato io valuterei di farlo sistemare da un carrozziere!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 12:06 
Non connesso

Chiedo scusa per il ritardo negli aggiornamenti ma in questi giorni non ho potuto collegarmi. Comunque il pezzo è arrivato ma ,udite udite, è grigio anziché nero (dopo otto mesi non ho parole). Credo sia quello della NTX mentre la mia è la 8V. Ora io non so chi abbia sbagliato, comunque in concessionaria mi hanno detto che l'enigma è stato risolto e mi hanno garantito che subito dopo le feste avrò il mio pezzo (quello giusto). Il titolare della concessionaria dice che nemmeno lui ha parole per esprimere ciò che pensa di questa vicenda e della gestione Guzzi in generale.......Comunque il pezzo costa circa 150 euro ed è circa il prezzo che mi costerebbe a farlo riparare.
p.s. Auguri a tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:55 
..no ma, non devi prendertela.. È uno sbaglio normalissimo, può capitare..
..qualcuno potrebbe pensare che è ridicolo quanto accaduto, ma non è così..
..povera Guzzi..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 2:22 
Non connesso

ma vabbé siamo solo all'alba del 2016, insomma codificare articoli a magazzino e gestire giacenze é complesso, la tecnologia non aiuta... :sad :sad :sad

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 10:17 
francesco57 ha scritto:
CULTURA DEL LAVORO

Chi lavora, più o meno tutti lo facciamo, ogni giorno vive nel proprio contesto professionale.
Ogni giorno siamo dentro il " sistema ", ed ognuno di noi, a propria discrezione, sceglie come lavorare.
Se ognuno, a qualsiasi livello, facesse seriamente il proprio dovere, le cose andrebbero meglio.
E' finito il tempo dello " scarica barile ", in cui ci si poteva nascondere dietro " fantasiosi alibi ", per giustificare ciò che non funziona.
L'azienda Italia, per troppo tempo, ha vissuto così, perchè il sistema era così impostato.
Poi, succede che le aziende chiudono, manca il lavoro, e sono caz...i !
Un banalissimo pezzo di plastica, componente di una moto prodotta in serie, ancora oggi in produzione, che viene reso disponibile
dopo OTTO GIORNI, non OTTO MESI, è l'equivalente del METTERSI FUORI DAL MERCATO per qualsiasi azienda.
Fatti del genere succedono quando il sistema NON FUNZIONA, il passaggio successivo è la ricerca della causa.
Pia illusione trovare " il responsabile ", mai e poi mai si riuscirà ad individuare chi ha agito con negligenza.
E, quando si tenta di migliorare il " sistema ", con critiche costruttive, è come essere portatori di malattie infettive !
Basterebbe ricordare che, anche noi siamo CLIENTI.
Non dobbiamo meravigliarci se i Giapponesi, Tedeschi, Austriaci, invadono il mondo con i loro prodotti.
Altro che nuovi modelli MOTO GUZZI...

Ben detto..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 11:20 
Non connesso

stranamente in italia la situazione della reperibilità dei ricambi è peggiore rispetto all'estero...
nel 2011 a Londra mi sono ritrovato con il radiatore olio rotto. Il ricambio non era disponibile presso il concessionario e non era nemmeno presente una stelvio da cannibalizzare. In 4 giorni mi hanno riconsegnato la moto con tanto di tagliando effettuato

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi